StartUp Exprivia-Italtel.... Anno Uno

carissimi....tutti impauriti ?
:D
cvd
da tempo ho indicato 0.84 come base di arrivo e stazionamento (e lo dicevo quando quotava 1.8/1.9)
come vedete intorno a 0.84 ci siamo fermati e sta ricaricando...
il mercato è "brutto" ma exprivia adesso è solo da comprare.
si soffre ma poi si guadagna :D :D
-,-)
%%%

ciao ciao

Non devi però dimenticare una cosa molto importante
COMPRARE SI FA SEMPRE TEMPO
 
Non devi però dimenticare una cosa molto importante
COMPRARE SI FA SEMPRE TEMPO

E pensare chi anni fa, chi ha coniato questo detto veniva sbeffeggiato da presunti esperti e guru finaziari che consigliavano di comprare questo grande titolo quando quotava 1,7!:censored:
 
carissimi....tutti impauriti ?
:D
cvd
da tempo ho indicato 0.84 come base di arrivo e stazionamento (e lo dicevo quando quotava 1.8/1.9)
come vedete intorno a 0.84 ci siamo fermati e sta ricaricando...
il mercato è "brutto" ma exprivia adesso è solo da comprare.
si soffre ma poi si guadagna :D :D
-,-)
%%%

ciao ciao

La domanda che vorrei porti è perché secondo te, con un grafico che era palesemente di distribuzione anche per un ignorante come me c’era qualcuno che si ostinava a dire che erano candele di accumulo?? Che spiegazione dai a questa cosa? Perché secondo te a volte si insiste a perorare delle tesi grossolanamente sbagliate?
Ed è la quotazione attuale del titolo che ce lo conferma...non Lallo69 e gli altri indipendentisti che a volte si affacciano nel 3d!
Cosa ne pensi Mr 50%?
 
La domanda che vorrei porti è perché secondo te, con un grafico che era palesemente di distribuzione anche per un ignorante come me c’era qualcuno che si ostinava a dire che erano candele di accumulo?? Che spiegazione dai a questa cosa? Perché secondo te a volte si insiste a perorare delle tesi grossolanamente sbagliate?
Ed è la quotazione attuale del titolo che ce lo conferma...non Lallo69 e gli altri indipendentisti che a volte si affacciano nel 3d!
Cosa ne pensi Mr 50%?


non ti rispondera nessuno
 
Exprivia Italtel titolo debole ma in pole in Sudamerica (MF)


MILANO (MF-DJ)--Il titolo Exprivia Italtel ieri ha chiuso invariato, fermandosi a 0,82 euro e arrestando il calo che ha caratterizzato le ultime sedute. Da martedi' la societa' ha perso piu' del 18% in risposta alla pubblicazione dei conti sui 9 mesi.

"Siamo stati penalizzati per non aver fatto annunci eclatanti, in un momento in cui l'umore sulle azioni delle tlc e' negativo", spiega a MF Domenico Favuzzi, a.d. di Exprivia e presidente di Italtel (societa' che nel 2017 e' stata rilevata proprio da Exprivia). I risultati, come evidenziano sia Favuzzi ssia l'a.d. Di Italtel, Stafano Péileri, sono stati positivi.

red/fch



(END) Dow Jones Newswires

November 23, 2018 03:01 ET (08:01 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.

Source : Dow Jones News on 23/11/2018 at 09:01
 
...c'è chi fa le chiacchiere e parla da opposizione.... e c'è chi fa i fatti...

detto ciò... Exprivia Italtel fa parte del mercato italiano e questo 2018 si commenta da solo!

ma questo è un discorso veramente difficile da capire un pò come 2 + 2
 
Screenshot_2018-11-23-12-08-40.jpg
 
Bello quel grafico tutto rosso in risalto...
Se non lo mettevano era meglio :rolleyes:
 
Si potrebbe rispondere a tono per cercare mettere alcuni puntini sulle I ed essere complice dell'irrazionalità seguendo le logiche emotive umane... poi mi fermo, e da dietro la tastiera mi chiedo... ma a che cosa servirebbe? A chi? Ma ancora ci parli?

Ebbene probabilmente certe esternazioni sono proprio figlie di quella irrazionalità che in borsa decretano la volatilità che stiamo vedendo, e se il singolo non avesse quella tipologia di attitudine non esisterebbe nè l'euforia nè la depressione...

Quindi sparare sulla "crocerossa del pensiero" è inutile.... Meglio scrivere cose attinenti al titolo come in tutti questi mesi si è fatto... non consigli sull'entrare, sull'uscire, sul tenere o sul cedere.... non indicazioni sui target o altro.... tutti facilmente distruttibili e imputabili dai "dagli all'untore" del caso. Ma la mera tecnica, ovvero lo studio del grafico di lungo... ovvero quello dichiarato da sempre, non speculazione ma investimento sulla società che in questi 24 mesi ha sicuramente cambiato pelle, ripensando anche ai 6 anni di nulla 2010/2016!

Ed è dal grafico di lungo più volte proposto che voglio continuare da dove avevo lasciato 2 mesi fa causa mercato e suo cedimento di schianto verso i supporti di lungo area 30000mila.

Come possiamo vedere Onda 1 durata circa 10 mesi da 0,6 a 1,80 +200%... ha trovato nel mezzo la figura di euforia (definita da me 1 2 cetriolo) che ha portati i prezzi per 18 sedute fuori da quello che era un gestibile trend al rialzo appena iniziato. Ben 18 sedute di cui circa 7 al rialzo 7 al ribasso e 4 stabili sui 2/2,10. Quel movimento ha creato grossi disturbi alla psiche che giustamente si chiedeva cosa era meglio fare, i più hanno avuto il consiglio di darsi degli obiettivi e rispettarli, e quanto paghi prendere le rispettive decisioni (come quando si è comprato)... magari con una parte , magari con dei piani di decumolo, magari con soggettive riflessioni.

Rimane il fatto che quelle 18 sedute sono state per alcune menti, distruttive, quando si dice che l'irrazionalità positiva porta al toccare e perdere nel giro di un amen quello che ormai si pensava fosse ormai nostro. Ed è lì che l'animo più debole ha cercato il veggente di turno che gli prendesse il mouse e gli cliccasse per suo conto per poter dire... "io avrei aspettato, io avrei venduto tutto, io avrei accumulato ecc ecc..." Quelle 18 sedute furono stupende, furono ansiose, furono disastrose.... Ma anche questa è borsa.

Finito quel soffio di mercato, dove il depensamento generale già iniziava a distruggersi.... i PIR sono tornati alla carica e procedendo in onda 1 sono tornati su un discreto massimo a 1,80€... Una volta disegnata debolezza e forza a Gennaio (non riuscendo a battere il massimo precedente), si è innescata una onda 2 di rilasso, una sorta di pausa del trend primario.

Essendo un titolo piuttosto illiquido dove al momento fondi non se ne vedono, il mercato ha distrutto gli scambi, ha distrutto piano piano il valore, che in realtà ( e la media 200 è la prova) non è stato così penalizzante... spiego meglio.

Un titolo che va da 0,6 a 1,80 e fa il 200% nel momento che smette di muoversi al rialzo, è chiaro che il rintraccio è di pari entità... ovvero trovare il prezzo in area 1,20/1,40 era tutto sommato la normalità (magari per qualcuno non lo è stato, specialmente per chi entra nei titoli sperando di fare il colpaccio in 10 sedute)... per un investitore che è partito da 0,7 0,8 tocca un massimo a 1,80 (escluso l'euforia di 2,10) e si vede un rintraccio in 8 9 mesi a 1,20 1,30 secondo me lo tollera perfettamente...e per i più così è stato.

Il problema è che questa serenità la prova chi è entrato a 0,7 0,8 0,9.... sicuramente chi entra dopo che un titolo ha fatto il 200% a 1,80 1,70 perchè voleva fare la speculation... e poi non rispetta i SUOI di stop lose.... sarebbe il caso che si facesse 2 domande... ma non a me che non ho mai detto di comprare a 0,8 0,9 1 1,2 1,7 1,9 2... bensì a se stesso!!!! ma capisco che non è per tutti facile.

