Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Siccome sono due volte che posti sto link ti do un paio di informazioni a corredo.

1) sia NY Post che Fox News sono due media della destra repubblicana. Quindi di questi tempi sono pieni di notizie per cui l’America (di Biden) fa schifo e si muore di fame. Sappi che se per caso Trump vince a Novembre, di questi tempi l’anno prossimo sarà pieno di articoli e servizi che va tutto a gonfie vele… :D
Come dici? Tutto il mondo è paese? Ebbene sì, in questo caso è vero.

2) lo stipendio mensile in America non esiste. In America lo stipendio è settimanale. Se firmi un qualsiasi contratto di lavoro ti specificano lo stipendio settimanale e in genere l’annuale e i bonus.
Le grandi aziende in genere pagano ogni due settimane. Molti datori medi e piccoli ogni venerdì fanno il bonifico ai propri dipendenti. Quindi dire che non arrivi a fine settimana è come dire da noi che non arrivi a fine mese.
Ci stanno tanti “chiagni e fotti” come in Italia?
Non direi. ci stanno tanti che comprano il SUV 4,000 di cilindrata rigorosamente a rate che da noi manco il Notaio si sogna di comprare e poi hanno difficoltà a fare benzina (che costa un terzo che in Italia, ma il Suv in questione ne consuma il triplo).

That’s all folks.
E chi ha mai parlato di stipendio mensile?

Se leggi c'è scritto "non arrivano a fine settimana" il non arrivare a fine mese l'ho messo io e ho sbagliato solo nel fatto che non ho specificato che non arivano "a fine mese" 4 volte al mese.

A me frega niente della parte politica perché usano i colori per pescare voti ma la politica è tutta la stessa :shit:
 
Domani sarà interessante capire se e come si modifica la curva dei tassi, sia in dollari che in euro.

Sulla curva US, oggi e -1 settimana, sono saliti molto i rendimenti nell'area 2/5 anni, meno i 10 e meno ancora i 30, l'ultimo tratto di curva (20/30 resta in discesa).

Sull' Euro Benchmark variazioni più piccole come dimensione e meno accentuate come stress di curva. 30/50 resta con pendenza in ascesa.

1712817411689.png



1712817565170.png
 
E chi ha mai parlato di stipendio mensile?

Se leggi c'è scritto "non arrivano a fine settimana" il non arrivare a fine mese l'ho messo io e ho sbagliato solo nel fatto che non ho specificato che non arivano "a fine mese" 4 volte al mese.

A me frega niente della parte politica perché usano i colori per pescare voti ma la politica è tutta la stessa :shit:
Ma...direi che l'articolo che hai linkato non serve a niente, "hardcore Pawn" si trova a Detroit, che mi sembra di ricordare essere tra le più sfigate città US. Mi sembra di vedere dai numeri che Detroit ha un tasso di disoccupazione doppio rispetto alla media US, è fuori dalla top 100 delle città più ricche, secondo i dati del 2023 (se Gemini non mente) il reddito pro capite la posiziona al 344 posto su 514 città con almeno 65k abitanti...valore di una casa unifamiliare medio 150k ...pil pro capite 47k contro media a 63k ...

Insomma...come esempio non mi sembra molto azzeccato, cmq cerca attenzione come preferisci, non c'è problema.
 
Ma...direi che l'articolo che hai linkato non serve a niente, "hardcore Pawn" si trova a Detroit, che mi sembra di ricordare essere tra le più sfigate città US. Mi sembra di vedere dai numeri che Detroit ha un tasso di disoccupazione doppio rispetto alla media US, è fuori dalla top 100 delle città più ricche, secondo i dati del 2023 (se Gemini non mente) il reddito pro capite la posiziona al 344 posto su 514 città con almeno 65k abitanti...valore di una casa unifamiliare medio 150k ...pil pro capite 47k contro media a 63k ...

Insomma...come esempio non mi sembra molto azzeccato, cmq cerca attenzione come preferisci, non c'è problema.
Non cerco attenzione e non ho niente da vendere.
Auguri!
 
Sulla curva US, oggi e -1 settimana, sono saliti molto i rendimenti nell'area 2/5 anni, meno i 10 e meno ancora i 30, l'ultimo tratto di curva (20/30 resta in discesa).

Sull' Euro Benchmark variazioni più piccole come dimensione e meno accentuate come stress di curva. 30/50 resta con pendenza in ascesa.

Vedi l'allegato 3004490


Vedi l'allegato 3004491
Quindi niente di nuovo direi. Grazie mille.
 
Non cerco attenzione e non ho niente da vendere.
Auguri!

Che dà prova di una suscettibilità risentita e dispettosa = Permaloso.
In tanti ne soffrono quì sul FOL.
Sezione obbligazioni ne è pieno.
Dai pclinux non ti risentire e posta pure ciò che vuoi, ma prova ad accettare l'opinione altrui senza prenderla sul personale. 💐
 
Sulla curva US, oggi e -1 settimana, sono saliti molto i rendimenti nell'area 2/5 anni, meno i 10 e meno ancora i 30, l'ultimo tratto di curva (20/30 resta in discesa).

Sull' Euro Benchmark variazioni più piccole come dimensione e meno accentuate come stress di curva. 30/50 resta con pendenza in ascesa.

Ho notato la stessa cosa nel differenziale tra i quattro futures tedeschi, quelli che van peggio sono i corti. Ma può essere anche un effetto intrinseco dei futures. O, come si ipotizza, un graduale switch delle scadenze verso ile lunghe. Ma non ho gli strumenti per indagare.
 
Che dà prova di una suscettibilità risentita e dispettosa = Permaloso.
In tanti ne soffrono quì sul FOL.
Sezione obbligazioni ne è pieno.
Dai pclinux non ti risentire e posta pure ciò che vuoi, ma prova ad accettare l'opinione altrui senza prenderla sul personale. 💐
Assolutamente.
Io mica contesto le opinioni, vi ho fatto anche gli auguri! :D
Perché una rondine non fa primavera ma 5 giorni così su 8...
2024-04-11_13-57-43.png

Auguri di nuovo!
 
Per il momento non ci ho rimesso 20k :terrore:

In compenso ho preso l'ultima nevicata, incredibile il piazzale innevato del Pordoi alle 8.30 (in pochi ore poi si è sciolta)


e l'ultima sciata della stagione :)
Bel panorama. Io non scio ma in compenso cammino, corro e pedalo.
3 anni fa dal Pordoi ho scalato il Piz Boè (tutto a piedi facendo la Forcella, non con la cabinovia come fanno quelli a cui piace vincere facile 😂 ). Ho fatto quasi 6000m D+ in 5 giorni di escursioni.
 
L'effetto di breve sembra proprio il solito del buon @inversionista ... spero invece che inizi a cambiare, avrei tanto bisogno di un bel ribasso ...
Se non riescono a pescare creduloni il bel ribasso è garantito.
Qualche altro giorno di rosso e vedi che fuggi fuggi soprattuto di piccoli investitori "consigliati" :D
 
L'effetto di breve sembra proprio il solito del buon @inversionista ... spero invece che inizi a cambiare, avrei tanto bisogno di un bel ribasso ...
Tutti avrebbero bisogno di un bel ribasso... sarebbe solo sano poter comprare azionario al fair value e alla media storica dei P/E.
Io sto cominciando a maledire il momento in cui non ho messo anche la casa sulla Cina...
 
Se non riescono a pescare creduloni il bel ribasso è garantito.
Qualche altro giorno di rosso e vedi che fuggi fuggi soprattuto di piccoli investitori "consigliati" :D
Del "rosso" me ne faccio niente se le borse scendono solo perché si è rafforzato il dollaro...
 
Del "rosso" me ne faccio niente se le borse scendono solo perché si è rafforzato il dollaro...
Inutile continuare a parlare, non vedete oltre il vostro naso, non vedete neanche la proporzionalità inversa che lega oro e dollaro ribaltata perché il dollaro è sostenuto dalla vendita di azioni in volumi industriali.
Con l'aumento dell'oro di adesso il dollaro sarebbe già affondato viene spinto in alto da chi chiede dollari in cambio di carta igienica usata, pardon, azioni perché molti stanno iniziando a capire.
Why gold and the US dollar have an inverse relationship
Tutto si muove sulla legge della domanda e dell'offerta nelle economie capitaliste.
 
Indietro