Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco che differenza cè tra una guerra NATO - Russia rispetto a che i paesi della NATO in accordo forniscano armi di ogni tipo e ora anche mezzi all'Ucraina che sta combattendo con la Russia?
E' come dire che 2 che si stanno azzuffando, che io non voglio entrarci nulla, pertanto do solo 1 pistola ad uno dei 2!

Secondo me la guerra ha grandi possibilità di degenerare.

Il mio parere è che più avanti si va e più diventeranno complicati dei futuri rapporti commerciali tra Europa e Russia, una situazione lose-lose.

Una guerra Nato-Russia (diretta) implicherebbe l'uso di truppe europee e mezzi sul campo, non solo di addestratori e supporto di intelligence come avviene adesso, e qualsiasi base Nato sarebbe a rischio di ricevere attacci missilistici, così come la Russia sul proprio territorio. Uno scenario da WWIII, improbabile ma non impossibile.

Però siamo realisti, qualche centinaio di carri armati non cambia così tanto gli equilibri sul terreno di combattimento, la Russia si è orientata ad economia di guerra.
Russia: ceo Rostec, 'fabbriche militari lavorano 24 ore su 24'
 
Il mio parere è che più avanti si va e più diventeranno complicati dei futuri rapporti commerciali tra Europa e Russia, una situazione lose-lose.

Una guerra Nato-Russia (diretta) implicherebbe l'uso di truppe europee e mezzi sul campo, non solo di addestratori e supporto di intelligence come avviene adesso, e qualsiasi base Nato sarebbe a rischio di ricevere attacci missilistici, così come la Russia sul proprio territorio. Uno scenario da WWIII, improbabile ma non impossibile.

Però siamo realisti, qualche centinaio di carri armati non cambia così tanto gli equilibri sul terreno di combattimento, la Russia si è orientata ad economia di guerra.
Russia: ceo Rostec, 'fabbriche militari lavorano 24 ore su 24'
infatti, qualche decina di carri americani e tedeschi che arriveranno fra 2-3-4 mesi non credo spostino molto...tanto can can mediatico ma con tutte le armi che la nato sta dando all'Ucraina da 1 anno di certo non sono questi 50-100 carri armati che fanno la differenza e determinano una escalation.
 
hippy ya ye !!!!

mr.jpg
 
Sarebbe bello avere la macchina del tempo e fare all in su energy a inizio 2022 :o:D

Io ho 4 titoli delle big oil company, ma non dall'inizio 2022 purtroppo. Guadagno medio circa +20% in usd sui titoli americani e +10% circa sui titoli europei, dividendi esclusi. Non mollo l'osso.
 
La deidustrializzazione continua, l'Europa non è più competitiva nel settore chimica/fertilizzanti.
Dow Inc. plans to cut about 2,000 jobs as the chemical maker seeks $1 billion in savings and confronts a flareup in energy costs that followed Russia’s invasion of Ukraine.
The company said it will shut down certain operations, “particularly in Europe,” in response to the challenges.
Dow Plans 2,000 Job Cuts Under Plan to Save $1 Billion in Costs
 
Ricordo un recente pezzo di Alessadro Fugnoli che tracciava una strategia per il 2023: prima parte dell'anno short e seconda long. Potrebbe forse essere l'inverso. "Il Rosso e il Nero", il nome della rubrica calza a pennello. :tapiro:
 
E non sarà certo una mosca bianca!
Chi si è messo a cantare il de profundis per questi earnings dovrà rimandare al prossimo giro!
Quasi quasi vi invidio :yes:
Io di là discuto di investimenti quieti a lungo termine e voi di qua svolazzate su treni e lanciate bordate short e long.

Poi ci penso e dico che posso ammirarvi, ma non invidiarvi, men che mai imitarvi: non ho le vostre coronarie :ambulanza:
 
E quannè er prossimo giro? al volume 50 del tred? :o:eek::D

Mi ricordani un noto dramma teatrale , Aspettando Godot !
Due uomini che aspettano sto tizio....e aspetta che aspetta... non sanno dove si trovano e nemmeno più perché lo stanno aspettando!

Che vitaccia fare l'orsetto.
Positività, ci vuole sempre positività.
Convertitevi sulla via: road to cingumila!
 
Mi ricordani un noto dramma teatrale , Aspettando Godot !
Due uomini che aspettano sto tizio....e aspetta che aspetta... non sanno dove si trovano e nemmeno più perché lo stanno aspettando!

Che vitaccia fare l'orsetto.
Positività, ci vuole sempre positività.
Convertitevi sulla via: road to cingumila!

Ma io non mi converto per farvi un favore! L'effetto quantico è assicurato: quando mi girerò long viene giù il mondo. Di prossima emissione l'ETC "inverted starfight x7", emittente DumbTree.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro