Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Annette!
Famosa per il gioco aggressivo e la valorizzazione della posizione. Vinse un torneo (a memoria) senza guardare mai la propria mano fino all'heads up.
Esatto! Un tempo c'era anche online il video del torneo, che era partito come uno scherzo/scommessa da parte sua e finito nel migliore dei modi. Spero che qualcuno lo ripubblichi su youtube :yes:
 
mamma mia che bello che ci sta tutta questa gente che sgobba e non sa che fare la domenica :D
io intanto mi sa che chiudo i book che qua i quattrumila sono a un passo :eek: markets work I play :D
 
vedi che ti sei risposto da solo :D (in relazione alla laurea in medicina). che sia un'opportunità di massa la vedo però non proprio reale, nn è certo per tutti.

Gli studenti di medicina sono migliaia ogni anno, basta superare un test per accedere e i tassi di laurea sono elevati.
Si accede, si studia e si danno gli esami. Non c'è manco tutta sta matematica che per molti è uno scoglio insuperabile.

Una volta laureato, specializzazioni. Pesanti, ma sei retribuito e se vuoi arrotondare (aka, guadagnare più del salariato medio ITA) fai le guardie.

Se uno non vive in posti improbabili può frequentare medicina all'Uni locale a costi tendenzialmente irrisori. E' inoltre una professione trasversale e diffusa ovunque.

Chiaro serve almeno un minimo di voglia di studiare e passione per la professione (ma questo vale per tutti).

Rimango però convinto che per qualcuno che non ha capitali e/o spinte familiari è il miglior ascensore sociale.

A costo quasi nullo (cioè, l'università) si ha una carriera (>8000 ogni anno) la cui base è un signor salario.

Poi vabeh, son discorsi sulla fuffa :D
 
Esatto! Un tempo c'era anche online il video del torneo, che era partito come uno scherzo/scommessa da parte sua e finito nel migliore dei modi. Spero che qualcuno lo ripubblichi su youtube :yes:
Ero appassionato di poker e giocavo molto, vincendo anche spesso ma (come da regola aurea), importi sempre molto bassi e n elevato di partite.
Purtroppo in breve tempo sono arrivato ad una conclusione amara: giocare tante ore mi stufava abbestia.
 
mamma mia che bello che ci sta tutta questa gente che sgobba e non sa che fare la domenica :D
io intanto mi sa che chiudo i book che qua i quattrumila sono a un passo :eek: markets work I play :D


Tu ridi ma è cosa diffusissima. Sarà l'abitudine, sarà lo status lavorativo che si perde, sarà il senso di inutilità, ma conosco un sacco di persone che ricadono nella definizione.

E mi riferisco ad ogni estrazione sociale, da chi faceva il macellaio dipendente a chi era direttore d'azienda multinazionale.

Un saggio però mi aprì gli occhi dicendomi: "certo, non sopportano più la moglie" :D :D
 
mamma mia che bello che ci sta tutta questa gente che sgobba e non sa che fare la domenica :D
io intanto mi sa che chiudo i book che qua i quattrumila sono a un passo :eek: markets work I play :D
Caro Greedy, sei cosciente che stai a perculare i potenziali clienti dei tuoi libri (che magari possono anche diventare ex potenziali) , o tale attivita' e' da far ricadere nei tuoi hobbies? Nel secondo caso, vai tranquillo!! :cool:.
Buon anno a tutti!
 
i potenziali clienti dei miei libri

a) possono non condividere le mie opinioni e leggermi lo stesso. Ho letto di tutto, da autori marxisti leninisti fino a "il tramonto dell'euro" del noto prof. di Pescara.

b) i miei libri parlano di indipendenza finanziaria auto empowerement e dubito che chi lavora da lunedì a domenica trovi il tempo di leggerli. Tra l'altro ricordo che nel primo capitolo di "velocità di fuga" si dice (con una certa modestia :D) "se sei un affermato professionista che guadagna 10.000€ al mese o un dipendente della Camera, puoi anche prendere questo libro e usare la carta per evitare che si impolverino i piatti ;)"
 
i potenziali clienti dei miei libri

a) possono non condividere le mie opinioni e leggermi lo stesso. Ho letto di tutto, da autori marxisti leninisti fino a "il tramonto dell'euro" del noto prof. di Pescara.

