Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

S&P 500 Track Record Shines in Higher-Rate Regimes: Taking Stock​

By Alexandra Semenova



(Bloomberg) -- Tempered expectations for Federal Reserve interest-rate cuts have rattled US stocks the past few weeks. But history shows there may be nothing to fear: If the past is any guide, equity markets are likely to fare well in an era of higher-for-longer interest rates.

During previous periods of elevated bond yields, the S&P 500 Index posted an average price return of 13.9%, compared to an average gain of 6.5% during times rates were falling, according to data from BMO Capital Markets going back to 1990.

The best returns for stocks on a rolling annual basis, the analysis shows, have come when yields rose a moderate amount, by a percentage point or less in that period.

“Low levels of interest rates are not necessarily the best environment for US stock-market performance,” the firm’s chief investment strategist, Brian Belski, said in a note to clients last week.


1713801199249.png
 
Per quanto riguarda domani ribadisco partenza a razzo tentando di accalappiare seguaci perché la maggior parte, sbagliando, segue il mercato anziché anticiparlo e che seguire il mercato è sbagliato non lo dico io ma George Soros.
A certi personaggi basta dire o non dire perché la maggior parte ascolta ancora parole e non si pone domande, seguissero da anni quotidianamente i book si accorgerebbero delle manipolazioni e se leggessero bilanci anziché grafici e la smettessero di credere alle favole visto che in borsa, la slot machine per sfilare soldi a quelli che non amano lotterie e casinò, usano comunque lo stesso trucco, gli ignoranti comprano perché sale!
Prevedere è possibile e facile basta considerare gli elementi che ho esposto sopra.
Qualcuno prevede e lo hanno pure ringraziato per le perdite che grazie a lui qualcuno ha evitato
Sconvolto Economia 29 settembre 2016

Profetiko :o
 
Si parla di una zona importante sui 4,8k. Non mi dispiacerebbe posizionarmi lì long con un contratto in attesa dei 6k per fine anno...
 
...un'ipotesi remota...

Remotissima ... soprattutto perchè, ben conoscendo le capacità dell'amico del pinguino, su quella scala ha disegnato tassi ufficiali in area 10% e quindi direi sensati solo in caso di crescita del GDP USA a doppia cifra...
 
Indietro