Una volta che il titolo aveva palesemente intrapreso ONDA 2... tra febbraio e marzo avevo scritto che era molto probabile un movimento che ci avrebbe trattenuto per diversi mesi una volta intrapreso, quindi o si ripartiva oltre 1,6 oppure questo latero ribassista ci avrebbe portato con se per altri mesi....
Siamo entrati in questa fase e una volta rotta dopo marzo la 200 il titolo è rimasto intrappolato da Marzo a fine Settembre su un livello da senza infamia e senza lode... certo che chi avesse avuto i 5 10 20 mila pezzi avrebbe potuto anche uscire non vedendo forza (quante volte abbiamo scritto "serve altro?")...ma il mercato il grandissimo mercato italiano... in questo 2018 dopo la discesa in coro con l'america di Gennaio ... in realtà ha subito tantissimo anche il rintraccio di Maggio e anche noi che eravamo ad un passo dalla brekkatura della media 200 a 1,5... purtroppo vuoi o non vuoi siamo scesi nuovamente area 1,15/1,20...

A settembre ennesimo segnale tecnico... il movimento era alle porte e come a Maggio il primo sussulto è stato al rialzo toccando 1,32... addirittura al limite ancora una volta di brekkare questa onda ribassista.... ma nulla da fare gli ultimi 2 mesi di mercato hanno travolto nuovamente l'indice delle Small Cap e lo Star di cui fa parte la società. Ben 8000 punti circa in 2 mesi.
Non sto a ripetere le performance generali che c'è da piangere :'(.

A questo punto come nel Maggio/Giugno 2017 si esce, non più all'euforia ma alla depressione... da un canale di Medio... ovvero sotto Onda 2.. e fino a che non vedremo chiari segnali di inversione, di forza o qualsiasi altra cosa che formi un rimbalzo (reazione)... chiaramente sarà impossibile dire che il peggio è alle spalle.

La media 200 al momento rimane, come da circa 8 mesi a questa parte, l'unico indicatore pro inversione di medio che ci introdurrebbe nell'ipotetica Onda 3 che ovviamente tutti i soci stanno aspettando.

Parlare ora di onda 3 non è maturo, spero non venga travisato come già successo in passato che un movimento = decollo, onda 2 = rialzo..... ecc ecc ... dico che l'eccesso che stiamo vedendo ora sia dell'indice che dei singoli titoli hanno portato i prezzi sicuramente sul pianeta terra ma li hanno anche resi molto appetibili.

Ora chi ha venduto bene un pensierino se lo sta facendo se rientrare, gli short un pensierino di portare a casa i lauti guadagni ottenuti in poche settimane iniziano ad esserci... e chiaro che il mercato si trova difronte un grosso dilemma:
1- stiamo invertendo il lungo periodo?
2- siamo scesi in supporto per far partire l'ennesima onda al rialzo?

E qui abbiamo serenamente il 50% delle probabilità di prenderci, chi vede tutto nero penserà che si crollerà, chi vede sempre positivo dirà che è un buon momento per fare affari...

Di fatti tutti i titoli sono ghiotti ma ancora segnali di forza se ne vedono al lumicino, come si vede dall'altra parte che il ribasso si è placato in TL dell'indice. Una sorta di incertezza che non fa prendere posizioni nè lunghe nè corte.

Tornando ad Exprivia che vive al momento di mercato generale altro non fa che seguirlo a menadito (basta mischiare Ftse con Exprivia.. exprivia è una small cap inserita nello star) proprio perchè non ha un suo midollo purtroppo personale.

Il book di exprivia ogni giorno ci dice che è completamente gestito da TS, basti vedere il continuo 2200 2750 del MM che si sposta in base al prezzo sia in denaro che in lettera... ma soprattutto dagli ordini fittizi messi in buy e sell... come riconoscerli? Quando c'è uno scambio si revocano tutti insieme sia ask che bid e all'improvviso lo spread diventa di almeno 5 6 centesimi.
Tanto è vero che arrivano come ieri sospensioni per scostamento 5% tra denaro e lettera.

