STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao non capisco il crollo però
ragà, mi fate ridere: è ritornata a livelli più normali dopo una salita "assurda"....che devi capire? se ti piacciono i grafici , per quanto mi riguarda ,ha senso , per un'azione ,guardare 10 anni...le oscillazioni e i drawdown sono normali. spero tu conoscessi la volatilità di questo titolo...
 
Ciao, perche in ottica rimbalzo metti 21,45?
È il massimo che le concedi?
Non ho parlato di rimbalzi ma nel lungo potrebbe tranquillamente superare i massimi precedenti, ma nulla è scontato......
 
Non ho parlato di rimbalzi ma nel lungo potrebbe tranquillamente superare i massimi precedenti, ma nulla è scontato......
Certo, ma io parlavo nel breve seguendo la tua ipotesi segnata con le freccette rosse, che danno un proseguimento del ribasso
 
Certo, ma io parlavo nel breve seguendo la tua ipotesi segnata con le freccette rosse, che danno un proseguimento del ribasso
Una candela mensile del genere direbbe che il ribasso continua, ma poi va a capire il mercato come la pensa, comunque ha fatto un ribasso più del 20% dai massimi precedenti quindi con ingressi scaglionati si potrebbe iniziare a comprare qualche cip
 
si vabbè ragà, comunque un minimo di rispetto per il thread, non adatto allo scopo:)...scusate ,ce ne sono altri validissimi:yes:
 
ragà, mi fate ridere: è ritornata a livelli più normali dopo una salita "assurda"....che devi capire? se ti piacciono i grafici , per quanto mi riguarda ,ha senso , per un'azione ,guardare 10 anni...le oscillazioni e i drawdown sono normali. spero tu conoscessi la volatilità di questo titolo...

In ogni caso (negativo o positivo) aspetterei oggi e domani prima di quantificare
 
Ecco qua...nuovi record di efficienza del diesel, direttamente dalla Cina!

Diesel torna in primo piano, raggiunta efficienza del 53,09% | ANSA.it

Questa per me è un po' come la batteria allo stato solido...vorrei capire se ci saranno reali benefici nei prossimi anni, o se si tratta di semplici esperimenti ed esercizi con tanto di proclami stampa.

I progleglen ringraziano!
 
transcript Q1 stellantis


Stellantis N.V. (NYSE:STLA) Q1 2024 Earnings Call Transcript


la CFO mi è sembrata molto precisa, per quello che poteva ...ha insistito molto sui progressi nelle sinergie (acquisti materie prime, logistica, distribuzione) e l'ottimizzazione-riduzione dei costi...ha ovviamente ribadito le guidance...comunque molto articolata la conference
Molto bravi nelle sinergie delle piattaforme, e riduzione costi/personale, etc, e sui margini grandi applausi rispetto ai concorrenti, ma se poi hai una riduzione strutturale delle vendite, e non solo per colpa del governo Italico:D, è inevitabile che i ricavi e l'utile scenda. Molto bene in alcuni mercati, ma in Europa e soprattutto USA devono inventarsi qualcosa per attirare i clienti e aumentare le vendite.
 
Molto bravi nelle sinergie delle piattaforme, e riduzione costi/personale, etc, e sui margini grandi applausi rispetto ai concorrenti, ma se poi hai una riduzione strutturale delle vendite, e non solo per colpa del governo Italico:D, è inevitabile che i ricavi e l'utile scenda. Molto bene in alcuni mercati, ma in Europa e soprattutto USA devono inventarsi qualcosa per attirare i clienti e aumentare le vendite.
In Europa esistono almeno due gruppi (stellantis e vw) che usano le piattaforme su molti marchi differenti, ottimizzando i costi e espandendo l’offerta, in parte anche Renault-Nissan.
quello che voglio dire é, nei prossimi anni finalmente si utilizzerà questa strategia anche in Nord America, FCA già lo faceva ma con poca potenza di fuoco e con poca metodicità, credo che in questo stellantis potrebbe essere molto più efficace e cominciare a sfruttare anche chrysler, così come stanno già facendo con cmp in Europa.
 
ma se poi hai una riduzione strutturale delle vendite, e non solo per colpa del governo Italico:D, è inevitabile che i ricavi e l'utile scenda.
dici? la riduzione di vendite per stellantis è strutturale da anni: vendono molto meno (milioni di pezzi in meno, direi che stellantis vende costantemente 2 milioni di pezzi in meno di VW da anni e sarà così anche negli anni futuri) di VW e guadagnano di più...secondo te come mai(domanda retorica)?

trovami una metrica (a parte il numero di pezzi venduti) dove VW è meglio di stellantis...in alcune metriche , tipo i margini, fa ca-ga-re...non parliamo della posizione finanziaria netta
 
Ultima modifica:
Una notizia buona della conferenza:
“vorrei anche congratularmi con il nostro partner Leapmotor, le cui vendite nel primo trimestre sono cresciute del 218% e sono ora al terzo posto tra i marchi di veicoli a nuova energia in Cina, rispetto al quarto posto quando abbiamo annunciato la partnership nell'ottobre del '23”

