Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 43)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il movimento dello SPX mi è sembrato una chiusura gap sul grafo giornaliero. Ma chissà.
Evidentemente...tornato poi giù e adesso vediamo se tengono i 4422 o se va ancora + giù. Comunque il Vix è bello tranquillo e pacifico, per adesso ben lontano dalla sua MA50, prevedo che 4422 dovrebbe tenere ed è un peccato ...sarà per la prossima settimana, vedere che salebbasta è una gran noia...:o
PS naturalmente non ho fatto tempo a finire di scrivere che 4421...vediamo...
Aquila1:)
 
Ultima modifica:
che settimana demmè!

speriamo nella prossima :flower:
 
Meglio se ti fai un foglio Excel e simuli.
In sostanza hai due componenti: le cedole rapportate a 100 e il delta a scadenza, che può essere positivo (le paghi meno di 100) e a scadenza darti plus, o negativo (le paghi più di 100) e a scadenza darti minus. Sono due variabili molto indipendenti e vanno trattate separatamente. Il rendimento è la somma delle due. Ricorda che la cedola del BTP viene tassata al 12,5%, tutto il resto al 26%

Ora capisco perche tu guardi i CD e io no :D
Dalla regia mi dicono che il mio calcolo è corretto, quindi la teoria c'è, vediamo se e quando applicarla.
 
Oggi non ci capisco + niente...il mio piccolo portafoglio trading, difensivo, hedgiato, supercorazzato, robusto vascello ideato per navigare nel mare in tempesta ad oggi è sotto di 259,18 Euro, grave onta per il suo capitano...necessita di una bussola per navigare in questo mare..."calma piatta, grande specchio della mia disperazione*" ...serve una guida;
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2023/07/rn-20230706.pdf
*cit. da Ch. Baudelaire
Aquila1 :)
Chiudo oggi con un +0,32% ma come per te jnj perde 1,43%. La famosa decorrelazione :D
 
che settimana demmè!

speriamo nella prossima :flower:

Prossima settimana, momento "catartico" sul future bund 30y buxl.
ottava pesantissima quella appena passata con un -5% .
O rimbalza forte o son dolori.
Graficamente ci sta una ripresa con le matusa che respirano un po' d'aria fresca.

1000006857.jpg


Ovviamente è tutto collegato, il rendimento a 30y del Tresury è cresciuto di quasi il 5%.
Il 2 anni (spaventoso) ha visto i massimi a 5,11%, oggi ha rifiatato un poco!

1000006859.jpg
 
Chiudo oggi con un +0,32% ma come per te jnj perde 1,43%. La famosa decorrelazione :D
Beh oggi ho segnato il pareggio in zona "Cesarini"...con il sell off finale...poi adesso vedo con piacere in after CCI, una delle mie ciofeche "difensive", che va bene...
Edit: Azz...ma che cos'ho oggi? l'ho appena scritto...ma adesso CCI è tornata nei ranghi...:pop:
Aquila1:)
 
Altra giornata pessima.
E pareva meglio pomeriggio...
 
Cosa vi aspettate dal nuovo inverno? Nessuno parla più del problema Gas... A me sembra difficile che si debba aspettare il nuovo anno per vedere questa recessione...
 
Cosa vi aspettate dal nuovo inverno? Nessuno parla più del problema Gas... A me sembra difficile che si debba aspettare il nuovo anno per vedere questa recessione...

È molto complicato fare previsioni.
Troppe variabili.
Earnings, tassi, inflazione, lavoro ..ecc

Al momento sto aumentando le obbligazioni e diminuendo l'azionario in portafoglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro