Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 45)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pronto ad abbassare i miei pmc, questi 2 giorni ho dovuto pazientare per non fare disastri……ma chi sono quei matti che comprano a questi prezzi?
 
Mah… se qualcuno è spaventato dal prezzo eccessivo dei titoli growth ci sono tante ottime aziende value a prezzi più che ragionevoli.

Prendiamo VHYD leggo:
P/e 11.6
P/book value 1.6
Dividend Yeld 3.8%

Non mi sembra questa follia francamente.
 
Ieri ho comprato un bond Toyota scadenza 2028 cedola 5.2 a 98 e spicci.

Se penso che un paio di anni fa Toyota (che praticamente è come dire governo giapponese) emetteva a 0.5 … resto convinto che sta piovendo oro e ce ne renderemo conto tra uno due anni.
 
  • Wow
Reazioni: aes
Ieri ho comprato un bond Toyota scadenza 2028 cedola 5.2 a 98 e spicci.

Se penso che un paio di anni fa Toyota (che praticamente è come dire governo giapponese) emetteva a 0.5 … resto convinto che sta piovendo oro e ce ne renderemo conto tra uno due anni
In che senso, intendi che con il ritorno a tassi 'normali' si chiuderebbe la finestra di opportunità o significa altro?
 
Tra l’altro il non vedere la follia davanti agli occhi mi fa essere ancora più certo del target 1500: si sale del 2% perchè l’inflazione è lo 0.1% al di sotto delle aspettative, e quindi ominicchio potrebbe ipoteticamente pensare ad un arresto dei rialzi o finanche un taglio il prossimo anno :asd: ma che mercato è? :asd:
 
Ahaha,….dovremmo acquistare quando sale, dobbiamo fare la nostra parte per spingere il mercato, non trattenerlo per comprare più basso…..
 
In che senso, intendi che con il ritorno a tassi 'normali' si chiuderebbe la finestra di opportunità o significa altro?
Si esattamente.

Vabbè è anche possibile che ci siano altre fiammate inflazionistiche e quindi ci saranno ancora opportunità magari migliori, nessuno può saperlo e quindi è meglio non esagerare con le duration eccessive, però se ripenso a un paio di anni quello che è accaduto non ha eguali.
 
Inflation was flat in October from the prior month, core CPI hits two-year low

Screenshot_2023-11-14-19-10-43-264_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2023-11-14-19-10-54-401_com.android.chrome-edit.jpg
 
Beh un sistema non meritocratico può solo andare avanti a forza di debiti e poi a poco a poco scivolare nella povertà diffusa. Quindi non capisco come fai a essere d’accordo con chi dice che anche il sistema italiano sarebbe sostenibile “se tutti pagassero le tasse”. Se tutti pagassero le tasse ci sarebbero solo più sprechi e magnamagna una volta assodato che non c’è meritocrazia.
Non voglio aprire una discussione politica quindi mi fermo qui.
Esatto, un sistema non meritocratico va in malora di suo, più o meno lentamente ma la strada è segnata. Ciò avviene anche senza guerre e senza altri particolari eventi negativi, come dimostrato in maniera esemplare dall'Argentina.

Tra le due guerre mondiali era la quarta nazione col reddito pro capite più alto del mondo, e rimase neutrale in entrambe. Grande abbondanza di risorse, popolazione 100% alfabetizzata, potenziale enorme eccetera, ma non si sfugge al buco nero della corruzione e della "furbizia" (scrocconeria e parassitismo) endemicamente elevata a valore positivo.
 
Si esattamente.

Vabbè è anche possibile che ci siano altre fiammate inflazionistiche e quindi ci saranno ancora opportunità magari migliori, nessuno può saperlo e quindi è meglio non esagerare con le duration eccessive, però se ripenso a un paio di anni quello che è accaduto non ha eguali.
Grazie della risposta, mi trovo d'accordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro