STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sicuramente non con la dacia:yes:


stellantis ha solo l'imbarazzo della scelta di quale marchio spingere dove spingerlo...se paradossalmente in italia ed europa fiat non vendesse o dovesse calare sempre di più, se ne farebbero una ragione e agirebbero di conseguenza...resta il fatto che sia in passato sia adesso (e probabilmente nel futuro), fiat è il il primo brand numericamente come vendite di stellantis...fatti, dati (non è peugeot, non è citroen)
 
Eccola

Nuova-Fiat-Panda-1-1-1122x542.jpg
 
dati di vendita americani di 9 giorni fa...dati sudamericani positivissimi .sempre di 9 giorni fa, dati europei complessivi, sempre di 9 giorni fa , positivi...cosa ti preoccupa?
il titolo è cresciuto negli ultimi 3 mesi di ,tipo, il 30 %...se non ricordo male tu sei tra gli investitori di lungo periodo...non capirò mai queste uscite, prive di significato (analizzando il contesto dei vari elementi):yes:


ps ad un altro partecipante non conosciuto avrei semplicemente risposto: "sì, c'è da preoccuparsi moltissimo, io venderei il prima possibile"
Fan di lunghissimo corso, no problem. Ne ho viste nel tempo..di cotte e di crude.. come si suol dire. Avevo suggerito ad una persona l'ingresso in Stellantis e, non ci crederai, ero preoccupato per lui. Non per me... Son fatto così...
 
Fan di lunghissimo corso, no problem. Ne ho viste nel tempo..di cotte e di crude.. come si suol dire. Avevo suggerito ad una persona l'ingresso in Stellantis e, non ci crederai, ero preoccupato per lui. Non per me... Son fatto così...
in borsa , se uno decide di investire, prima o poi deve entrare: può capitare di farlo in salita , in discesa , in laterale...il futuro non si può conoscere...se la persona è entrata per tenere il titolo più di 10 anni, credo ,con molta probabilità che non avrà problemi...certo , avresti fatto meglio a suggerirgli di comprare e tenere per i prossimi 10 anni VWCE, piuttosto che un titolo singolo...
 
pooooveri cinesini, ci accusano di trattarli male e di discriminarli:'(

Europe's EV probe is stacked against Chinese automakers, China industry body says




poi però si scopre(capirai, non lo sapevamo:rotfl:) ad esempio che...

BYD received €3.4B in Chinese aid to dominate EVs, study says


"BYD received at least €3.4 billion ($3.7 billion) in direct government subsidies as part of Beijing’s push to dominate electric vehicles and other clean technologies, according to a new study...."

fonte bloomberg
 
sicuramente non con la dacia:yes:


stellantis ha solo l'imbarazzo della scelta di quale marchio spingere dove spingerlo...se paradossalmente in italia ed europa fiat non vendesse o dovesse calare sempre di più, se ne farebbero una ragione e agirebbero di conseguenza...resta il fatto che sia in passato sia adesso (e probabilmente nel futuro), fiat è il il primo brand numericamente come vendite di stellantis...fatti, dati (non è peugeot, non è citroen)
In effetti sii il vecchio marchio fiat se vogliamo va bene anche in europa, peccato però che molti modelli non vengono costruiti in itali ma in Polonia,Serbia e ora anche Spagna, numeri magari buoni per l'azienda ma non per il nostro paese e nemmeno per i dipendenti italiani, la ricchezza di un nostro "bene" se lo godono altri.
Però il mondo gira così e per il momento non possiamo fermarlo.
 
ma il marchio fiat non era ormai "sput-tanato" ?(sto citando te, eh)

non fraintendermi: sono abbastanza lieto che i fatti e i numeri ti abbiano "smosso"

se prendiamo, tanto per fare un esempio, dacia(visto che la volevi confrontare con alfa romeo(:wall:) ), viene prodotta anche in cina(e ri-importata in europa)...
 
ma il marchio fiat non era ormai "sput-tanato" ?(sto citando te, eh)

non fraintendermi: sono abbastanza lieto che i fatti e i numeri ti abbiano "smosso"

se prendiamo, tanto per fare un esempio, dacia(visto che la volevi confrontare con alfa romeo(:wall:) ), viene prodotta anche in cina(e ri-importata in europa)...
Ha perso reputazione nel segmento b che è quello che fa soldi e nel settore che secondo loro dovrebbe essere premium e invece non tira molto, le city car vanno bene , ma comunque sempre male per i lavoratori causa delocalizzazione di modelli . Anche la 600 , la lancia y la vai a produrre fuori allora sei proprio infido
V3diamo questa milano se recupera mercato , ma anche se fosse vale il discorso sopra per il paese,che non produce lavoro da noi.....
Ma le vendite non vanno guardate solo in italia ma in particolare all'estero , io non saprei quantificare ma almeno a regime penso dovrebbe produrre 15k mese di pezzi per essere positivo
 
Ha perso reputazione nel segmento b che è quello che fa soldi e nel settore che secondo loro dovrebbe essere premium e invece non tira molto, le city car vanno bene
guarda che è esattamente il contrario: il segmento B non fa fare una min-chia di utili e i veri soldi si vano a partire da sopra quel segmento. ..fra l'altro non si spiegherebbe come mai gli utili di FCA prima del 2021 erano costantemente crescenti (seguendo la strategia iniziata da marchionne di vendere meno nei segmenti bassi e più in quelli alti) e gli utili di stellantis dal 2021 in poi sono ulteriormente esplosi fino ad arrivare a 24 miliardi di euro...tutto "scacrificando" i segmenti bassi...non serve a niente vendere tanti pezzi se non hai margini
 
guarda che è esattamente il contrario: il segmento B non fa fare una min-chia di utili e i veri soldi si vano a partire da sopra quel segmento. ..fra l'altro non si spiegherebbe come mai gli utili di FCA prima del 2021 erano costantemente crescenti (seguendo la strategia iniziata da marchionne di vendere meno nei segmenti bassi e più in quelli alti) e gli utili di stellantis dal 2021 in poi sono ulteriormente esplosi fino ad arrivare a 24 miliardi di euro...tutto "scacrificando" i segmenti bassi...non serve a niente vendere tanti pezzi se
OK!
Prendo atto
Saluto
 
Ha perso reputazione nel segmento b che è quello che fa soldi e nel settore che secondo loro dovrebbe essere premium e invece non tira molto, le city car vanno bene , ma comunque sempre male per i lavoratori causa delocalizzazione di modelli . Anche la 600 , la lancia y la vai a produrre fuori allora sei proprio infido
V3diamo questa milano se recupera mercato , ma anche se fosse vale il discorso sopra per il paese,che non produce lavoro da noi.....
Ma le vendite non vanno guardate solo in italia ma in particolare all'estero , io non saprei quantificare ma almeno a regime penso dovrebbe produrre 15k mese di pezzi per essere positivo
Fiat presidia MOLTO bene il segmento A, almeno in Italia e nel segmento B, inteso come B-suv, va benissimo (e mi riferisco alla 500x e Renegade).
Con Stellantis c'è un ovvio accentramento produttivo, lo stabilimento di Tichy lavora benissimo su praticamente tutti i suoi marchi per quel segmento. Peugeot, di cui si parla sempre con fare denigratorio, è leader europea di quel segmento. Per Fiat ci sono già progetti che vedranno la luce prossimamente, ma non si può premere un bottone e partire, ci vuole tempo, tanto più in un contesto di forti cambiamenti. La stessa AR ha bisogno di tempo e speriamo che venda 100.000 Milano (o come si chiamerà...) così da crearsi una base di clientela che servirà ad innescare, speriamo, un circolo virtuoso. Pensa che a Tichy producono anche altri brand, non solo Fiat e AR, quindi non capisco la polemica. Ad oggi, AR ha due modelli "veri Alfa" (pianale Giorgio dedicato oltre al resto) eppure le vendite sono quelle che sono e non credo sia solo una questione di prezzo perchè oggi Giulia e Stelvio "le porti via" a buoni prezzi e ci sono usati molto allettanti.
Quando dici che Dacia=Ar forse bisognerebbe ritornare sui banchi, al netto degli errori commessi da quest'ultima PRIMA dell'entrata in FCA e poi in Stellantis. E pure Dacia=Fiat non si può sentire nonostante Dacia non sia affatto da denigrare.
Il fatto che l'automotive italiano fosse entrato in crisi non è una novità di oggi né di quando c'era Marchionne, sono errori che si portava dietro da tempo e non è un caso che EMEA fosse il tallone di Achille di "Fiat".
I cinesi hanno sicuramente una gamma di prodotti allettanti (costruiti non qui, almeno oggi) che si aggira sui 20.000 Euro, mass car che potrebbero, per assurdo, fare concorrenza a Dacia più che a Fiat. Vedremo.
L'Italia attiri investimenti produttivi, poi additerà il CEO di turno perchè a me pare che ormai abbastanza evidente che annaspiamo un pò ovunque.
 
Versione elettrica? Se fosse una Panda sarebbe già tanta roba....anche se mi pare con un passo bello lungo...
si (griglia chiusa e mozzi ruota gialli), c'è qualche licenza poetica , ma dovrebbe essere questa , vedremo a luglio
 
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