Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 4)

Quindi tornando in topic: Oro/argento? Stiamo liquidi? Stiamo short?

Io starei liquido ma magari posso cambiare idea se qualcuno ha idee convincenti.

Io ho questo fondo : Franklin Gold and Prec Mtls N Acc USD - LU0496369116
E' un azionario al 97% sull'oro ma attenzione perchè ha oscillazioni piuttosto ampie.

E ho trovato questo sul silver : MSCI ACWI Select Silver Miners Investable Market -IS - SLVP
 
Mi fa sorridere il tuo modo di argomentare.

Mettendo insieme due notizie contrarie non viene fuori una verità.
Così facendo puoi dimostrare tutto ed il contrario di tutto.

1) si può essere ricontagiati breve termine
2) il vaccino è la soluzione

Non si possono affermare insieme questi due concetti.
Ora ti è più chiaro?

Prova a leggerti "Vaccini e vaccinazioni" del nostro grande compianto Giorgio Bartolozzi e vedrai che sarai più ferrato in materia.

Altro consiglio: invece di seguire gli esperti "virologi" televisivi che magari hanno operato solo su cattedre di università private, prova con un pò più di sacrificio a cercare studi pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Saluti

Attendo ancora una fonte o articolo RECENTE sul fatto che sostenga la tua tesi ovvero che se ci sono ricontagi il vaccino possa essere inutile così posso informarmi in merito come faccio dalle fonti disponibili.
Se le tue sono scientifiche sicuramente saranno meglio delle mie che sono le uniche che ho trovato, quelle delle dichiarazioni dell' OMS che evidentemente per te non sono sufficienti.

E questo sarebbe uno scenario ancora peggiore.

Saluti.
 
Ho trovato questi:

chart-33.jpg


Mi sembra di aver capito che il Junior ha maggiori miniere in mercati emergenti e se non ricordo male nel video erano consigliati non ricordo perchè rispetto a quelli classici (OIL)?
 
Questo ragazzo ha proprio la faccia da bravo ragazzo...
Però, temo che con dei grafici fatti dal PC della propria cameretta, non si possano battere gli squali della finanza che hanno le redini del gioco ;)

Io preferisco andare sul contenuto di quello che si dice piuttosto che affidarmi a chi fa previsioni di mercato in giacca e cravatta circondato da computer, monitor e assistenti nel megastudio di wall street...

O perlomeno ci si potrebbe confrontare senza pregiudizio sulla cameretta che ho visto ovviamente anche io. Ammetto la mia ignoranza sull'oro.
 
Io preferisco andare sul contenuto di quello che si dice piuttosto che affidarmi a chi fa previsioni di mercato in giacca e cravatta circondato da computer, monitor e assistenti nel megastudio di wall street...

O perlomeno ci si potrebbe confrontare senza pregiudizio sulla cameretta che ho visto ovviamente anche io. Ammetto la mia ignoranza sull'oro.
Visto che stai percorrendo la strada del lambrenedettismo, in gergo tecnico quelli sono i saputi :D
 
Ultima news, così ridiamo un pò per sdrammatizzare.

"Conte ha voluto far riaprire le cartolerie per permettere la vendita del libro sui virus del "suo amico" (che non si sa chi sia). Ho visto le foto del libro in vetrina"

Questa lho sentita anche io sui vari social. Si riferiscono a Burioni che tra l'altro dona i proventi del libro alla ricerca 😂
 
Questo ragazzo ha proprio la faccia da bravo ragazzo...
Però, temo che con dei grafici fatti dal PC della propria cameretta, non si possano battere gli squali della finanza che hanno le redini del gioco ;)

Quelli che intervista, e poi segue, però non mi sembrano dei pischelli. Vedi Rick Rule ....
 
Attendo ancora una fonte o articolo RECENTE sul fatto che sostenga la tua tesi ovvero che se ci sono ricontagi il vaccino possa essere inutile così posso informarmi in merito come faccio dalle fonti disponibili.
Se le tue sono scientifiche sicuramente saranno meglio delle mie che sono le uniche che ho trovato, quelle delle dichiarazioni dell' OMS che evidentemente per te non sono sufficienti.

E questo sarebbe uno scenario ancora peggiore.

Saluti.


Tu hai scritto questo:

"In SUD corea si parla di moltissimi casi di ricontagio di già infetti."
"Se il ricontagio è probabile/probabile non c'è altra via. Se neanche l'immunità è certa non è una bella notizia. Ne usciremo ma se si confermano queste notizie a questo punto solo quando ci sarà il vaccino."

Mi puoi pubblicare la fonte di quanto sopra?

La mia fonte te lo scritta e credo che racchiuda in bibliografia le conoscenze che abbiamo ad oggi del nostro sistema immunitario. (Chiedi al tuo medico di base)

Provo con un ultimo tentativo ma dubito che porterà i suoi frutti: se fosse confermato che il virus muta così rapidamente da poter infettare in pochi mesi per più volte e magari con le stesse conseguenze, il vaccino te lo puoi mettere ... dove vuoi... ;) magari anche più volte :)

Comunque, avendo seguito questo forum dall'inizio, comprendo con chi ho a che fare :wall: e la chiudo qui. Prometto di non risponderti più sull'argomento, ma per favore :'( fai attenzione a quello che scrivi.
 
Sono tentato di mettere un lotto short su sep500, etf senza leva. Che dite?
Per la recessione come ci regoliamo?
Al momento ho il 35% del portafoglio liquido sul conto e tra dieci giorni arriva anche anche un lotto di ansaldo energia in scadenza.

facci sapere come andrà
 
Il vaccino non ha come unico obiettivo non fare ammalare, ma anche rendere più efficiente la risposta del corpo in modo che la malattia si presenti in forma più lieve.
Come quando ci si vaccina per l’influenza stagionale.
Chi si riammala di coronavirus come si ammala? In forma più lieve o sempre aggressiva?
Non è necessario che il coronavirus scompaia, basta che eventuale vaccino, immunità di gregge e cure lo rendano un virus con cui l’uomo può convivere, come tanti altri.
 
Il vaccino non ha come unico obiettivo non fare ammalare, ma anche rendere più efficiente la risposta del corpo in modo che la malattia si presenti in forma più lieve.
Come quando ci si vaccina per l’influenza stagionale.
Chi si riammala di coronavirus come si ammala? In forma più lieve o sempre aggressiva?
Non è necessario che il coronavirus scompaia, basta che eventuale vaccino, immunità di gregge e cure lo rendano un virus con cui l’uomo può convivere, come tanti altri.

Se ci devo convivere pretendo che paghi almeno metà delle bollette :o
 
né il votante né il votato hanno interessi a fare andare le cose meglio a livello generale.

al politico interessa farsi rieleggere al cittadino interessa votare chi gli fa' maggiori promesse per interessi suoi personali.
 
Il politico va e viene.
Il burocrate resta.
This is the problem !!
 
Sono tentato di mettere un lotto short su sep500, etf senza leva. Che dite?
Per la recessione come ci regoliamo?
Al momento ho il 35% del portafoglio liquido sul conto e tra dieci giorni arriva anche anche un lotto di ansaldo energia in scadenza.

Anche due lotti, dove pensano di andare colle fake news? Alla fine gli utili diranno che è una bolla
 
né il votante né il votato hanno interessi a fare andare le cose meglio a livello generale.

al politico interessa farsi rieleggere al cittadino interessa votare chi gli fa' maggiori promesse per interessi suoi personali.


Concordo
In Italia si fa fa politica facendo debito,gli Italiani oramai votano chi offre di più.
Qualunque politico che cerchi di affrontare il problema debito
Viene subito bruciato ovvero gli italiani non lo voteranno mai.
Ergo,il problema in Italia sono i politici o l elettorato?
 
Vi scrivo quello che so dagli ospedali dove lavorano parenti e amici.
Il papa Giovanni XXIII di Bergamo e il Bolognini di Seriate.
I due ospedali erano completamente impegnati per il virus. Quasi tutte le sale operatorie erano state convertite a terapia intensiva.
Ora diversi reparti sia a Bergamo che a Seriate dopo esser stati svuotati, vengono disinfettati per poi tornare al loro uso.
Dalla riunione di due giorni fa emerge che solo un terzo delle persone che arriva al pronto soccorso sono covid.
La condizione dei ricoverati covid-19 è in netto miglioramento.
Inoltre con le terapie che si sono approntate, si è notato che se il malato non arriva in ospedale con uno stato di grave infiammazione è nettamente più alta la probabilità che abbia successo la terapia farmacologica. Anche i medici di base oggi hanno una miglior competenza per consigliare l'adeguata terapia ai propri pazienti.
Sono propenso a pensare che se ci fossero nuove ondate, si riuscirebbe a contrastarle in maniera più efficace.
 
  • Like
Reazioni: mkg
né il votante né il votato hanno interessi a fare andare le cose meglio a livello generale.

al politico interessa farsi rieleggere al cittadino interessa votare chi gli fa' maggiori promesse per interessi suoi personali.

In questo periodo di reclusione, ho ascoltato molti monologi dello storico Alessandro Barbero.
Consiglio vivamente per chi non lo conoscesse, di ascoltato almeno una volta.
In una delle sue lezioni dove spiegava quello che è accaduto fra la prima e la seconda guerra mondiale, raccontava che l'Italia già nel 1913 aveva come grosso problema che le tasse erano troppo alte. Evidentemente questo problema ce lo trasciniamo da tanto tempo.
Più o meno tutti i politici promettono di ridurre, chi le tasse e chi il cuneo fiscale che è la stessa cosa.
Vabbè, poi c'è chi propone la flat tax che è un obbrobrio incostituzionale.
Personalmente ho perso ogni speranza, e non voto di certo chi promette di darmi mazzate.
 
Indietro