Stellantis nuova era ...buyyyy

ce n'è di gente che non sa leggere e ci mette i propri soldi dentro :o
 
Buongiorno,
volevo fare una piccola considerazione.
Ad ora ci sono 8milioni di titoli passati di mano, volevo sapere chi sono questi azionisti che vendono oggi ad un prezzo inferiore dello stacco del dividendo in perdita rispetto al prezzo di ieri pur sapendo che non ricevono il dividendo (1,84)?

..se guardi bene la dinamica,qui comprano e basta con una quota minoritaria di chi fa scalping avendo comprato ex novo stamani..credo che di ....oni che vendono dopo lo stacco ce ne siano lo 0,00xx..
 
Buongiorno,
volevo fare una piccola considerazione.
Ad ora ci sono 8milioni di titoli passati di mano, volevo sapere chi sono questi azionisti che vendono oggi ad un prezzo inferiore dello stacco del dividendo in perdita rispetto al prezzo di ieri pur sapendo che non ricevono il dividendo (1,84)?
Gli shortisti?

Oppure quelli che non hanno ancora capito che le devono tenere fino a domani sera
:asd::rotfl:

Finché confondete ex date con record date...
Finché copiaincollate roba presa chissà dove...
Il comunicato fca è chiarissimo.
Son 2 date differenti!
Una maturi il diritto,l’altra l’emittente registra il tuo diritto
FINALMENTE :clap::clap::clap:

Scusa ho eliminato il mio messaggio perchè non era pertinente. Questa storia della "record date" non l'avevo interpretata nel modo giusto. Sorry:'(
:clap::clap::clap:
Bravo, ti fa onore! :yes:
 
..se guardi bene la dinamica,qui comprano e basta con una quota minoritaria di chi fa scalping avendo comprato ex novo stamani..credo che di ....oni che vendono dopo lo stacco ce ne siano lo 0,00xx..
Beh... se comprano... c'e' anche chi vende... no?
Senno' che comprano? :D
 
io ammetto la mia ignoranza ma chiedo: avendo avuto le azioni da ieri sera che avevano un prezzo ufficiale di 14,61 ed avendole oggi ad un prezzo di 13,4 la differenza chi se la tiene se io vendendo oggi non ho diritto al pagamento del dividendo di 1,84 € che è stato staccato ieri.....???? se lo tiene Lapo Elkann o se lo tiene la mia banca....?
 
io ammetto la mia ignoranza ma chiedo: avendo avuto le azioni da ieri sera che avevano un prezzo ufficiale di 14,61 ed avendole oggi ad un prezzo di 13,4 la differenza chi se la tiene se io vendendo oggi non ho diritto al pagamento del dividendo di 1,84 € che è stato staccato ieri.....???? se lo tiene Lapo Elkann o se lo tiene la mia banca....?

... se lo tiene FCA che non paga il dividendo.....
 
non ti sembra un poco strano....? un tantino illegale....?
 
io ammetto la mia ignoranza ma chiedo: avendo avuto le azioni da ieri sera che avevano un prezzo ufficiale di 14,61 ed avendole oggi ad un prezzo di 13,4 la differenza chi se la tiene se io vendendo oggi non ho diritto al pagamento del dividendo di 1,84 € che è stato staccato ieri.....???? se lo tiene Lapo Elkann o se lo tiene la mia banca....?

ripartita cash tra gli aventi diritto , come le spezzettature e i frazionamenti
 
Muoio....
Ahahahah
No davvero,meglio compriate dei pronti contro termine non delle azioni
 
...siamo sopra 13,50,quasi +6%..volumi già vicini al giornaliero..

..fidati..;)..
Lo vedo anche io e ne sono contento (visto che ne ho in ptf), semplicemente sono di piu' quelli che comprano... ma se si chiude un contratto e' perche' qlno vende (o scoperto o coperto sta vendendo cio' che io sto comprando)... su questo non ci piove.
 
Il comunicato dice: "Come già annunciato, il dividendo straordinario di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente ad
una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro (il “Dividendo Straordinario”) sarà pagabile
ai titolari di azioni ordinarie FCA legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15
gennaio 2021 a percepirlo". Quindi pare proprio che fino alla chiusura di venerdi 15 non si possano vendere. Grazie VeryPoor.

si pososno vendere...erano legittimati quelle che le possedevano alal data di chiusura di ieri.

Oggi quta ex dividendo..quaindi operazioen chiusa
 
Lo vedo anche io e ne sono contento (visto che ne ho in ptf), semplicemente sono di piu' quelli che comprano... ma se si chiude un contratto e' perche' qlno vende (o scoperto o coperto sta vendendo cio' che io sto comprando)... su questo non ci piove.

.. certamente, ma se si sale come sale e con quei volumi il rapporto tra chi vende e chi compra credo sia un tantino dispari.. nei sell devi anche mettere una quota rilevante di scalpers..
 
.. certamente, ma se si sale come sale e con quei volumi il rapporto tra chi vende e chi compra credo sia un tantino dispari.. nei sell devi anche mettere una quota rilevante di scalpers..
e' esattamente cio' che ho scritto: ci sono piu' compratori ("semplicemente sono di piu' quelli che comprano").
Ma ad ogni contratto se io compro 100 qualcuno (da solo o in diversi) me ne sta/nno vendendo 100.

Se dietro di me c'e' la fila (e di la' dai venditori son 4 gatti)... il titolo sale, ovviamente, essendo deficitario di venditori
 
Borsa regola a T +2 dal 2014

Avviso di Borsa Modifiche al Regolamento - Borsa Italiana

quindi chi ha comprato il 13 (prezzo 14,6 per esempio) sara titolare alla data del 15 (prende il dividendo)

quindi chi ha venduto il 13 (prezzo 14,6 per esempio) NON sara titolare alla data del 15 (NON prende il dividendo)

quindi chi ha comprato il 14 (prezzo 12,7 per esempio) sara titolare alla data del 18 ( NON prende il dividendo) (non consideriamo il delisting)
 
un famoso attore e comico diceva...non ti sputo perchè ti profumo.... Tu meriteresti anche di peggio.....
tu e l'ironia (nel leggere i messaggi degli altri)... gemelli separati alla nascita :D
 
Non massacratemi lavoro quasi solo con le obbligazioni.
CHi ha venduto oggi in base a quanto scritto sopra della regolazione t+2 prende il dividendo ?
 
Indietro