Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 40)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Lumaca riusciresti a tirare fuori uno storico più aggiornato con il solo drawdown come il post #2 ma arrivando al 2023 :wtf:
Sai che indici sono ? i EM HC sono una serie di Bloomberg, ma ci sono aggregate, govies, corporate...
 
Geronimo...non cede alle lusinghe degli orzetti....:o:eek:


Giochetto delle tre carte di Geronimo. Carta 1: payrolls; Carta 2: earnings; Carta 3: real GDP.

A un certo punto, se guardi al rallentatore, vedi proprio il momento in cui scambia la carta payroll con earnings. :D ;)
 
Giochetto delle tre carte di Geronimo. Carta 1: payrolls; Carta 2: earnings; Carta 3: real GDP.

A un certo punto, se guardi al rallentatore, vedi proprio il momento in cui scambia la carta payroll con earnings. :D ;)

A Geronimo non je la fai...cmq orzetti e torelli se trovano nel tipico stallo alla messicana :o è importante che Geronimo mantenga la lucidità...non molliamo niente :o

 
@Lumaca riusciresti a tirare fuori uno storico più aggiornato con il solo drawdown come il post #2 ma arrivando al 2023 :wtf:
Dovrebbe essere l'indice Bloomberg EM HC Aggregate ticker EMUSTRUU, questo è il risultato della serie (drawdown) rilevazioni settimanali sino a 17/2/2023

1677107519636.png
 
Dovrebbe essere l'indice Bloomberg EM HC Aggregate ticker EMUSTRUU, questo è il risultato della serie (drawdown) rilevazioni settimanali sino a 17/2/2023

Vedi l'allegato 2881682

Grazie è come supponevo. Il drawdown del 2022 è stato bestiale, e non ci sono nemmeno stati default così seri. E' tutto legato al rialzo tassi nei paesi emergenti, tu cosa ne pensi?

Da qualche parte avevo visto il confronto tra la media dei rialzi dei tassi dei paesi sviluppati e la media dei rialzi dei paesi emergenti, dal quale si evinceva che la politica monetaria dei paesi emergenti è stata molto più aggressiva.

Un esempio è il brasile ... :eek:

1677130402955.png
 
Io ho comprato perchè il prezzo dell'obbligazione mi sembra buono. Germania e Italia hanno avuto l'ultimo trimestre di crescita del pil negativo. L'inflazione sta iniziando a frenare, la bce aumenterà a marzo i tassi di altri 50 bp. L'immobiliare tedesco sta cedendo. Lasciate pure che aumentino ancora i tassi nel corso dell'anno e poi vediamo.

Vedi l'allegato 2881546

mamma mia.. fortuna che l'ho skivata sta sola.. comprata attorno ai 47 e venduta sempre su quei prezzi più o meno... resistito un mese :o
 
Io non credo che questa salita sia sostenibile, ma vedremo potrei sbagliare alla grande.

1677144293740.png
 
E' una watchlist su Fineco, da lì esporto i dati per l'aggiornamento del mio file col quale monitoro il portafoglio.

Vedi l'allegato 2881783
ok, capito...domandona...il file tuo è un modello scaricabile dalla rete o te lo sei proprio fatto autonomamente?

(servirebbero proprio dei file modello del genere !:( in rete, o non sono capace a rintracciarli io oppure non esistono proprio)
 
ok, capito...domandona...il file tuo è un modello scaricabile dalla rete o te lo sei proprio fatto autonomamente?

(servirebbero proprio dei file modello del genere !:( in rete, o non sono capace a rintracciarli io oppure non esistono proprio)
E' mio ma è troppo personalizzato.

Es. formula per la riga currency: =CONCATENA("- Currency : USD ";ARROTONDA((G8*0,6+G9+G10*0,6)/SOMMA(G5:G12)*100;1);"%, EUR ";ARROTONDA((G6+G7+G8*0,1+G10*0,1)/SOMMA(G5:G12)*100;1);"%, EUR-hedged ";ARROTONDA(G5/SOMMA(G5:G12)*100;1);"%, Others ";ARROTONDA((G8*0,3+G10*0,3+G11+G12)/SOMMA(G5:G12)*100;1);"%")

Il ter ... =CONCATENA("- Weighted Total Expense Ratio : ";ARROTONDA(($monitor.H8*$monitor.I8+$monitor.H9*$monitor.I9+$monitor.H11*$monitor.I11+$monitor.H12*$monitor.I12+$monitor.H13*$monitor.I13+$monitor.H14*$monitor.I14+$monitor.H15*$monitor.I15)*100;2);"%")
 
Capito, troppo complicato.
Rimango comunque basita dalla scarsità di excel online per il monitoraggio del portafoglio.
 
Capito, troppo complicato.
Rimango comunque basita dalla scarsità di excel online per il monitoraggio del portafoglio.

Lo avevo già scritto, a me quello che piacerebbe avere è il rendimento mwrr calcolato da Fineco in real time, quello mi sarebbe piaciuto di più della piattaforma gratuita FinecoX. E i dati li hanno ovviamente anche perchè lo mettono come informazione nel report annuale mifid2, questo è il 2021:

1677155668375.png
 
mamma mia.. fortuna che l'ho skivata sta sola.. comprata attorno ai 47 e venduta sempre su quei prezzi più o meno... resistito un mese :o

Detenere una AUT120 (o BTP72, ecc.) è l'equivalente finanziario della meditazione vipassana. Te metti sul tappetino e aspetti... subito ti chiedi "ma che aspetto?"...e poi riporti il pensiero sull'AUT120...respiro...e via.

Che mi hai resistito solo un mese?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro