Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci prenderà pure sta volta come quando aveva parlato a febbraio 2020?


Scusami se mi permetto, ma che previsione fa uno che dice che al 50% vai giù e al 50% vai su?!

L'unica cosa che si evince è che non ci sarà un laterale...ma per il resto è, testuale: "se non si sfonda si scende" :clap:
 
Digital asset investment products, often favored by institutional investors, saw inflows of over $117 million last week, the biggest weekly increase since last July, according to data from asset manager CoinShares.
Bitcoin was far and away the biggest draw, with funds tracking it responsible for $116 million of that.
Cryptoverse: Big investors edge back to bitcoin
 
Scusami se mi permetto, ma che previsione fa uno che dice che al 50% vai giù e al 50% vai su?!

L'unica cosa che si evince è che non ci sarà un laterale...ma per il resto è, testuale: "se non si sfonda si scende" :clap:
poi, sinceramente, prevedere un crollo-cigno nero due giorni dopo Codogno con quello che si vedeva dalla Cina non mi pare degno di Nostradamus...

Preferisco Pietro Michelangeli! Per caso è qua nel forum? 😊
 
Sono curiosona e leggendo qua e là.....
Vediamo che dicono i nostri amici tiralinee .
Molto semplicemente, senza troppi tecnicismi.
Sono tutti abbastanza concordi nell' evidenziare che la "linea maginot" dei 4'300 è quella che ci separa dal doppio massimo 4'818.
Un breakout di tale livello statico e ci siamo!
Supporti 4'100 / 3'900 e pullback sulla t-line ribassista.
Elliottiani i più pessimisti paventano pesante onda ribassista. Il problema è che lo dicevano a novembre, poi dicembre, gennaio ....prima o poi arriva!

SPX chiude un ottava positiva +1,62%

Settimanale:
Screenshot_2023-02-04-15-17-45-616-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

IMG_20230204_124635.jpg


Mettiamo a tiro i 4'300 e poi vediamo che si dice dal fronte graficaro!
Dimenticavo,....... il breakout dei 4'300 non deve essere una trap/falso segnale. (paracadute)!
Non ci è dato sapere come capire tutto ciò, pare e dico pare, da una attenta analisi volumetrica. (forza).
Tornare sotto i 3'900 sarebbe pericoloso.
 
Sono curiosona e leggendo qua e là.....
Vediamo che dicono i nostri amici tiralinee .
Molto semplicemente, senza troppi tecnicismi.
Sono tutti abbastanza concordi nell' evidenziare che la "linea maginot" dei 4'300 è quella che ci separa dal doppio massimo 4'818.
Un breakout di tale livello statico e ci siamo!
Supporti 4'100 / 3'900 e pullback sulla t-line ribassista.
Elliottiani i più pessimisti paventano pesante onda ribassista. Il problema è che lo dicevano a novembre, poi dicembre, gennaio ....prima o poi arriva!

SPX chiude un ottava positiva +1,62%

Settimanale:
Vedi l'allegato 2876772
Vedi l'allegato 2876773

Mettiamo a tiro i 4'300 e poi vediamo che si dice dal fronte graficaro!
Dimenticavo,....... il breakout dei 4'300 non deve essere una trap/falso segnale. (paracadute)!
Non ci è dato sapere come capire tutto ciò, pare e dico pare, da una attenta analisi volumetrica. (forza).
Tornare sotto i 3'900 sarebbe pericoloso.

Concordo che gli elliottiani siano i più pessimisti. E concordo anche che lo siano da (troppo) tempo. Sul nostrano sto leggendo Fabio Pioli su soldionline.it (:D), che è ribassista fino ai 28.000. Pare che a 28.000 il conteggio ribassista venga invalidato...un conteggio che però parte dai 22.000! Sarebbero 6.000 punti di indice presi nei denti per cambiare view. Insomma, non il massimo del segnale operativo...


Tiralinee molto meglio: hanno seguito la trendline di cui parli e alla rottura hanno cambiato view.
 
poi, sinceramente, prevedere un crollo-cigno nero due giorni dopo Codogno con quello che si vedeva dalla Cina non mi pare degno di Nostradamus...

Preferisco Pietro Michelangeli! Per caso è qua nel forum? 😊
Non credo... Li vedo anche io i suoi video. Guardo anche il ZOom Profit alias il barracuda, ma ultimamente sembra molto disfattista e una marcheta continua ai suoi "programmi"...
 
Ultima modifica:
Scusami se mi permetto, ma che previsione fa uno che dice che al 50% vai giù e al 50% vai su?!

