Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho purtroppo dovuto lasciare momentaneamente la baita in montagna per portare uno stambecco dal veterinario (avendo saputo che gli ETF Ark della svitata sono sbarcati su Borsa Italiana mi si è imbizzarrito e si è rotto il palco prendendo a testate la sagoma cartonata del Megalo-mitomane che utilizzo per tenere lontani i predatori)

Prima di risparire ne approfitto per due velocissime esternazioni

La prima è per i ludopatici:

comprate VIXL like no tomorrow preparandovi anche ad un’eventuale martingala (al prossimo picco di volatilità si fa la fresca)

La seconda è per gli onanisti del backtesting sui ptf pigri per investitori in euro:

smettete di smanettare con Curvo e altri tool de noantri fatti in casa da nerd brufolosi; il forumer di gran lunga più preparato (Dedalo) ha iniziato a collaborare con Lazy Portfolios and ETF composition (lazyportfolioetf.com) e ora potete smanettare all’infinito nella nuova senzione Lazy Portfolios in EUR - Lazy Portfolio ETF

Vado a recuperare lo stambecco infortunato.

Adios
io ci provo a trattenerti in qualche modo:
prevedi dunque un prossimo spike di vola sull'azionario?
anche se sembra salire placidamente annullando (mi tocco mentre lo scrivo) la correzione di aprile?
 
io ci provo a trattenerti in qualche modo:
prevedi dunque un prossimo spike di vola sull'azionario?
anche se sembra salire placidamente annullando (mi tocco mentre lo scrivo) la correzione di aprile?
io non prevedo mai, mi limito sempre ad osservare nella maniera più asettica possibile; semplicemente rilevo che:

- vix è in trend discendente da una settimana ed è ora sui livelli più bassi degli ultimi mesi
- la settimana prossima è bella densa di pubblicazione dati macro e discorsi di Ominicchio & co.

non sempre 2+2 fa 4, ma la congiunzione astrale per uno spike del VIX (mi basta anche solo per mezza giornata) la definirei quasi irripetibile
 
No, ormai lurko solo sporadicamente perché per mero interesse e piacere personale mi sto facendo una cultura in materia di antropologia evolutiva, con focus particolare sulle derive psicopatologiche

il forum FOL (soprattutto la sezione obbligazioni ed alcuni utenti ossessivo compulsivi multi-treddo non ancora pienamente stabilizzati nel tono dell’umore) mi risulta una miniera d’oro in tal senso perchè posso facilmente analizzare casi clamorosamente aberranti

Spettakolo :o
 
Ho purtroppo dovuto lasciare momentaneamente la baita in montagna per portare uno stambecco dal veterinario (avendo saputo che gli ETF Ark della svitata sono sbarcati su Borsa Italiana mi si è imbizzarrito e si è rotto il palco prendendo a testate la sagoma cartonata del Megalo-mitomane che utilizzo per tenere lontani i predatori)

Prima di risparire ne approfitto per due velocissime esternazioni

La prima è per i ludopatici:

comprate VIXL like no tomorrow preparandovi anche ad un’eventuale martingala (al prossimo picco di volatilità si fa la fresca)

La seconda è per gli onanisti del backtesting sui ptf pigri per investitori in euro:

smettete di smanettare con Curvo e altri tool de noantri fatti in casa da nerd brufolosi; il forumer di gran lunga più preparato (Dedalo) ha iniziato a collaborare con Lazy Portfolios and ETF composition (lazyportfolioetf.com) e ora potete smanettare all’infinito nella nuova senzione Lazy Portfolios in EUR - Lazy Portfolio ETF

Vado a recuperare lo stambecco infortunato.

Adios


Stra-felice di rileggerti ! 💐
 
Ma quanto cash hanno le big tech ?

1715349483940.png
 
Ragazzi avete qualche ETF o etc sul vix, magari in leva?
 
E’ l’argomento fulcro di tutto il mondo degli investimenti e del forum.. il senso di tutto questo cammino: quanto tempo mi serve per comprarmi il mio tempo? :o:yes:
In parte sono d’accordo.

Però ci sta anche gente a cui il proprio lavoro piace e investono perché vogliono migliorare il tenore di vita, lasciare soldi agli eredi ecc…
 
entrato in VAGF con size media.
no trading, per inserire obbligazionario diversificato da tenere stabilmente in ptf.
almeno finchè i rendimenti resteranno appetibili.

azzerata tutta la liquidità non remunerata che avevo.
Come mai questo cambio di idee?
Mi sembrava non volessi etf obbligazionari in ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro