Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 47)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20% argento non è da tutti
E' un rischio che ho scelto di correre. Alla fin fine non ho crypto, non ho azioni singole, non ho leva... 20% è una percentuale comunque relativamente contenuta, ed il restante 80% sono tutte classi di investimento assolutamente standard.

L'argento è uno dei pochi assets il cui prezzo è ancora ben lontano, -50% circa, dal suo massimo storico, raggiunto nel 2011.

Ho molta paura di uno scenario stagflattivo, con economia fiacca per debolezza della domanda (trasformazione della classe media occidentale in masse di disoccupati e working poors) e governi che stampano per mandare avanti i vari carrozzoni.
 
Nvidia si è persa oltre il 10% dai massimi... saranno semplici prese di profitto o qualche squalo che ha deciso di incassare? Lumaca te che hai la piattaforma giusta che si dice?
Dico che dobbiamo tenere conto del contesto: valeva ieri 926,70 ed erano i massimi assoluti, oggi vale 882 (-5%) e valeva 822 settimana scorsa...se va a 680 è buona da comprare...
 
Dico che dobbiamo tenere conto del contesto: valeva ieri 926,70 ed erano i massimi assoluti, oggi vale 882 (-5%) e valeva 822 settimana scorsa...se va a 680 è buona da comprare...
Senza ombra di dubbio... ma tenendo conto dei massimi che ha fatto oggi sarebbe una perdita di oltre il 30%. Cosa dovrebbe succedere per perdere così tanto, escluso uno scoppio bolla che mi pare ancora lontano visto che con molta probabilità siamo solo agli inizi?
 
E speriamo che sta volta non facciano scherzi... Che già a dicembre si scontavano i tagli dei prossimi 2 anni e poi arrivò la doccia gelata
Ora non ricordo dove l'ho letto o ferse sentito (ormai sto seguendo troppa roba), i tagli potrebbero essere soltanto 2 quest'anno.
 
Scusa, ma fa +76% da inizio anno, se fa -30% è niente, la volatilità è la stessa in salita come in discesa.
Queste sono le variazioni settimanali del titolo: i +/- 6&/7% alla settimana sono la norma.
Fa +570% dal 2020 il problema è chi ha comprato la scorsa settimana e teme la vola di una settimana.



1709932328039.png
 
Però con l'hype che ci sta in giro per AI un -30% mi pare troppo. Il retail vede occasione di acquisto già a 800$ visto che si parla di 1200$ per fine anno. Boh... vediamo che fanno settimana prossima.
 
Sempre interessante Fugnoli, che non disdegna ricorrere a riferimenti storici.
Sottolinerei questo passaggio:
"L’accelerazione contemporanea di borse, oro e criptovalute e il recupero, lento ma costante, delle principali materie prime confermano l’ipotesi che la politica monetaria globale non è restrittiva come appare."
Aquila1 :)
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2024/03/rn-20240307.pdf
 
C'è aria di correzione.

Però prendi in prestito da altro thread questa chart che vi sottopongo:

1709908070164-png.2993650
 
Keep calm, nerve of steeel and put your money in beeteece :o:yes:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro