Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 49)

Le mie osservazioni si riferiscono alle aste di apertura di Milano. Sai cosa vuol dire delle vendite al meglio tra il milione e i 4 milioni di pezzi con cali tra il 30 e 45%?

Nexi volume 3

Che un mare di gente aveva scommesso al ribasso, ha vinto e stamattina è passata alla cassa a riscuotere.

Ognuno tragga le conclusioni che crede, io l'ottimismo lo lascio ad altri.
Ma poi ha chiuso la giornata a -1%.
E la settimana a +2% da quanto dice il sole 24 ore (io non seguo il ftse mib).

Tutto può essere eh... Ma avessi ascoltato le sirene degli orsi alla prima edizione di questo thread ora non avrei vwce a +20% in carico, per dire
 
Ma poi ha chiuso la giornata a -1%.
E la settimana a +2% da quanto dice il sole 24 ore (io non seguo il ftse mib).

Tutto può essere eh... Ma avessi ascoltato le sirene degli orsi alla prima edizione di questo thread ora non avrei vwce a +20% in carico, per dire
E se io non ascoltassi solo me stesso, i giornalisti e gli analisti neanche li considero, non avrei delle Barrick al +38% in portafoglio, sai cosa vuol dire avere delle Barrick?

Scommettere sul crollo dei mercati.
Le Barrick nel 2011, tre anni dopo il crollo, erano a 50$
 
E se io non ascoltassi solo me stesso, i giornalisti e gli analisti neanche li considero, non avrei delle Barrick al +38% in portafoglio, sai cosa vuol dire avere delle Barrick?

Scommettere sul crollo dei mercati.
Le Barrick nel 2011, tre anni dopo il crollo, erano a 50$
Non mi fraintendere, ognuno ha la sua operatività. La tua è lecita e se ti fa stare sereno è quella giusta per te.

Io preferisco non uscire dal mercato e invece cerco di coprirmi dal rischio recessione tenendo in saccoccia inutilmente (per ora) bond a lunga scadenza, che mal che vada qualcosina cedolano e sicuramente di qui alla loro scadenza una recessione la vedranno... E se così non sarà, dato che mi scadono mediamente tra 30 anni, vorrà dire che nel frattempo sarò diventato milionario col vwce se avremo 30 anni di crescita ininterrotta.

Comunque ripeto, ad ognuno il suo ptf.
Però certezze sui mercati non ce ne sono e mai ce ne saranno.
 
Non mi fraintendere, ognuno ha la sua operatività. La tua è lecita e se ti fa stare sereno è quella giusta per te.

Io preferisco non uscire dal mercato e invece cerco di coprirmi dal rischio recessione tenendo in saccoccia inutilmente (per ora) bond a lunga scadenza, che mal che vada qualcosina cedolano e sicuramente di qui alla loro scadenza una recessione la vedranno... E se così non sarà, dato che mi scadono mediamente tra 30 anni, vorrà dire che nel frattempo sarò diventato milionario col vwce se avremo 30 anni di crescita ininterrotta.

Comunque ripeto, ad ognuno il suo ptf.
Però certezze sui mercati non ce ne sono e mai ce ne saranno.
Vedi, io sono vecchio.

Ricordo i bond Cirio e Parmalat, quelli argentini e non è solo la mia memoria a consigliarmi di evitare le obbligazioni
137 Trillion Reasons To Own Gold
RischiaTutto!
US debt interest payments are unsustainable and flash 'huge warning signs' as they take over federal spending, budget expert warns

Poi come giustamente dici ognuno ha il suo stile, io non amo il rischio.
 
E se io non ascoltassi solo me stesso, i giornalisti e gli analisti neanche li considero, non avrei delle Barrick al +38% in portafoglio, sai cosa vuol dire avere delle Barrick?

Scommettere sul crollo dei mercati.
Le Barrick nel 2011, tre anni dopo il crollo, erano a 50$
Ovviamente ognuno fa quello che pensa sia giusto.


Dando un occhiata all’ indietro (5Y) all’andamento dei Barrick non mi pare un buon investimento anzi.

IMG_2336.jpeg


Rimanendo nell’oro, piuttosto che puntare sui Miners avresti fatto molto meglio Investendo nell’oro stesso fisico o ETF che sia.

IMG_2338.jpeg



C’è un thread specializzato sul Gold che più volte ha tratto la comparazione Gold Miners vs Gold, potresti trovare più dettagli.
 
Ovviamente ognuno fa quello che pensa sia giusto.


Dando un occhiata all’ indietro (5Y) all’andamento dei Barrick non mi pare un buon investimento anzi.

Vedi l'allegato 3027424

Rimanendo nell’oro, piuttosto che puntare sui Miners avresti fatto molto meglio Investendo nell’oro stesso fisico o ETF che sia.

Vedi l'allegato 3027425


C’è un thread specializzato sul Gold che più volte ha tratto la comparazione Gold Miners vs Gold, potresti trovare più dettagli.
Pagate 12 dollari sono un ottimo investimento :D
Portafoglio mai andato in rosso.
 
Da Bloomberg: Niente ha funzionato meglio che B&H SP500.

As a product manufacturer, Wall Street is on a roll.

From yield-bearing option trades to funds packaging bank loans, it’s shaping up to be a bumper year for strategies that purport to bring a professional investing edge to the masses.

Financial firms of all stripes are marketing their creative trades to clients beset with uncertainty about the economy and Federal Reserve policy. Yet virtually no allocation has proved as lucrative as the simplest of them all: Buying and holding the S&P 500.
 
Vedi, io sono vecchio.

Ricordo i bond Cirio e Parmalat, quelli argentini e non è solo la mia memoria a consigliarmi di evitare le obbligazioni
Il tuo problema è che stai ancora a vedere quello che succede nel mercato delle pulci. Lascia perdere che è meglio.

Se i mercati fossero tutti così allora la cosa saggia da fare sarebbe tenere tutto cash e investire in case, come si faceva ai tempi di mio padre.

Però adesso, diversamente da allora, è possibile comprare indici e titoli in qualsiasi parte del mondo. IMHO e’ la cosa più importante e forse l’unico vero vantaggio della appartenenza alla UE, che se i politici italiani potessero farlo sai da quanto avrebbero reintrodotto le restrizioni valutarie.

Quindi non fare come quei fessi che si allupano dietro alla vicina di casa stron za. Il mondo è grande bello vario e pieno di opportunità.
 
Il tuo problema è che stai ancora a vedere quello che succede nel mercato delle pulci. Lascia perdere che è meglio.

Se i mercati fossero tutti così allora la cosa saggia da fare sarebbe tenere tutto cash e investire in case, come si faceva ai tempi di mio padre.

Però adesso, diversamente da allora, è possibile comprare indici e titoli in qualsiasi parte del mondo. IMHO e’ la cosa più importante e forse l’unico vero vantaggio della appartenenza alla UE, che se i politici italiani potessero farlo sai da quanto avrebbero reintrodotto le restrizioni valutarie.

Quindi non fare come quei fessi che si allupano dietro alla vicina di casa stron za. Il mondo è grande bello vario e pieno di opportunità.
Concordo ma sulla parte evidenziata non sono tanto convinto, vi era proprio un articolo recente del financial times dove si diceva che alti papaveri (tra cui il "nostro" enrico letta) dell'eu cominciano a puntare il dito contro il dominio degli asset usa nei ptf degli investitori europei. E pare che nuove voci continuino ad aggiungersi al coro. Con l'aria che tira in europa, non mi stupirei di vedere novità in merito, magari con la von der lagna che a reti unificate grida in lacrime contro gli speculatori che lasciano morire le eccellenze imprenditoriali dell'eurozona :yes:
 
Indietro