L'unica cosa che si evince è che non ci sarà un laterale...ma per il resto è, testuale: "se non si sfonda si scende" :clap:
Non ti ha detto 50 e 50... si è sbilanciato dando delle percentuali in caso di caduta e dicendo che in quel caso avremmo rivisto i minimi del periodo covid... che poi siano realistiche o meno è un altro discorso... Io dubito si torni ai livelli del 2020 perché abbiamo ancora troppa liquidità in giro, però ho le stesse sensazioni dei primi 2 mesi del 2020 quando tutto saliva... forse mi sbaglierò io... vedremo come si mette nei prossimi mesi...
 
Non ti ha detto 50 e 50... si è sbilanciato dando delle percentuali in caso di caduta e dicendo che in quel caso avremmo rivisto i minimi del periodo covid... che poi siano realistiche o meno è un altro discorso... Io dubito si torni ai livelli del 2020 perché abbiamo ancora troppa liquidità in giro, però ho le stesse sensazioni dei primi 2 mesi del 2020 quando tutto saliva... forse mi sbaglierò io... vedremo come si mette nei prossimi mesi...

C'è voluto una pandemia mondiale per il dump 2020.
In marzo : 2'191
Un -47% dai valori attuali.
Probabilmente con ulteriore evento estremo potrebbe.
Che sia geopolitico (un nuovo conflitto), finanziario (tipo bolla dot-com) o una terribile calamità "naturale".

Ho il dubbio che a sti youtubers fa un po' troppo gioco spararla grossa.
D'altronde a pensar male, ...
Henry Ford docet :
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.”
 
Io sto pensando ad una cosa molto brutta, ma forse penso troppo.... Il più pericoloso è USA-CIna... l'America si troverebbe a schiacciare 2 superpotenze e a combattere 2 guerre. Una per interposta persona con Putin e il bene placido dell'EU e l'altra con la Cina. Con Putin è stato per il gas, con la Cina penso la scusa sia HK, ma sotto sotto forse ha paura della Cina e del suo potenziale superamento come prima economia e dove trovare qualche scusa per respingerla. In ultimo ricordiamoci in mano a chi sta la maggior parte del debito USA. Tralasciando questo aspetto, quello più realistico potrebbe essere la recessione... sembra che l'intenzione per combattere quella che dicevano essere una inflazione transitoria sia quella di agevolare una recessione, diciamo controllata, ma i tassi salgono e il mercato non ci sente. Il sentiment resta bullish. In molti nei mesi scorsi parlavano di una recessione soft... sarò pessimista io, ma ho come la sensazione che alla fine questi scatenano una recessione profonda che per non far venire giù tutto si tornerà ai tempi delle stampanti... se poi torna pure il biondo alla casa bianca siamo apposto...
PS: bomba vai di carletto? :D
 
C'è voluto una pandemia mondiale per il dump 2020.
In marzo : 2'191
Un -47% dai valori attuali.
Probabilmente con ulteriore evento estremo potrebbe.
Che sia geopolitico (un nuovo conflitto), finanziario (tipo bolla dot-com) o una terribile calamità "naturale".

Ho il dubbio che a sti youtubers fa un po' troppo gioco spararla grossa.
D'altronde a pensar male, ...
Henry Ford docet :
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.”
Beh che il Lambrenedetto enfatizzi molto non ci piove... attenzione però a definirlo stupido perché sinceramente, almeno dal mio punto di vista, non lo è affatto...
 
Io sto pensando ad una cosa molto brutta, ma forse penso troppo.... Il più pericoloso è USA-CIna... l'America si troverebbe a schiacciare 2 superpotenze e a combattere 2 guerre. Una per interposta persona con Putin e il bene placido dell'EU e l'altra con la Cina. Con Putin è stato per il gas, con la Cina penso la scusa sia HK, ma sotto sotto forse ha paura della Cina e del suo potenziale superamento come prima economia e dove trovare qualche scusa per respingerla. In ultimo ricordiamoci in mano a chi sta la maggior parte del debito USA. Tralasciando questo aspetto, quello più realistico potrebbe essere la recessione... sembra che l'intenzione per combattere quella che dicevano essere una inflazione transitoria sia quella di agevolare una recessione, diciamo controllata, ma i tassi salgono e il mercato non ci sente. Il sentiment resta bullish. In molti nei mesi scorsi parlavano di una recessione soft... sarò pessimista io, ma ho come la sensazione che alla fine questi scatenano una recessione profonda che per non far venire giù tutto si tornerà ai tempi delle stampanti... se poi torna pure il biondo alla casa bianca siamo apposto...
PS: bomba vai di carletto? :D

Oh ce provamo...ma qui karletto non jela fà..ce vole l'esorcista :o:eek:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro