STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 4th

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La Volkswagen ha annunciato che sospenderà la produzione in Brasile per 12 giorni a causa dell'aggravarsi della pandemia di Covid-19. La decisione, che entrerà in vigore il prossimo 24 marzo e durerà fino al 4 aprile, riguarderà le fabbriche situate negli stati di San Paolo e Parana'.
 
l'auto elettrica è buona per chi gli conviene ,a me non conviene .
la guida autonoma "vera" come guida un essere umano non avverrà mai , per il semplice motivo che il cervello umano guida anche in funzione di calcoli previsionali ,statistici e futuri e anche con l'esperienza e le nostre sensazioni del momento , che una macchina non riuscirà mai a svolgere .
l'intelligenza artificiale può soltanto eseguire il programma che gli è stato immesso e non una virgola in più ,quindi basta un minimo imprevisto per fallire il suo scopo con conseguenze magari anche catastrofiche , basta vedere quanti aerei si sono schiantati per un piccolo inconveniente di dati che sono arrivati sbagliati al pc.
senza contare che gli atterraggi vanno fatti rigorosamente manualmente ,va bene quando metti il pilota automatico da un punto A a uno B idem per una nave , forse una metropolitana che viaggia su aeree delimitate e deve soltanto fermarsi ripartire e tenere una certa velocità potrebbe farcela ,ma se si guasta il pc fa una strage.
non c'è niente da fare,il cervello umano è immensamente più intelligente di un cip :D infatti è l uomo che costruisce il cip e non il contrario :rolleyes:
se invece parliamo di calcoli allora il pc è più veloce dell'uomo , ma anche uno sul motorino corre più veloce dell'uomo ma non è più intelligente .
 
Ultima modifica:
ciao, aeronà...:)

:mmmm: dove
cosa ne pensi dell'intelligenza artificiale sulla guida autonoma , so che su altre migliaia di funzioni è molto utile all'uomo .

basta vedere cortana di windows10 quanto è stupida e banale nelle risposte,provate a chiedergli se ha un fidanzato :D
 
Ultima modifica:
Citroen CC24 e CC26 prenderanno il posto di C4 Cactus e C4 Lounge - ClubAlfa.it

Citroën CC24 e CC26: ecco le ultime novità emerse in rete

Stellantis vuole che il suo marchio francese sia uno dei principali protagonisti nel mercato indiano. Pertanto, il primo veicolo sarà la Citroën CC21, com’è conosciuta internamente. Questa vettura dovrebbe debuttare come Citroën C3 Sporty. Le ultime indiscrezioni l’hanno dipinta come un crossover compatto con corpo lungo circa 4 metri che prenderà il posto sia della C3 che della C3 Aircross.

Un altro modello specifico sarà la Citroën CC24, un SUV compatto che sostituirà la C4 Cactus. L’arrivo nel mercato indiano di questo veicolo è previsto nel giugno 2022 e andrà a scontrarsi con artisti del calibro di Hyundai Creta e Honda HR-V.

Oltre alle CC21 e CC24, Citroën sta preparando anche la Citroën CC26. Gli ultimi rumor emersi su Internet la dipingono come una berlina di medie dimensioni che prenderà il posto della C4 Lounge. Questo progetto interessante utilizzerà la piattaforma CMP anziché la EMP2 più recente. L’auto dovrebbe proporre una lunghezza di 4,59 metri e un interasse di 2,65 metri. La produzione del successore della C4 Lounge dovrebbe avvenire ndello stabilimento di El Palomar.

Le nuove vetture dovrebbero essere equipaggiate dai motori Firefly turbo, sia 1.0 da 120 CV che 1.3 da 150 CV. Tuttavia, nella gamma della Citroën CC26 potrebbe debuttare anche una versione da 180 CV con alimentazione solo a benzina.
 
