Stellantis nuova era ...buyyyy

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ciao.
A ieri avevo 300 Fca.
Cosa e quando avrò come dividendi o azioni ?
Grazie

Dividendo diritto gia' maturato a ieri sera , pagamento cash 29 gennaio , tassato 26%.
Azioni stellantis in portafoglio lunedi 18 Gennaio
 
i minchioni che hanno venduto per non pagare le tasse sul dividendo sono serviti , a 13,20 (12.72 + 1.84 * 26%) la posizione è neutrale supponendo che siano riusciti ad entrare , ma in realta il gap di ieri e quello di oggi gli ha dato un 2-3% di svantaggio.
 
i minchioni che hanno venduto per non pagare le tasse sul dividendo sono serviti , a 13,20 (12.72 + 1.84 * 26%) la posizione è neutrale supponendo che siano riusciti ad entrare , ma in realta il gap di ieri e quello di oggi gli ha dato un 2-3% di svantaggio.

...la voglio vedere il 29/1..
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un'informazione ai più esperti. Se ho capito bene il diritto a ricevere il dividendo straordinario per i possessori di azioni FCA è maturato ieri.
Se le azioni vengono vendute oggi o domani il dividendo viene riconosciuto lo stesso o bisogna tenerle in portafoglio fino alla data del 15 Genn ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Scusate la domanda da ignorante ma prima di muovermi vorrei una rassicurazione: ho in portafoglio 400 FCA. Se prima del 29 di gennaio prossimo li vendo , data di accredito del dividendo, questo mi verrà pagato comunque ?
 
l'euforia del primo giorno contagia in genere
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un'informazione ai più esperti. Se ho capito bene il diritto a ricevere il dividendo straordinario per i possessori di azioni FCA è maturato ieri.
Se le azioni vengono vendute oggi o domani il dividendo viene riconosciuto lo stesso o bisogna tenerle in portafoglio fino alla data del 15 Genn ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

dividendo :bye: :bye:
 
i minchioni che hanno venduto per non pagare le tasse sul dividendo sono serviti , a 13,20 (12.72 + 1.84 * 26%) la posizione è neutrale supponendo che siano riusciti ad entrare , ma in realta il gap di ieri e quello di oggi gli ha dato un 2-3% di svantaggio.

13.29 ora... infatti sto godendo con le mie 5.400 FCA.... ex FCA...
 
titolo molto desiderato, poca lettera sul book per ora....
 
Scusate la domanda da ignorante ma prima di muovermi vorrei una rassicurazione: ho in portafoglio 400 FCA. Se prima del 29 di gennaio prossimo li vendo , data di accredito del dividendo, questo mi verrà pagato comunque ?

...la condizione è di mantenerle tutta questa settimana...

..da lunedì,libero..

Ps: io,piccolo consiglio,terrei..:yes:..
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda da ignorante ma prima di muovermi vorrei una rassicurazione: ho in portafoglio 400 FCA. Se prima del 29 di gennaio prossimo li vendo , data di accredito del dividendo, questo mi verrà pagato comunque ?

A mio modesto parere il pagamento del dvd avverrà il 29 gennaio, ma tu fin da ora hai acquisito il diritto al pagamento. Se per assurdo hai la volontà di vendere le tue azioni FCA, lo puoi fare senza problemi. ti verrà comunque accreditato, con la decurtazione del 26 % di tasse
 
Utopico ma giusto per il gusto di "parlarne" ...... in generale, considerando il "blocco dividendi 2020", tutti quelli che promettono di distribuirei nel 2021 quello che non hanno distribuito nel 2020 potrebbero farlo passare come "straordinario causa utili non distribuiti" ?

Tradotto, quel 0.7 di dividendo che "gli hanno ipedito di distribuire" l'anno scorso , potrebbe diventare straordinario causa utili non distribuiti invece che esser inglobato nel dividendo 2021 ? Tutto a livello teorico per capire meglio tassato si/tassato no, non mi aspetto di incassare quei 0.7
 
A mio modesto parere il pagamento del dvd avverrà il 29 gennaio, ma tu fin da ora hai acquisito il diritto al pagamento. Se per assurdo hai la volontà di vendere le tue azioni FCA, lo puoi fare senza problemi. ti verrà comunque accreditato, con la decurtazione del 26 % di tasse
NO
se le vendi prima di lunedi' perdi il diritto (leggete il comunicato)
 
Come si fa ad investire in un titolo e nemmeno sapere come funziona accredito dividendo?
Robe da matti...
 
Come si fa ad investire in un titolo e nemmeno sapere come funziona accredito dividendo?
Robe da matti...
Me lo sto chiedendo anche io... anche leggendo alcune risposte...

...basta leggere..:wall:..
Infatti
Potevo capire prima, ma ieri e ieri l'altro se ne e' parlato abbondatemente

https://www.fcagroup.com/it-IT/medi...nte_dichiarato_è_diventato_incondizionato.pdf

......sarà pagabile ai titolari di azioni ordinarie FCA legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021 a percepirlo
 
Buondi,
qualcuno di voi ha in mente, magari se ha fatto dei calcoli, la forbice di prezzo per Stellantis nel primo giorno di quotazione . grazie!
 
Il comunicato dice: "Come già annunciato, il dividendo straordinario di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente ad
una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro (il “Dividendo Straordinario”) sarà pagabile
ai titolari di azioni ordinarie FCA legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15
gennaio 2021 a percepirlo". Quindi pare proprio che fino alla chiusura di venerdi 15 non si possano vendere. Grazie VeryPoor.
 
Indietro