Non mi pareva fossero al 4o posto e non capisco come possano essere al 3o davanti ci dovrebbe essere solo tesla e byd se così fosse
 
mah, dal mio punto di vista,auguro il fallimento di leap motors...non mi frega niente se stellantis ci ha messo un miliardo e ci ha fatto JV...o se la compra, o per me può andare in rovina...bias(irrazionale) mio, eh
 
mah, dal mio punto di vista,auguro il fallimento di leap motors...non mi frega niente se stellantis ci ha messo un miliardo e ci ha fatto JV...o se la compra, o per me può andare in rovina...bias(irrazionale) mio, eh
Io spero alla lunga divento semplicemente il marchio stellantis per la Cina
 
quanti pezzi vende leapmotor, 100 mila? quanto perde per ogni pezzo che vende(e se vende 100 mila pezzi , perde anche poco)? tanti auguri:rotfl:
 
quanti pezzi vende leapmotor, 100 mila? quanto perde per ogni pezzo che vende(e se vende 100 mila pezzi , perde anche poco)? tanti auguri:rotfl:
Non ho idea di quanto venda, non sono risusciti a trovare dei dati, spero tra un po’ esca il suo q1, Con i marchi tradizionali stellantis in Cina non riesce, non che sia il suo piano principale ma se nel tempo leapmotor riuscisse ad affermarsi, sarebbe il marchio stellantis per la Cina
 
Ecco qua...nuovi record di efficienza del diesel, direttamente dalla Cina!

Diesel torna in primo piano, raggiunta efficienza del 53,09% | ANSA.it

Questa per me è un po' come la batteria allo stato solido...vorrei capire se ci saranno reali benefici nei prossimi anni, o se si tratta di semplici esperimenti ed esercizi con tanto di proclami stampa.

I progleglen ringraziano!
Ieri parlavo con un conoscente e tra le varie chiacchiere mi ha cominciato un pippotto sulle auto elettriche che inquinano di più, che se tu sapessi i dati che ci tengono nascosi per imporci ste cose, che sfruttano i bambini.....
E il tipo in questione ha un RAL annuo di tutto rispetto.
Sarà che a me non frega molto delle cose, potrei anche guidare un missile che va a barbabietola, però davvero viviamo di informazioni distorte e questo alla fine ha un peso sulle scelte, politiche, che il paese deve fare.
Personalmente non sono PRO qualcosa perchè sono fattori talmente complessi che sarebbe ben difficile fare scelte davvero consapevoli, però davvero c'è un limite alle cahhate che girano...
Tranne il metano, ho provato tutti i tipi di combustione, gpl compreso e non mi pareva di dovermi vantare per qualcosa inerente all'auto.
C'est la vie (mannaggia al suo RAL.....:D)
 
Ieri parlavo con un conoscente e tra le varie chiacchiere mi ha cominciato un pippotto sulle auto elettriche che inquinano di più, che se tu sapessi i dati che ci tengono nascosi per imporci ste cose, che sfruttano i bambini.....
E il tipo in questione ha un RAL annuo di tutto rispetto.
Sarà che a me non frega molto delle cose, potrei anche guidare un missile che va a barbabietola, però davvero viviamo di informazioni distorte e questo alla fine ha un peso sulle scelte, politiche, che il paese deve fare.
Personalmente non sono PRO qualcosa perchè sono fattori talmente complessi che sarebbe ben difficile fare scelte davvero consapevoli, però davvero c'è un limite alle cahhate che girano...
Tranne il metano, ho provato tutti i tipi di combustione, gpl compreso e non mi pareva di dovermi vantare per qualcosa inerente all'auto.
C'est la vie (mannaggia al suo RAL.....:D)
Che sfruttano i bambini non è una bufala e lo conferma una fonte autorevole, il WEF
https://www.weforum.org/agenda/2019/03/the-dirty-secret-of-electric-vehicles/
 
Una notizia buona della conferenza:
“vorrei anche congratularmi con il nostro partner Leapmotor, le cui vendite nel primo trimestre sono cresciute del 218% e sono ora al terzo posto tra i marchi di veicoli a nuova energia in Cina, rispetto al quarto posto quando abbiamo annunciato la partnership nell'ottobre del '23”

Non mi pareva fossero al 4o posto e non capisco come possano essere al 3o davanti ci dovrebbe essere solo tesla e byd se così fosse
Non sappiamo con precisione quale strategia a medio-lungo termine possa avere Stellantis con Leapmotor...mi sa più di bandierina tanto per restare agganciati in qualche modo alla Cina e prendere tempo anche perchè se UE mettesse dazi più pesanti sulle auto cinesi il giochino Leapmotor in importazione non funziona, Leapmotor produttore a Mirafiori non capisco quali vantaggi possa avere se non bandierina anche per loro per cui...boh...
 
Che sfruttano i bambini non è una bufala e lo conferma una fonte autorevole, il WEF
https://www.weforum.org/agenda/2019/03/the-dirty-secret-of-electric-vehicles/
Guarda che, purtroppo, ci sono paesi (India compresa) che sfruttano in alcune situazioni minori per le cose più disparate.
Per non parlare delle scarpe sportive da 30 euro che ci piace comprare e cambiare spesso perchè costano poco.
Per non parlare delle centinaia di prodotti che NOI consumatori utlizziamo quotidianamente per le cose più disparate.
Non è giusto, assolutamente no, però direi che il cobalto, se ricordo bene, è in buona compagnia....
 
Indietro