So che stringi stringi l'unica domanda in testa che in molti si faranno sarà sull'operatività... ebbene io la responsabilità non me la sono mai presa e mai la prenderò, come i guadagni e le perdite e i soldi sono i vostri, ognuno tragga sempre LE SUE conclusioni dai grafici postati e dalle parole scritte che li narrano. Questo lo si scrivevo nei 6 anni di nulla, nel 2017 che abbiamo annusato il "pelo".. e in questo 2018 dove abbiamo visto che non era il "pelo" che volevamo.

I mercati non finiscono oggi... ma sempre consapevoli che l'irrazionalità di mercato nel bene o nel male farà parte di un percorso chiamato investimento.
Detto ciò sono contento che la società stia lavorando bene, mi fa capire che l'investimento procede come da piano industriale sul fronte economico, ma anche che sicuramente non mi sarei aspettato diversamente... nel senso che se il 12 Luglio prepari un piano quinquennale... è chiaro che almeno nel 2018 me lo rispetti perchè se non si riesce a rispettare a 5 mesi, dura farlo per 5 anni! Mi piace però la comunicatività che finalmente fa capire una cosa che ancora ahimè non è ben chiara a tutti, e in questo spero che la società presto ponga rimedio semplicemente con un schiocco di dita:

EXPRIVIA NON E' PIU' EXPRIVIA ma è EXPRIVIA ITATEL
ed Italtel i suoi margini, i suoi numeri, le sue cosine.... le tira fuori nel 4* trimestre

Exprivia non è...
Italtel non è...
a Luglio ci avevano detto che avrebbero cambiato nome....

Expritel?
Exit Cloud?
Hey Cloud?
Sicuramente altro?

Tirate fuori un nome... che sia chiaro a tutti che che la società ora è diversa perchè altrimenti questo 0,8 di oggi ricorda spettri del passato quotidianamente!

E dal basso di questo prezzo raccapricciante, conscio che potrebbe... ma anche no, essere il minimo assoluto... vi auguro un sereno Week End ;)

BWES
 

Allegati

  • CicloEXP.jpg
    CicloEXP.jpg
    201,6 KB · Visite: 24
  • breve.jpg
    breve.jpg
    173,1 KB · Visite: 13
bec vuole nome.....EXPRITEL è perfetto....express to hell:D robo in hell:)

Se devo essere sincero... troppo riduttivo.... vorrei altro e anche la società credo voglia altro.

Spero col nuovo anno arrivi anche il nuovo nome ;)
 
Se devo essere sincero... troppo riduttivo.... vorrei altro e anche la società credo voglia altro.

Spero col nuovo anno arrivi anche il nuovo nome ;)

allora..facciamo...EXPRICLOUD.......k i cloud vuole dire...paradiso;)

saremo stati dei maghi a vendere tutto a 2 e restare fermi...mi auguro k non sta fermo per altri 10 anni..k ho dovuto aspettare(da2005)...ciao robo:)
 
allora..facciamo...EXPRICLOUD.......k i cloud vuole dire...paradiso;)

saremo stati dei maghi a vendere tutto a 2 e restare fermi...mi auguro k non sta fermo per altri 10 anni..k ho dovuto aspettare(da2005)...ciao robo:)

Lo speriamo tutti...

le basi strutturali per fare bene si chiamano Fondi... se i fondi iniziano ad investire su di noi allora ci dimenticheremo presto di questi guasti strutturali... se invece i numeri saranno distanti da quelli che ci aspettiamo, difficilmente troveremo gioie nell'investimento.

Detto ciò nel breve è più l'indice a fare la differenza, nel senso che titoli che hanno avuto utili stellari e fondi al loro interno, sempre il -30% hanno perso... vedrai che su quei titoli non appena passerà questo inverno borsistico tornerà il sole più velocemente.

