Stiamo tenendo aperto a nostra insaputa?

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
17.149
Punti reazioni
1.835
Si parla tanto di chiudere tutto, ma vedo in Francia , Germania e anche qui una situazione un po paradossale.
Un sacco di restrizioni , ma molto vaghe e tante scuse per uscire. Al lockdown duro e puro non ci è arrivato nessuno a parte israele.
Di fatto c è la solita gente in giro e i controlli sono volutamente scarsi.
Per ora di risultati non se ne stanno vedendo, ma mi chiedo se l'effetto sia voluto. Si vuole tentare di velocizzare il contagio ma con l'ipocrisia di fare qualcosa per rallentarlo?
Cioè, quanto siamo distanti con questo tipo di provvedimenti a tenere tutto aperto come se niente fosse?
 
Ma quando mai....non c’è un’ anima in giro al netto di 4 gatti spauriti
 
non vogliono dare i soldi quindi hanno optato per un finto lockdown.
 
Si parla tanto di chiudere tutto, ma vedo in Francia , Germania e anche qui una situazione un po paradossale.
Un sacco di restrizioni , ma molto vaghe e tante scuse per uscire. Al lockdown duro e puro non ci è arrivato nessuno a parte israele.
Di fatto c è la solita gente in giro e i controlli sono volutamente scarsi.
Per ora di risultati non se ne stanno vedendo, ma mi chiedo se l'effetto sia voluto. Si vuole tentare di velocizzare il contagio ma con l'ipocrisia di fare qualcosa per rallentarlo?
Cioè, quanto siamo distanti con questo tipo di provvedimenti a tenere tutto aperto come se niente fosse?

Credo sia già troppo tardi e la cosa triste è che l'informazione pubblica sta, al solito, nascondendo la reale situazione degli ospedali. Tra pochi giorni, credo al massimo dieci, vedrete/vedremo il numero dei morti giornalieri raddoppiare e non oso spingermi oltre. Sarà la conferma che lasciano morire le persone perchè non sanno come e soprattutto dove curarle. Tenere ancora aperte le scuole e colorare di giallo regioni con ospedali già oggi al collasso non è incapacità, è un crimine e spero che questi signori un giorno dovranno renderne conto a qualcuno.
 
più che altro non si capisce la ratio delle chiusure/aperture.

negozi vestiti adulti chiusi. vestiti bambini aperti.

negozi scarpe aperti, erboristerie aperte, bar che fanno asporto aperti, chiese aperte. Musei, cinema chiusi
 
Credo sia già troppo tardi e la cosa triste è che l'informazione pubblica sta, al solito, nascondendo la reale situazione degli ospedali. Tra pochi giorni, credo al massimo dieci, vedrete/vedremo il numero dei morti giornalieri raddoppiare e non oso spingermi oltre. Sarà la conferma che lasciano morire le persone perchè non sanno come e soprattutto dove curarle. Tenere ancora aperte le scuole e colorare di giallo regioni con ospedali già oggi al collasso non è incapacità, è un crimine e spero che questi signori un giorno dovranno renderne conto a qualcuno.

A me non sembra che i media stiano nascondendo la situazione ,anzi non fanno altro che ingigantirla
 
Si parla tanto di chiudere tutto, ma vedo in Francia , Germania e anche qui una situazione un po paradossale.
Un sacco di restrizioni , ma molto vaghe e tante scuse per uscire. Al lockdown duro e puro non ci è arrivato nessuno a parte israele.
Di fatto c è la solita gente in giro e i controlli sono volutamente scarsi.
Per ora di risultati non se ne stanno vedendo, ma mi chiedo se l'effetto sia voluto. Si vuole tentare di velocizzare il contagio ma con l'ipocrisia di fare qualcosa per rallentarlo?
Cioè, quanto siamo distanti con questo tipo di provvedimenti a tenere tutto aperto come se niente fosse?

preciso...unica differenza, un pò meno gente in giro la sera post cena...x il resto vedo e sento solamente persone che cercano in ogni modo giustificazioni o scuse per uscire e andare di qua o di la...
percepiti pure aumento runners dell'ultima ora e aumento cani in pisciata...
 
Boh, io oggi al tg1 ho visto 20 minuti su 30 dedicati alle presidenziali usa

In effetti si tratta di un evento marginale, che non avrà alcuna ripercussione sull'andamento economico mondiale e sulla direzione di tutti gli stalli geo-politici creatisi negli ultimi anni.

Senza dubbio molto più interessante aggiornarci su quante multe sono state fatte durante il coprifuoco o sulle dichiarazioni contraddittorie di qualche presidente di regione, con cui hanno riempito tg e giornali negli ultimi 9 mesi.
 
Indietro