Stacco dividendi 23/05

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Wild Weasel

Utente Registrato
Registrato
30/9/99
Messaggi
21.018
Punti reazioni
993
Il 23/05 staccheranno il dividendo i seguenti titoli

Alleanza
Asm brescia
Generali
Autogrill
Autostrade
Banche pop unite
B.ca Antonveneta
B.ca Fideuram
B.ca Mps
B.ca Pop Lodi
B.ca Pop Milano
B.co Pop Ver e Novara
Benetton
Beni Stabili
Bulgari
Gruppo Editoriale Espresso
Ifil
Ifil priv
Indiset
Italcementi
Italcementi rnc
italmobiliare rnc
Mediaset
Mediolanum
Mondadori
Pirelli
Ras
Rcs Mediagrop
Saipem
San Paolo Imi
Snam Rete Gas
Stmicroeletronics
Tod's
Unicredito

Come da regolamento chiuderemo tutte le posizioni sui titoli elencati più tutti gli indici.

Se vi risulta che la lista dei titoli che staccano lunedi non sia completa o corretta mandate una email a supporto@finanzaonline.com

Buona giornata

Luca
 
Non ho avuto modo di controllarlo prima, purtroppo.... e mi ritrovo in portafoglio ancora Pop. Emilia Romagna che domani stacca un dividendo di 0.96 euro. Che si fa?

Ormai ho il titolo in portafoglio, ma devo essere integrato di una plus di liquidità di 0.96*350 azioni: 336 euro ossia, 0,336%.

Fatemi sapere.
 
Problema anche per Credem...

550 azioni, dividendo di 0.25... 137.5 euro.

Sommando a quelle di prima, domani sera dovrei essere reintegrato di 137.5+336 = 473.5 euro, cioè 0.4735%.
 
Problema analogo mi sa...
M' è stata chiusa la posizione di 2000 BMPS che avevo in portafoglio, ma non delle 1000 di incremento che ho acquistato all'open di venerdì non sapendo del dividendo.
Sono quindi lungo ancora di 1000 nonostante lunedì il titolo mi perda secco un 0,08, mi pare...
Si può rimediare?
Grazie!
 
Grampasso ha scritto:
Problema anche per Credem...

550 azioni, dividendo di 0.25... 137.5 euro.

Stacca dividendo anche quella?
Non era in elenco!
Allora c'ho problema pure su quella...
 
chi ha ancora posizioni open venerdi sera con la seconda chiusura sarà sistemato

Abbiamo preso nota dei 2 titoli mancanti alla lista e verranno chiusi pure loro
 
Wild Weasel ha scritto:
chi ha ancora posizioni open venerdi sera con la seconda chiusura sarà sistemato

Abbiamo preso nota dei 2 titoli mancanti alla lista e verranno chiusi pure loro

perchè chiusi? nn vorrei fossero chiusi e poi dover ricomprarli, ormai me li tengo e ai fini del torneo mi si dà l'incasso del dividendo.

qx2 ha unicredito ancora in portafoglio.

bushit ha snam.

nn so tutti gli altri.
 
Ho visto che ci sono anche delle STM in giro.....
 
Grampasso ha scritto:
perchè chiusi? nn vorrei fossero chiusi e poi dover ricomprarli, ormai me li tengo e ai fini del torneo mi si dà l'incasso del dividendo.

.......se questa soluzione "a senno di poi" è possibile, mi associo anch'io alla richiesta! :rolleyes: ;)
:D :D :D
 
Prima di chiudere delle cose, andrebbero controllati tutti i portafogli.
Ergo, teniamo così e si accreditano le differenze.
Io, per equità, ho già rilevato le casistiche per i primi in classifica.
 
Grampasso ha scritto:
perchè chiusi? nn vorrei fossero chiusi e poi dover ricomprarli, ormai me li tengo e ai fini del torneo mi si dà l'incasso del dividendo.

qx2 ha unicredito ancora in portafoglio.

bushit ha snam.

nn so tutti gli altri.


mi stupisco che dopo 8 mesi di gara e decine di chiusure di dover rispiegare ancora queste cose

se un titolo stacca dividendo si chiude per evitare problemi nel calcolo.

la chiusura delle operazioni avviene in 2 volte perchè se qualcuno opera il giorno di chiusura come qx2 venerdi viene chiuso il gg successivo cioè stasera.
 
Wild Weasel ha scritto:
mi stupisco che dopo 8 mesi di gara e decine di chiusure di dover rispiegare ancora queste cose

se un titolo stacca dividendo si chiude per evitare problemi nel calcolo.

la chiusura delle operazioni avviene in 2 volte perchè se qualcuno opera il giorno di chiusura come qx2 venerdi viene chiuso il gg successivo cioè stasera.

ma un titolo come Credem ha staccato stamattina, così come Emilia Romagna.
Io nn ho operato su questi titoli, semplicemente vi siete dimenticati di inserirli in lista.
Che senso ha chiudere stasera la posizione?
E il dividendo che il titolo ha staccato? I conti sono tutti sballati.
 
ma che sballati

leggi l'operazione

chiusura 20/05/2005

i conti sono giusti
 
Wild Weasel ha scritto:
ma che sballati

leggi l'operazione

chiusura 20/05/2005

i conti sono giusti

con la chiusura di venerdì certo che sono giusti.
ma io quelle quantità liquide avrei dovuto averle stamane, magari per rimetterle su credem o altro come gli altri. erano 15000 euro per bper e 5000 per credem.
 
tra i titoli che staccavano oggi c'era anche CR Firenze (non presente nella lista)
 
raga ha scritto:
tra i titoli che staccavano oggi c'era anche CR Firenze (non presente nella lista)

Che bella notizia che mi dai! :) :)
Oggi doveva essere proprio il mio giorno fortunato...... :rolleyes:
:D :D
 
Rikkitikkitawi ha scritto:
Che bella notizia che mi dai! :) :)
Oggi doveva essere proprio il mio giorno fortunato...... :rolleyes:
:D :D

purtroppo non ho più tempo di seguire il FG,altrimenti me ne sarei accorto prima e lo avrei segnalato..... me ne sono accorto ieri, ho visto il portafoglio e c'erano le chiusure automatiche di Lodi Bpu Fideuram e Antonveneta,ma non quella su CR Firenze..... me la ritrovo ancora in portafoglio con tanto di perdita da dividendo..... non so nemmeno se l'errore si può correggere.....
 
Rikkitikkitawi ha scritto:
Che bella notizia che mi dai! :) :)
Oggi doveva essere proprio il mio giorno fortunato...... :rolleyes:
:D :D

....si, però, quando la chiudono 'sta CR.Firenze? :confused:
 
Rikkitikkitawi ha scritto:
....si, però, quando la chiudono 'sta CR.Firenze? :confused:

lo abbiamo fatto ora, la ns lista dividendi non era completa e ci sono state delle dimenticanze

La vera dimenticanza per il game è stata CR Firenze che è stata chiusa oggi con data venerdi, mentre per tutti gli altri titoli sono stati chiusi nei termini corretti per come è concepito il game (1 e 2 chiusura gg successivo)

Purtroppo quando ci sono cosi tanti stacchi dividendi qualche problema può succedere. Tra venerdi e ieri solo per questa cosa ci son volute + di tre ore di lavoro. :mad:
 
Indietro