Ma Le azioni Faurecia non sono Dividendo. Il dividendo è ciò che accrediteranno come cash e quindi con il 26% di capitale gain. Sulle azioni Faurecia non sono dividendo in quanto erano destinati a titolo gratuito agli azionisti Stellantis. A me non dico quanto hanno preso dal CC stamani e non è assolutamente regolare. Lunedì scorso x le Faurecia hanno applicato un coefficiente di quasi 0,95 togliendo quasi 1 € da Stellantis ed oggi tassato il prezzo di carico del 26% + l'altro 26% in caso di vendita sulla differenza tra vendita e prezzo di carico. Ho fatto un calcolo sommario che è una truffa che costa a noi ******azionisti più del 50% . Senza contare il rischio di investimento sullazionario. Proporrei un'azione collettiva contro questa TRUFFA LEGALIZZATA. Uno schifo

Concordo con quanto da te scritto. Inoltre tassano su soldi non ancora incassati. Ma il 26% non dovrebbe essere sul guadagno? Al momento non ho guadagnato nulla. Ho solo un tot n. di azioni sul conto.
Spero che qualche studio legale organizzi un'azione collettiva contro questa ingiustizia.
 
:mmmm: dove
cosa ne pensi dell'intelligenza artificiale sulla guida autonoma , so che su altre migliaia di funzioni è molto utile all'uomo .

basta vedere cortana di windows10 quanto è stupida e banale nelle risposte,provate a chiedergli se ha un fidanzato :D

che la guida autonoma di livello 5 è sideralmente lontana,
che l'AI è programmata per imparare (è un concetto poco intuitivo, ma funziona proprio così, altrimenti non è intelligenza artificiale, ma un classico algoritmo sempre uguale a se stesso per compiti prestabiliti)
che cortana ,siri e simili sono applicazioni embrionali di AI (dei semplici motori inferenziali) che non possono essere usati come esempi della stupidità e rudimentalità del'AI in generale
 
Sì sono fatti molti passi avanti nella guida autonoma, è chiaro che molto c'è ancora da fare, cmq a Parma con il VisLab acquisita dagli americani di Ambarella ci sono sperimentazioni interessanti

Se cerchi troverai molti interventi utili del prof Broggi, un vero pioniere di questo settore e fondatore del VisLab

Comune di Parma - Notizie
 
Stellantis, Usb: "Situazione a Melfi e molto grave" - Basilicata24

Aggiungo, forse la questione del pianale della nuova Peugeot 308 (MP2?) è funzionale al fatto che sarà il nuovo pianale del segmento e potrebbe essere che Stellantis considererà Melfi per quel pianale, almeno per Compass. Può darsi, qui siamo nel campo delle ipotesi..., che anche la nuova Renegade debba crescere di qualche centimetro e a quel punto l'MP2 sarebbe già pronto.
 
Ultima modifica:
Stellantis, Usb: "Situazione a Melfi e molto grave" - Basilicata24

Aggiungo, forse la questione del pianale della nuova Peugeot 308 (MP2?) è funzionale al fatto che sarà il nuovo pianale del segmento e potrebbe essere che Stellantis considererà Melfi per quel pianale, almeno per Compass. Può darsi, qui siamo nel campo delle ipotesi..., che anche la nuova Renegade debba crescere di qualche centimetro e a quel punto l'MP2 sarebbe già pronto.

ma stiamo parlando di uscite 2023/2024. Campa cavallo. Direi che Melfi deve prima capire cosa fa nelle prox settimane.
 
A Torino hanno ridotto i passaggi delle ditte di pulizia nelle fabbriche, chiuso una parte dei bagni, abbassato la temperatura interna e si parla della chiusura di alcune porte d'ingresso per risparmiare sulla vigilanza.
 
ma stiamo parlando di uscite 2023/2024. Campa cavallo. Direi che Melfi deve prima capire cosa fa nelle prox settimane.

A Melfi oggi puoi solo fare ciò che fai, credo, interessante la cifra che viene fuori da quell'articolo ossia le 200 unità ibride prodotte al giorno definite un mezzo flop. Eppue, sempre se ricordo bene, hanno avuto una buona accoglienza, almeno in Italia.
I sindacati dovrebbero cominciare a chiedersi se elettrico e lavoratori possano convivere....
 
