TheVanadium
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 5
Ho una somma in sterline, il cambio con Euro è sceso notevolmente in questi giorni, e la somma non mi serve da qui a quasi due anni, salvo imprevisti (quindi non posso vincolarla per due anni), per poi convertirle in Euro. Come potrei fare per tutelarne il valore?
- Credete che la GBP risalga vs Euro? (Non speculazione, solo se ci sono dei fattori macro importanti)
- No trading intraday/scalping
- Si può investire direttamente in titoli inglesi, magari a breve termine (cosa che non so fare)? C'è doppia tassazione?
- Conoscete conti deposito o alternative in GBP che remunerano decentemente?
Non so che fare, la cifra è abbastanza importante, non voglio che perda valore di cambio (e anche inflazione, ma soprattutto cambio nel mio caso).
Grazie
- Credete che la GBP risalga vs Euro? (Non speculazione, solo se ci sono dei fattori macro importanti)
- No trading intraday/scalping
- Si può investire direttamente in titoli inglesi, magari a breve termine (cosa che non so fare)? C'è doppia tassazione?
- Conoscete conti deposito o alternative in GBP che remunerano decentemente?
Non so che fare, la cifra è abbastanza importante, non voglio che perda valore di cambio (e anche inflazione, ma soprattutto cambio nel mio caso).
Grazie