10 anni fermi= vecchia Exprivia.... ti ho già risposto, nel bene o nel male difficilmente vedremo exprivia di un tempo, in quanto il Presidente ha fatto la sua scelta... quella di osare su un investimento molto problematico ma che se ben sviluppato potrebbe essere il jolly nel mazzo a 52 carte.

Quando diciamo che abbiamo troppo debito può essere anche vero ed infatti abbiamo pagato italtel 18milioni circa per l'81%.. non l'abbiamo pagata 550milioni. Certo che capitalizzare 45mln sfido chiunque a trovare un appiglio di serenità!

Ci vuole sicuramente tempo e condizioni migliori.... prima di tutto vediamo come si conclude questo 2018 con il Bilancio a Marzo, mentre per il breve speriamo ovviamente di vedere presto un segnale dal mercato, perchè cedere 30mila punti potrebbe nel breve fare assai male.

Oggi media a 200 quota 1,26 che è la media delle ultime 200 sedute (10mesi) quella secondo me la reazione che il titolo al momento deve mettere a segno per iniziare ad intravedere la fine di questo incubo tecnico.... (capisci da solo che al momento è folle soltanto parlarne) quindi sicuramente di breve la pazienza dovrà essere molto più forte se si vuole rimanere investiti nel titolo perchè l'incertezza globale italiana non regalerà di certo serenità, per lo meno allo stato attuale... vedremo ottava dopo ottava mese dopo mese.
 
Ma qui cancellano un post dietro l'altro?
stamattina ho letto dei post che ora sono spariti.... mah....
 
Ma qui cancellano un post dietro l'altro?
stamattina ho letto dei post che ora sono spariti.... mah....

Sino a che la gente non capirà che questo è un forum finanziario e occorre parlare di finanza, dare contributi basati su qualcosa di utile per un gruppo finanziario, che sia Tecnica che sia Dati di Bilancio, che sia osservazioni sul titolo e non sulle persone, che siano news o report... è giusto che il moderatore continui a cancellare tutti questi post del nulla.

Andranno bene su Facebook su le chat di incontri... se la gente è frustrata o ha problemi sociali ed ha bisogno di inventarsi profili a ripetizione (guardatevi le date di registrazione) è perchè si vuole costruire tensione, si vuole distogliere dall'obiettivo del forum.

Adesso ve la butto lì... LUNGI DA ME DAL PENSARE CHE POSSA ESISTERE SU EXPRIVIA... ma vi faccio un esempio...:

tutto crolla.... entro short su un titolo illiquido, vado sul forum e inizio a sparare EMME a go go , a dire ADC, a dire Fallimento, TP 0,5 0,6... nessuno ovviamente ci crede ma intanto i pruriti e le spremiture di meningi iniziano a formicolare.

Ripeto lungi da me dal pensare che qui ci sia qualcuno del genere... è solo un esempio che forse gli utenti invece di chiedersi perchè spariscono Messaggi del nulla, forse dovrebbero ringraziare il moderatore che spariscono!

Forse invece di andare sempre a rispondere ai messaggi FUMO che contribuiscono di fatto al FUMO... magari se l'utente ha bisogno di fare "caciara" meglio trovarsela altrove... ma capisco che la tastiera, il costo zero e il nick per celare l'identità.... siano veramente allettanti per scaricare tutto il disagio reale e sociale che uno deve affrontare nella quotidianità.

Ma fidatevi si può anche crescere a livello culturale, non per forza un forum finanziario deve crollare psicologicamente ogni qualvolta un mercato crolla del 20/30%.

Detto ciò... Exprivia-Italtel sta soltanto seguendo il mercato e gli ordini fumo (TS, gli algoritmi) fanno solo traslare il BID e ASK... non aspettiamoci volumi come sempre... inizieremo a parlare di eventuale Spike solo sopra 1,06... mentre la vera forza come già scritto venerdì è talmente lontana che ora meglio non nominarla. Lo star ha appena messo il naso fuori dal crollo, ma sta andando a ruota di un Ftse preso d'assalto sulle banche. Non è oggi il tempo della ribalta, prima deve risalire il resto, strade aperte per il ftse sino 19600/20mila e anche lo star sino 33200 34mila non dovrebbe avere ostacoli già in settimana potremo ambirli. Poi vedremo il resto quello più importante... chi ha forza e chi invece è uno zoombie.

