STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

Secondo me siete un po’ troppo ingenerosi con le B suv stellantis, sono carine ed hanno buone prestazioni per la categoria alla quale appartengono, sono anche ben differenziate tra una 3008 e una avenger c’è molta differenza estetica uguale per la moka, insomma si somigliano tanto quanto somigliano a una tcros o una captur
 
Secondo me siete un po’ troppo ingenerosi con le B suv stellantis, sono carine ed hanno buone prestazioni per la categoria alla quale appartengono, sono anche ben differenziate tra una 3008 e una avenger c’è molta differenza estetica uguale per la moka, insomma si somigliano tanto quanto somigliano a una tcros o una captur
Certo perche l avenger è nella categoria del 2008 :-)
 
Sarebbe molto interessante, ma non credo che esista, le vendite sopra una cifra ipotizziamo 40k.
Perché o no é come la classifica dei produttori di telefonini, al primo posto c’è Samsung ma chi guadagna é Apple.

Il problema di stellantis é non riuscire a sfondare nel mercato premium basta vendere alfa Romeo e dover continuamente andare col capello in mano a chiedere aiuti di stato.

Compete sulle supercar però Ferrari é un marchio a se stante
 
in realtà la mokka è piattaforma CMP e la avenger è su STLA small (evoluzione ulteriore della CMP)
Si chiaramente il mio discorso si collegava ai vostri messaggi della pagina precedente dove già si fa riferimento al fatto che si tratta della stessa piattaforma aggiornata. Comunque se vogliamo fare i puntigliosi facciamolo pure il senso del discorso credo si capisca comunque, e se non si capisce amen
 
Sarebbe molto interessante, ma non credo che esista, le vendite sopra una cifra ipotizziamo 40k.
Perché o no é come la classifica dei produttori di telefonini, al primo posto c’è Samsung ma chi guadagna é Apple.

Il problema di stellantis é non riuscire a sfondare nel mercato premium basta vendere alfa Romeo e dover continuamente andare col capello in mano a chiedere aiuti di stato.

Compete sulle supercar però Ferrari é un marchio a se stante
direi che la dirimente sia il margine complessivo ...se riesci a marginare bene anche sulle ciofeche ,vinci...fino ad ora stellantis è riuscita a far meglio di tutti gli altri (tutti, eh, anche i super blasoni che vendono roba costosa, come BMW e mercedes)

ferrari lasciamola stare che non c'entra nulla con stellantis e con nessun altro (a parte che stellantis non compete affatto sulle supercar, eccettuati singoli esercizi di stile con maserati e alfa, ma quello non è competere...non è la MC20 o l'alfa 33 (con 33 esemplari) che hanno rilevanza)
 
Si chiaramente il mio discorso si collegava ai vostri messaggi della pagina precedente dove già si fa riferimento al fatto che si tratta della stessa piattaforma aggiornata. Comunque se vogliamo fare i puntigliosi facciamolo pure il senso del discorso credo si capisca comunque, e se non si capisce amen
OK!
 
direi che la dirimente sia il margine complessivo ...se riesci a marginare bene anche sulle ciofeche ,vinci...
fino ad ora stellantis è riuscita a far meglio di tutti gli altri
(tutti, eh, anche i super blasoni che vendono roba costosa, come BMW e mercedes)

a me pare che bmw attualmente abbia un margine Ebit attorno a 9,5 e mercedes attorno al 12,5
( dati 2023 con proiezioni simili per il 2024)

Ebit margin stellantis mi pare sia buono, ma in linea con questi, non molto migliore, sbaglio ?

Mi scuso in anticipo se ho riportato informazioni scorrette, chiedo infatti se è corretto quello che ho scritto.
Grazie
 
Ultima modifica:
PS:
Solo Tesla aveva, anni fa, margini mostruosamente più alti ma non la considero un produttore di auto ma un titolo tech, in quanto non reinveste tutti gli utili mostruosi nel banale miglioramento della gamma ma in molto altro e può essere un successo come un fallimento.

io ne ho, un po con pmc 185 ma ne tengo poche, azioni Stellantis ne ho decisamente di più in peso e comunque le considero in due settori molto diversi.
poi , le volte che fa degli spike in giù, sto comprando tesla con cifre piccole ma in leva alta anche con certificate turbo con barriera sotto 160,
certo è un rischio se va a barriera, ma ne ho tante di queste scommesse su usa, decine diverse, per una che fallisce molte altre mi performano gain alti.

Tesla, per me è un competitor principalmente di google, per es. per i taxi autonomi dove però è indietro, visto che google più avanti, ha una flotta di robotaxi autonomi e funzionanti già dislocata in varie città americane.
Compete con gli operatori energetici vista enorme rete di charger e sopratutto lo spropositato numero di accumulatori disponibili ( gli accumulatori sono le stesse batterie delle auto, attualmente circa 10Milioni) che possono essere usati come accumulatori per fornire energia alla rete quando i veicoli sono fermi.
Compete poi con altri titoli big tech come microsoft o altri con i big data etc...
le auto sono solo un banale modo per generare utili e cassa, ma non lo considero il core business tesla.
bye
FINE OT
 
Ultima modifica:
a me pare che bmw attualmente abbia un margine Ebit attorno a 9,5 e mercedes attorno al 12,5
( dati 2023 con proiezioni simili per il 2024)

Ebit margin stellantis mi pare sia buono, ma in linea con questi, non molto migliore, sbaglio ?

Mi scuso in anticipo se ho riportato informazioni scorrette, chiedo infatti se è corretto quello che ho scritto.
Grazie
gigì, contestualizza e differenzia....stellantis praticamente margina similmente a bmw e mercedes...che però vendono roba premium mediamente....secondo te ci vuole più impegno a marginare con la roba stellantis o con la roba bmw?

stellantis fino ad ora ha marginato stellarmente rispetto a case più blasonate e premium .non è poco e non è "capitato" a nessun altro
 
gigì, contestualizza e differenzia....stellantis praticamente margina similmente a bmw e mercedes...che però vendono roba premium mediamente....secondo te ci vuole più impegno a marginare con la roba stellantis o con la roba bmw?
OK, Ma ... questa cosa è molto diversa da quella a cui io ho risposto.

Non voglio sembrare polemico,
ma solo qpprofondire il temsa stellantis, visto che lo reputo interessante

Ora mi si dice di contestualizzare, ma io ho risposto al messaggio numero 1511 di questo thread, dove si diceva :
direi che la dirimente sia il margine complessivo ...se riesci a marginare bene anche sulle ciofeche ,vinci...fino ad ora stellantis è riuscita a far meglio di tutti gli altri (tutti, eh, anche i super blasoni che vendono roba costosa, come BMW e mercedes)

MEGLIO di BMW e Mercedes , NON : " uguale ma da contestualizzare"

Per me "meglio di tutti gli altri" letteralmente, ha un significato diverso,e quindi mi chiedevo quale fosse il margine stellantis

Se non ci fosse stato scritto "meglio di tutti gli altri" (letteralmente) non avrei certo risposto.
per me le parole contano.

stellantis fino ad ora ha marginato stellarmente rispetto a case più blasonate e premium .non è poco e non è "capitato" a nessun altro

Ma infine quali sono i dati 2023 ? e le proiezioni 2024 dei margini stellantis e quelle delle altre blasonate?
Grazie

PS: non faccio tanti confronti con le altre, quanto guardo i numeri stellantis e non li trovo brutti, altrimenti non la seguirei.
anche se il confronto con i peer ,per giudicare i multipli non sia cosa da scartare ovviamente !
 
Ultima modifica:
Indietro