STEM -Stem is a Global Leader in AI-driven Clean Energy Solutions and Services

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)-- Stem (NYSE: STEM), a global leader in AI-driven clean energy solutions and services, today announced the company’s key role in the development and recent completion of the first community battery energy storage site in the Bronx, New York City. The site is owned and operated by NineDot Energy®, a leading developer of community-scale clean energy projects backed by global investment firm Carlyle. NineDot’s first Bronx site features a 3 megawatt (MW)/12 megawatt-hour (MWh) battery energy storage system, a solar canopy, and infrastructure ready for bi-directional electric vehicle chargers. Stem’s AI-driven Athena ® platform is co-optimizing multiple value streams, including New York’s Value of Distributed Energy Resources (VDER) program incentives. For NineDot Energy, this Bronx site is a model for developing future urban clean energy projects and supports the company’s goal of strengthening the local power grid and providing stable, reliable, and resilient power to tens of thousands of New York City households and businesses.
 
Speriamo di aver raggiunto il bottom a 3,17, penso che possa anche bastare scendere...
 
Speriamo di aver raggiunto il bottom a 3,17, penso che possa anche bastare scendere...
È più facile vedere l'atterraggio degli alieni sulla fontana di trevi... Di certo non c'è nulla, ma secondo me, al 99% si vedrà il 2 come prima cifra..
 
eh si, il settore green lo hanno massacrato (pochi margini e sussidi in forse), poi le condizioni di mercato sono "turbolente", c'e poca strada da fare.
Forse una trimestrale bomba potrebbe stabilizzarla, bisogna vedere Athena se inizia a lavorare sulle revenues ma non sono uscite news quindi non bisogna aspettarsi nulla, cosi' non ci si sbaglia.
 
eh si, il settore green lo hanno massacrato (pochi margini e sussidi in forse), poi le condizioni di mercato sono "turbolente", c'e poca strada da fare.
Forse una trimestrale bomba potrebbe stabilizzarla, bisogna vedere Athena se inizia a lavorare sulle revenues ma non sono uscite news quindi non bisogna aspettarsi nulla, cosi' non ci si sbaglia.
Io l'ho fatta breve e tu hai completato... Bravo👍Non ci sono, ne si vedono catalizzatori up.. Ne settoriali, ne a livello macro, a parte la stagionalità, storicamente positiva, un titolo come Stem ha tutto contro.. Attualmente.. Small/rinnovabile/non profittevole.. Mancano solo le cavallette 🙄😬
Detto questo, nel lungo rimango più che ottimista.. Ha tutto, Stem e il settore stoccaggio, per essere la nuova utility del futuro.. 👍
 
l'ho chiamata...un po' di respiro....

The project’s energy storage system will be operated by Athena®, Stem’s award-winning AI-driven clean energy optimization software. Strategically integrated with the renewable energy resource and MEC’s grid control systems, Athena will help the co-op deliver reliable, clean electricity to its members. MEC will use Athena to operate and monitor the storage system 24/7, schedule dispatches, and dispatch on command into high-demand time periods. In addition, MEC will be using Stem’s PowerTrack solar management application within Athena for AI-driven solar forecasting, and advanced modeling to help streamline solar optimization for added value for MEC and its members.

EDPR NA Distributed Generation Launches 23 MW Solar Plus 60 MWh Storage Project for Mohave Electric Cooperative
 
io non respiro proprio per niente...apnea profonda! Enphase cade in trimestrale, penso di conseguenza anche noi e Fluence. Ma poi Enphase ha perso il 75% da gennaio ed ha un p/e di 24, ma a quanto era prima?
 