Parlate di Exprivia... parlate bene, parlate male, parlate obiettivamente... ma parlate di finanza questo sia che si sale sia che si scende.

Ed ora ammirate il book del 3258 seriale!!!
 
Sino a che la gente non capirà che questo è un forum finanziario e occorre parlare di finanza, dare contributi basati su qualcosa di utile per un gruppo finanziario, che sia Tecnica che sia Dati di Bilancio, che sia osservazioni sul titolo e non sulle persone, che siano news o report... è giusto che il moderatore continui a cancellare tutti questi post del nulla.

Andranno bene su Facebook su le chat di incontri... se la gente è frustrata o ha problemi sociali ed ha bisogno di inventarsi profili a ripetizione (guardatevi le date di registrazione) è perchè si vuole costruire tensione, si vuole distogliere dall'obiettivo del forum.

Adesso ve la butto lì... LUNGI DA ME DAL PENSARE CHE POSSA ESISTERE SU EXPRIVIA... ma vi faccio un esempio...:

tutto crolla.... entro short su un titolo illiquido, vado sul forum e inizio a sparare EMME a go go , a dire ADC, a dire Fallimento, TP 0,5 0,6... nessuno ovviamente ci crede ma intanto i pruriti e le spremiture di meningi iniziano a formicolare.

Ripeto lungi da me dal pensare che qui ci sia qualcuno del genere... è solo un esempio che forse gli utenti invece di chiedersi perchè spariscono Messaggi del nulla, forse dovrebbero ringraziare il moderatore che spariscono!

Forse invece di andare sempre a rispondere ai messaggi FUMO che contribuiscono di fatto al FUMO... magari se l'utente ha bisogno di fare "caciara" meglio trovarsela altrove... ma capisco che la tastiera, il costo zero e il nick per celare l'identità.... siano veramente allettanti per scaricare tutto il disagio reale e sociale che uno deve affrontare nella quotidianità.

Ma fidatevi si può anche crescere a livello culturale, non per forza un forum finanziario deve crollare psicologicamente ogni qualvolta un mercato crolla del 20/30%.


Detto ciò... Exprivia-Italtel sta soltanto seguendo il mercato e gli ordini fumo (TS, gli algoritmi) fanno solo traslare il BID e ASK... non aspettiamoci volumi come sempre... inizieremo a parlare di eventuale Spike solo sopra 1,06... mentre la vera forza come già scritto venerdì è talmente lontana che ora meglio non nominarla. Lo star ha appena messo il naso fuori dal crollo, ma sta andando a ruota di un Ftse preso d'assalto sulle banche. Non è oggi il tempo della ribalta, prima deve risalire il resto, strade aperte per il ftse sino 19600/20mila e anche lo star sino 33200 34mila non dovrebbe avere ostacoli già in settimana potremo ambirli. Poi vedremo il resto quello più importante... chi ha forza e chi invece è uno zoombie.

Parlate di Exprivia... parlate bene, parlate male, parlate obiettivamente... ma parlate di finanza questo sia che si sale sia che si scende.

Ed ora ammirate il book del 3258 seriale!!!

beh, non posso che sottoscrivere il tutto! E' una vita che scrivo queste cose!

tuttavia molto meglio un moderatore che cancella i messaggi dei vari psicopatici e delinquenti piuttosto che bannare metodicamente coloro che smascherano i comportamenti truffaldini e che cercano di mettere un pò di ordine e serietà costruttiva nella discussione.
 
Sino a che la gente non capirà che questo è un forum finanziario e occorre parlare di finanza, dare contributi basati su qualcosa di utile per un gruppo finanziario, che sia Tecnica che sia Dati di Bilancio, che sia osservazioni sul titolo e non sulle persone, che siano news o report... è giusto che il moderatore continui a cancellare tutti questi post del nulla.

