STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

Minimo a 22,57, ora voglio che non becchi il minimo, ma 22,80 e 22,90 sarebbe stato abbastanza semplice.
Quindi con il senno di poi (facile è) sarebbe stato meglio vendere venerdì a prezzi accettabili e ricomprare oggi.

Tuttavia nulla di tragico, specie se quelle che tengo nel cassetto hanno dei carichi che mi farebbero pagare delle cifre monstre e mi farebbero rinuciare a una quantità che non riuscirei più a ricomprare.

Sul cassetto incasso i dividendi e le tengo finchè vale la pena sullo scenario.
Su quelle che trado mi faccio qualche migliaio di euro di utli anche su tranding giornaliero.

Poi ognuno ha la sua operatività.
 
VW ha sempre più problemi in cina...(come previsto- prevedibile, eh)

VW to face investors skeptical of China turnaround plan

“We doubt that Volkswagen can convince the market that the negative trend can be halted or reversed,” said UBS analyst Patrick Hummel.VW has failed to shake negative investor sentiment since model delays and software missteps prompted the company to replace then-CEO Herbert Diess with Porsche head Oliver Blume in 2022.

ed infine un simpatico grafichetto sempre utile per prendere le misure delle quotazioni


Screenshot 2024-04-22 175325.png
 
ma nei mesi scorsi era stata ventilata da qualche politico o legislatore la possibilità di compensare le minus anche coi dividendi, o me lo sono sognato io? :mmmm:
 
Minimo a 22,57, ora voglio che non becchi il minimo, ma 22,80 e 22,90 sarebbe stato abbastanza semplice.
Quindi con il senno di poi (facile è) sarebbe stato meglio vendere venerdì a prezzi accettabili e ricomprare oggi.

Tuttavia nulla di tragico, specie se quelle che tengo nel cassetto hanno dei carichi che mi farebbero pagare delle cifre monstre e mi farebbero rinuciare a una quantità che non riuscirei più a ricomprare.

Sul cassetto incasso i dividendi e le tengo finchè vale la pena sullo scenario.
Su quelle che trado mi faccio qualche migliaio di euro di utli anche su tranding giornaliero.

Poi ognuno ha la sua operatività.
Calma con sti utili metaforici😀
 
Qui tutti guadagnano :asd:
è tipicamente quello che succede quando compri per tenere e non vendere...non ci sono ricette magiche(e non ci vuole un genio)...quelli che mediamente sono in perdita sono i trader, quelli che prevedono il futuro, quelli che comprano sui minimi (come fanno a saperlo) e vendono sui massimi(anche qui come fanno a saperlo)...comunque fai il tuo gioco che noi facciamo il nostro:yes:
 
Da Milano finanza.

Stellantis ha licenziato 199 lavoratori addetti allo stabilimento di Sterling Heights che crea il Ram 1500 a Detroit.

La decisione conferma che Ram sta attraversando in Usa qualche difficoltà ili ceo è dal 2023 Kuniskis che non ha lasciato un eccelso ricordo quando era capo di Alfa Romeo.

Colonnine di ricarica - BeCharge, stop ai piani tariffari: la ricarica ora è solo a consumo

Obiettivo a mio parere ambizioso e non così facile da raggiungere.
Auto elettriche - Il governo insiste: "Saranno 4,3 milioni entro il 2030"
 
Ultima modifica:
Se il governo non (vuole?) controllare i gestori elettrici come fa con i carburanti (stendiamo un velo pietoso sul "prezzo medio"....), questi affosseranno le elettriche più di quanto si affossino da sole. La ricarica "a consumo" è a prezzi folli che annulla (in certi casi aumenta) la differenza coi carburanti tradizionali. Resta l'aspetto "eco" della scelta elettrica, ma secondo voi la massa è interessata all'ecosostenibilità" delle auto? Se ne frega, guarda il portafoglio e basta.
Per raggiungere quegli obiettivi (vd anche la tabella postata ieri da Grov), nel nosro paese devi scendere di segmento e comnciare a vendere tante B e C che al momento sono quelle meno performanti.
 
stavo notando che i car configurator stellantis oltre a fare abbastanza schifo come sempre (non per l'estetica ma per il backend e per come sono stati scritti) sono stati razionalizzati , sono finiti i tempi in cui la configurazione prevedeva mille accessori , si ragiona solo piu a pacchetti , un buon segno. Ricordo che quando ho configurato la mia Stelvio pre Stellantis ho impiegato due ore perche se aggiungevi un accessorio poi dovevi metterne altri o togliere altri assolutamente non correlati tra loro , alcuni erano incompatibili senza senso , il prezzo a volte cambiava senza logica commerciale , mille allestimenti etc etc , scontistica strana , tipo ti faccio un altro 3% di sconto se prendi il pack fumatiori (70 euro per un barattolo posacenere di plasticaccia)...

Configuratore e prezzi Alfa Romeo | Configuratore auto | Alfa Romeo
 
Se il governo non (vuole?) controllare i gestori elettrici come fa con i carburanti (stendiamo un velo pietoso sul "prezzo medio"....), questi affosseranno le elettriche più di quanto si affossino da sole. La ricarica "a consumo" è a prezzi folli che annulla (in certi casi aumenta) la differenza coi carburanti tradizionali. Resta l'aspetto "eco" della scelta elettrica, ma secondo voi la massa è interessata all'ecosostenibilità" delle auto? Se ne frega, guarda il portafoglio e basta.
Per raggiungere quegli obiettivi (vd anche la tabella postata ieri da Grov), nel nosro paese devi scendere di segmento e comnciare a vendere tante B e C che al momento sono quelle meno performanti.
Andiamo al supercharger sereni e che si tengano i loro piani pagabili solo in Lingotti d'oro.
Per quanto antipatico, Musk fornisce all'Italia la più economica rete ricarica possibile, senza se e senza ma.

Non ho mai ricaricato al SUC con una non Tesla, ma si può sembra. Si spende un po' di più e si gode di meno (tutto meno automatizzato) ma mi dicono fuzioni.

Se le case "normali", vogliono vendere BEV dovranno fornire dei pacchetti anche convenienti e comodi.
Ad esempio trovo il Plug & charge VW molto figo...che mi consegnano sta cacchio di macchina posso anche provare se funzia bene!
 
Saranno volatili per diabetici anche sotto questo aspetto.
https://insideevs.it/news/717051/tesla-auto-economica-manutenzione/

In effetti io praticamente sono andato 4 anni a cofano sigillato, ho rabboccato giusto il liquido lavavetri e cambiato le gomme.
La manutenzione delle ICE invece diventa sempre più costosa e complessa, specie quando finisce la garanzia! ;)
 
Ultima modifica:
Indietro