Brutti i numeri della trimestrale, calo del fatturato e aumento delle perdite. Dei 185mil di ricavi previsti ne arrivano 133, parlano di perdite di 37mil di fatturato a causa di una garanzia su prodotti venduti nel 22, praticamente se un cliente non vendeva la loro roba gli veniva garantito il prezzo pagato dall'azienda o una cosa simile mi sembra di aver capito. Se son perdite sulla differenza tra il prezzo pagato dal cliente e quello ottenuto sulla rimessa a mercato dell'hardware mi sembra una cifra molto grande, non ho capito perchè poi è stata messa tutta nel 3q e perchè sapendo cio continuavano a dichiarare un fatturato tra i 182 e i 185 mil per il trimestre. Penso siano a ribasso anche le stime per l'intero anno... DI positivo crediti da incassare , prenotazioni in aumento e si punta piu sul software che sull'hardware per il futuro alzando i margini. Ebitda rettificata positiva per il 24 dicono. Io sto ancora sotto continuo a tenere, voi che ne pensate?
 
hanno rivisto al ribasso le stime per il prossimo quarter, e hanno chiarito che non diluiranno in quanto pensano non sara' necessario.
cmq in generale non una bella trimestrale, crescono con percentuali molto alte sulla parte hardware, backlog molto alto ma margini e profit si vedranno solo nel 2024.

questo invece un bel deal, non capisco perche' aspettano sempre le trimestrali per fare uscire le news...

io tengo, vendo solo se mi servono minus.

Stem and SB Energy Announce Technology and Commercial Alliance to Advance AI-Enabled Energy Management of Utility Scale Renewables
 
Se si attengono al futuro che raccontano, non mi sembra male, mo oggi tocca aspettarsi una mega shortata...mi ricorda vagamente Nhoa sto titolo...
 
Ultima modifica:
Se si attengono al futuro che raccontano, non mi sembra male, mo oggi tocca aspettarsi una mega shortata...mi ricorda vagamente Nhoa sto titolo...

e' un titolo molto volatile, ma cmq massacrano tutte le small/medium cap, ho fai numeri stellari o scendi.

da dire pero' che il mercato ora e' sotto "narrazione da fine rialzi tassi", per la recessione ancora non pervenuta si vedra', quindi magari una tenuta degli indici aiuta anche le piccolette.
 
poco tempo fa era a 7.7$, non capisco se era sopravvalutato prima di parecchio o lo han menato tanto ora. Va migliorando e cala mah
 
poco tempo fa era a 7.7$, non capisco se era sopravvalutato prima di parecchio o lo han menato tanto ora. Va migliorando e cala mah

era 3 mesi fa a 7.7, dopo la trimestrale io ho venduto a 7.5 (una parte).
3 mesi in borsa sono un'era geologica, e devi sempre guardare avanti ed essere pronto ad adattarti.
hai scritto un ora fa che pensavi crollasse e ora mentre scrivo fa + 8%...ti rendi conto?

non era sopravvaluta prima, non e' sottovalutata ora, e' il mercato che decide il prezzo in base a quello che succede da molti punti di vista, spesso non correlati al titolo in questione, funziona cosi' per questo non e' facile per nessuno...

cmq goditi il rialzo intanto... ;)
 
È arrivata oggi la shortata, sembra una giostra st azione
 
Praticamente in tutta W.S. oggi perde solo lei, va su il Russel 2000, il Nyse e il Nasdaq, guardando Fluence, ha perso molto meno anche se mi sembra nelle stesse situazioni. Mi comincio a preoccupare, comincia ad essere troppo...
Ma poi questi veramente comprano il materiale a 10 e lo rivendono a 9, non so come possano fare a pareggiare l'ebtda, bisness che non comprendo proprio, oppure puntano a vendere in perdita per guadagnare poi solo col software, se non falliscono prima....
 
Ultima modifica:
investire su questi cèssi qui significa veramente avere soldi da bruciare nel caminetto

a questi livelli molto molto meglio comprare dei gratta e vinci
Ormai aspetto la prossima trimestrale, se non migliora esco, sempre mi rimanga ancora qualcosa...
 
altra bella sventola anche oggi, speriamo di arrivarci alla prossima trimestrale, ha fatto -70% in 3 mesi...
 
Russel 2000 +5%, noi +15%, mi sa che gli short hanno preso un bello spavento e si son ricomprati un po di azioni...
 
oggi altra bella sventola, speriamo almeno faccia un doppio minimo di inversione
 
Indietro