Andranno bene su Facebook su le chat di incontri... se la gente è frustrata o ha problemi sociali ed ha bisogno di inventarsi profili a ripetizione (guardatevi le date di registrazione) è perchè si vuole costruire tensione, si vuole distogliere dall'obiettivo del forum.

Adesso ve la butto lì... LUNGI DA ME DAL PENSARE CHE POSSA ESISTERE SU EXPRIVIA... ma vi faccio un esempio...:

tutto crolla.... entro short su un titolo illiquido, vado sul forum e inizio a sparare EMME a go go , a dire ADC, a dire Fallimento, TP 0,5 0,6... nessuno ovviamente ci crede ma intanto i pruriti e le spremiture di meningi iniziano a formicolare.

Ripeto lungi da me dal pensare che qui ci sia qualcuno del genere... è solo un esempio che forse gli utenti invece di chiedersi perchè spariscono Messaggi del nulla, forse dovrebbero ringraziare il moderatore che spariscono!

Forse invece di andare sempre a rispondere ai messaggi FUMO che contribuiscono di fatto al FUMO... magari se l'utente ha bisogno di fare "caciara" meglio trovarsela altrove... ma capisco che la tastiera, il costo zero e il nick per celare l'identità.... siano veramente allettanti per scaricare tutto il disagio reale e sociale che uno deve affrontare nella quotidianità.

Ma fidatevi si può anche crescere a livello culturale, non per forza un forum finanziario deve crollare psicologicamente ogni qualvolta un mercato crolla del 20/30%.

Detto ciò... Exprivia-Italtel sta soltanto seguendo il mercato e gli ordini fumo (TS, gli algoritmi) fanno solo traslare il BID e ASK... non aspettiamoci volumi come sempre... inizieremo a parlare di eventuale Spike solo sopra 1,06... mentre la vera forza come già scritto venerdì è talmente lontana che ora meglio non nominarla. Lo star ha appena messo il naso fuori dal crollo, ma sta andando a ruota di un Ftse preso d'assalto sulle banche. Non è oggi il tempo della ribalta, prima deve risalire il resto, strade aperte per il ftse sino 19600/20mila e anche lo star sino 33200 34mila non dovrebbe avere ostacoli già in settimana potremo ambirli. Poi vedremo il resto quello più importante... chi ha forza e chi invece è uno zoombie.

Parlate di Exprivia... parlate bene, parlate male, parlate obiettivamente... ma parlate di finanza questo sia che si sale sia che si scende.

Ed ora ammirate il book del 3258 seriale!!!

Allora io dico...ma è possobile che si deve sempre e solamente vedere le cose da una sola ottica, da quella che fa più comodo?
Allora ve la butto lì anch'io...e vi faccio un esempio...non è lo stesso discorso se invece c'è qualcuno che scrive continuamente di probabili rialzi imminenti, di ripartenze dai minimi e poi invece la realtà ogni giorno e mese conferma il contrario? Non crea forse confusione, o, nella peggiore delle ipotesi può spingere ad acquisti sbagliati? Ora vi faccio un esempio...LUNGI DA ME PENSARE CHE ESISTA QUALCUNO DEL GENERE IN EXPRIVIA...ma se passa il concetto degli short che si mettono a sparare EMME sul Forum, non si può anche pensare che questo continuo prevedere rialzi e spargere ottimismo (che la realtà dimostra ingiustificato), avvenga per spingere a fare acquisti quando la realtà consiglierebbe di stare fuori dal mercato?
A me sembra esattamente lo stesso discorso ma visto da due punti di vista differenti!! Se è valido l’uno deve essere accettato anche l’altro...altrimenti qualcosa non quadra!!
Mettere ordine nel forum ed eliminare i doppi/tripli/quadrupli nick è cosa buona e giusta, sono pienamente d’accordo nell’eliminarli del tutto per sempre... ma ho paura che poi si rimarrebbe veramente in pochi a scrivere!!
 
Ultima modifica:
Indietro