A Melfi oggi puoi solo fare ciò che fai, credo, interessante la cifra che viene fuori da quell'articolo ossia le 200 unità ibride prodotte al giorno definite un mezzo flop. Eppue, sempre se ricordo bene, hanno avuto una buona accoglienza, almeno in Italia.
I sindacati dovrebbero cominciare a chiedersi se elettrico e lavoratori possano convivere....

Definire Compass un auto vecchia e 200 phev al giorno un flop mi pare abbastanza ridicolo. Per il resto bisogna vedere se questo cambio avrà impatto sui lavoratori dato che lavorazioni che avvenivano fuori ora sono all'interno.
 
Definire Compass un auto vecchia e 200 phev al giorno un flop mi pare abbastanza ridicolo. Per il resto bisogna vedere se questo cambio avrà impatto sui lavoratori dato che lavorazioni che avvenivano fuori ora sono all'interno.

Il problema di "FCA" Emea è che i nuovi modelli (Tonale in primis) sono già stati decisi, oggi puoi intervenire sui contorni, ma i modelli sono già quelli previsti. Ogni modifica ai modelli è una cosa che potrà impattare tra 2-3 anni anche se c'è pronto un pianale. Forse Brennero in Polonia, insieme ad un'eventuale Punto o giù di lì, potranno essere più veloci, ma il resto non credo.

Oltretutto mi aspetto una profonda revisione della rete commerciale.
 
A Torino hanno ridotto i passaggi delle ditte di pulizia nelle fabbriche, chiuso una parte dei bagni, abbassato la temperatura interna e si parla della chiusura di alcune porte d'ingresso per risparmiare sulla vigilanza.

Ma dai, ma dove l'hai letta, sarà un sindacalista Fiom. :D

Per ridurre costi, basta ridurre le squadre di Pulizia e mettere checkpoint Fissi per Rilevazione passaggi.
Gli operatori hanno il loro lettore di Tag RFID , vanno in una area servizio e passano i loro lettori sui Tag.
Hai doppio controllo, sai chi e quando è passato a pulire, e nel caso di lamentele sulle pulizie, sai chi e quando non ha fatto il suo lavoro.

A fine giro, scaricano le letture e il gioco riparte. Ne ho viste di ditte esterne che segnavano Giro fatto e non era vero, ed è stato risolto cosi problema costi.

Chiudere i bagni è anche più sciocca, risparmiano sulle ditte, e fan perder tempo agli operai che devono fare più strada.

Ridurre riscaldamento reparti? Quindi spengono delle Macchine? Di solito il problema delle fabbriche è tenere reparti freschi,
perchè tutto riscalda ambiente, le luci, le attrezzature, i robot, le movimentazioni, ecc.
 
Il problema di "FCA" Emea è che i nuovi modelli (Tonale in primis) sono già stati decisi, oggi puoi intervenire sui contorni, ma i modelli sono già quelli previsti. Ogni modifica ai modelli è una cosa che potrà impattare tra 2-3 anni anche se c'è pronto un pianale. Forse Brennero in Polonia, insieme ad un'eventuale Punto o giù di lì, potranno essere più veloci, ma il resto non credo.

Oltretutto mi aspetto una profonda revisione della rete commerciale.

Da quanto leggo nei forum specializzati tavarez è abbastanza contrariato da come sono state gestite le cose in Italia. Sul lato costi ma anche sulla progettazione. Pare che tonale sia stata considerata molto cara da produrre e pare che sia sembrato strano produrla a Pomigliano e non a Melfi. Pare anche che sia in corso una revisione di tutti i progetti compresa tonale ai fini di un risparmio sui costi. Per tonale mi pare davvero strano dato che è in uscita. Leggo pure che insieme a tonale sulla piattaforma evoluta verrà costruito un SUV Dodge da portare in Usa
 
Scusate l'ot. Per chi ha Fineco. Mi son arrivate le azioni faurencia ma non il dividendo in denaro. A voi?
 
Indietro