b) i miei libri parlano di indipendenza finanziaria auto empowerement e dubito che chi lavora da lunedì a domenica trovi il tempo di leggerli. Tra l'altro ricordo che nel primo capitolo di "velocità di fuga" si dice (con una certa modestia :D) "se sei un affermato professionista che guadagna 10.000€ al mese o un dipendente della Camera, puoi anche prendere questo libro e usare la carta per evitare che si impolverino i piatti ;)"
Avevo notato con piacere Ricolfi e Cal Newport citati nello stesso libro. :clap:
 
i potenziali clienti dei miei libri

a) possono non condividere le mie opinioni e leggermi lo stesso. Ho letto di tutto, da autori marxisti leninisti fino a "il tramonto dell'euro" del noto prof. di Pescara.
Piu' che l'opinione e' il tono, ma hai ragione, vuoi dar retta a un'emerita sconosciuta su cui probabilmente pisceresti sulla scrivania? Non sia mai....
Buon gain!
 
abbi pazienza avesti visto quello che ho visto io nel mondo del lavoro, forse avresti gli stessi toni. Tipo arrivare il lunedì mattina all'ingresso e scoprire che il badge è annullato perchè sei stato licenziato senza preavviso visto che la mail è arrivata venerdì notte e la casella è stata disattivata dopo un'ora e altre carinerie su cui non mi voglio soffermare.
Apprezzo comunque il tuo commento, ma proprio di moderare i toni mi risulta difficile ;)
 
abbi pazienza avesti visto quello che ho visto io nel mondo del lavoro, forse avresti gli stessi toni. Tipo arrivare il lunedì mattina all'ingresso e scoprire che il badge è annullato perchè sei stato licenziato senza preavviso visto che la mail è arrivata venerdì notte e la casella è stata disattivata dopo un'ora e altre carinerie su cui non mi voglio soffermare.
Apprezzo comunque il tuo commento, ma proprio di moderare i toni mi risulta difficile ;)
Comunque, ciò che hai visto, ti è capitato, le tue esperienze non sono il mondo.
C'è anche altro.
Mi spiace che non l'hai scoperto.
Della serie........avessi visto ciò che ho visto io, i tuoi toni sarebbero diversi.
Più moderati.
 
Comunque, ciò che hai visto, ti è capitato, le tue esperienze non sono il mondo.
C'è anche altro.
Mi spiace che non l'hai scoperto.
Della serie........avessi visto ciò che ho visto io, i tuoi toni sarebbero diversi.
Più moderati.
Strano, perchè anche io ho visto più o meno le stesse cose...
 
le mie esperienze lavorative sono di ogni genere, quando parlo male è giusto specificare che mi riferisco al mondo delle corporascion finte ESG caritatevoli siamo tutti una famiglia fabbriche di schiavi e di caporalato da tratta dei neri.
beato chi non ha avuto a che fare con queste realtà, però ecco vederle addirittura glorificate mi fa incaxxare.
Io ho grande stima delle aziende kapitalistiche come azionista, non come lavoratore :D so che riusciranno con ogni genere di inganno e malefatta ad estorcere denaro e versarlo nelle casse dei proprietari grandi e piccoli. Ah ogni tanto producono qualcosa di utile anche.
 
le mie esperienze lavorative sono di ogni genere, quando parlo male è giusto specificare che mi riferisco al mondo delle corporascion finte ESG caritatevoli siamo tutti una famiglia fabbriche di schiavi e di caporalato da tratta dei neri.
beato chi non ha avuto a che fare con queste realtà, però ecco vederle addirittura glorificate mi fa incaxxare.
Io ho grande stima delle aziende kapitalistiche come azionista, non come lavoratore :D so che riusciranno con ogni genere di inganno e malefatta ad estorcere denaro e versarlo nelle casse dei proprietari grandi e piccoli. Ah ogni tanto producono qualcosa di utile anche.

Il tuo discorso sulle korporescion me ha fatto venì in mente questo :o:D

 
Comunque, ciò che hai visto, ti è capitato, le tue esperienze non sono il mondo.
C'è anche altro.
Mi spiace che non l'hai scoperto.
Della serie........avessi visto ciò che ho visto io, i tuoi toni sarebbero diversi.
Più moderati.

E' vero che le esperienze negative non sono il mondo, ma sono quelle che ci si ricorda di più (l'evoluzione ci ha inculcato che basta una sola esperienza brutta, ma veramente brutta, per vedere il game over, quindi devono rimanere bene in mente). Le esperienze positive tendono naturalmente a svanire, purtroppo. Lo dico a me stesso: "that's evolution, stupid!" Quindi ci sta che anche i toni si facciano più duri per rimarcare le brutte esperienze.

Quello che veramente dispiace è che spesso vivere brutte esperienze non fa diventare più empatici ma indurisce. Chi l'ha passata brutta potrebbe rendere il mondo un posto migliore, ma raramente è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro