STM e non solo 25/04/06 Antelcat's friends STM night..

;) ..attenzione ragaz che anche se il prezzo non sale + di tanto stm si sta gonfiando e anche tanto tenuto conto dell'euro e degli indici usa...
..:)
 
tra poco avrò ospiti quindi stacco

se non esco , sono arrivate nuvole, faccio una capatina prima della chiusura

buon proseguimento a tutti
 
qualcuno ha i dati che dovevano uscire?
 
ST: Credit Suisse si aspetta un primo trimestre solido, outperform confermato
(25/04/2006 10.15.48)

MILANO (Finanza.com) - Le divisioni wireless, automotive e applicazioni industriali dovrebbero aver permesso a ST Microelectronic di archiviare un primo trimestre 2006 "solido". La pensano così gli analisti del Credit Suisse First Boston che hanno confermato il giudizio outperform sul titolo con prezzo obiettivo fermo a quota 18 euro. I risultati, che arriveranno oggi a mercati chiusi, dovrebbero beneficiare dell'effetto stagionalità tipico dei primi tre mesi dell'anno, considerando anche la forza dei risultati del principale cliente Nokia (+22% dei ricavi nel I trimestre) e del continuo miglioramento dei prezzi delle memorie Nor Flash. La casa d'affari elvetica si aspetta pertanto una trimestrale con ricavi nella parte medio-alta della guidance annunciata dalla società italo-francese (da -1% a -7%) con ricavi in calo del 4% a 2,29 miliardi di euro. Infine Credit Suisse non si aspetta alcun annuncio proprio sul business delle memorie Flash in quanto non vede segnali che possano far presagire una conclusione, nonostante le discussioni siano ancora in corso.

:)
 
Cavallino ha scritto:
qualcuno ha i dati che dovevano uscire?


Usa: fiducia consumatori a 109,6 ad aprile, sopra attese (RCO)

*** Usa: fiducia consumatori a 109,6 ad aprile, sopra attese (RCO) (RADIOCOR) 25-04-06 16:01:14 (0237) 0 NNNN

Usa: +0,3% a 6,92 milioni vendite case esistenti marzo (RCO)

*** Usa: +0,3% a 6,92 milioni vendite case esistenti marzo (RCO) (RADIOCOR) 25-04-06 16:01:20 (0238) 0 NNNN
 
1,2388

1,2388 dopo i dati per il dollaro in ripresa.
 
grazie antel

io avevo solo questo

Usa, indice fiducia consumatori aprile a massimo da maggio 2002

Reuters - 25/04/2006 16:01:34
 
petrolio alle stelle
dollaro ko
bretelloni che vogliono scendere


non la vedo bella

a dopo se riesco
 
..BAH!!..... a me il petroleum pare in decisa flessione....

...e su nvidia minimo e massimo mi lasciano perplesso alquanto...perfino :mmmm: .....ne fa altri probalimente....forse solo massimi....forse.....
 

Allegati

  • ScreenHunter078.jpg
    ScreenHunter078.jpg
    97,3 KB · Visite: 91
....come ieri...come ieri....in arrivo altri massimi.....( credo :p )
 

Allegati

  • ScreenHunter081.jpg
    ScreenHunter081.jpg
    101,6 KB · Visite: 67
....ma la polmonite atipica ( SAR ...parabolic perfino!! :p )....continua a bollare rosso.......:bow: :'(
 

Allegati

  • ScreenHunter082.jpg
    ScreenHunter082.jpg
    81,3 KB · Visite: 113
.....come diceva ....Belzebù ....prossimo Presidente del Senato ??.....( beh si spera....mica vorrà davvero mandarci Marini...la sinistra.....Marini brav'uomo...ma del tutto insignificante.....ora più che allora....quand' era Segretario ..."nullafacente" della CISL.... si ragazzi...poco più che imberbi....Marini fu Segratario della Cisl......quando avevate i pantaloni corti)....beh come diceva??..,..<<..a pensar male si pecca ...ma ci si prende il più delle volte....>>....e io penso....<<...ma vuoi che i cagnoni....quelli che contano non conoscano nei minimi particolari la trim di STM???....certo che la conoscono...... e quindi....festivo si festivo no se avessero voluto zompare sul titolo a piedi uniti l'avrebbero fatto.....non l' hanno evidentemente fatto ...visti i volumi....quindi il test dei compratori ( shooting star da manuale) ...l'hanno fatto i traderozzi...quelli dei 10.000/ 20.000 pz...IN LEVA...

....a meno che i cagnoni non si siano limitati a ...guardare ...e a tendere trappole.....che se saranno bear o bullish lo sapremo solo ....dopo....:bow: :bow: :p :p :'( :'(

....mi ho dismentigo di una cosetta....
...la shooting di oggi con ieri ha un gap up..e se domani fa la candela nera che ho disegnato ( rossa nel graf nehh...)...con un bel gap down...perfino..:p ..è un pattern malevolo assai per STM....l' evening star.....visto funzionare alla grande sulla zoccola.....:'( :'( :'(

 

Allegati

  • ScreenHunter093.jpg
    ScreenHunter093.jpg
    75,3 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
.....intanto i maiali sporcaccioni figli endrocchia che manovrano Nvidia.......visto che IO ho parlato di nuovi massimi...sono andati a cercare nuovi minimi..

..il mio stop cercavano i felloni!!!...
...ehhhhhhhhhh.....ne dovete mettere lì di baiocchi per prender il mio stop!!!!.......o uomini con codice fiscale BST DNT.......

.....ehhhhhh ...se adesso non ve le dessero neanche se ca.gaste prima rosso e poi blu, per potervi ricoprire......e foste costretti a ricoprirvi a 30.....:angry: :angry: :angry: :angry: ....ma dov'è il dio di nvidia????:'( :'( :'(
 

Allegati

  • ScreenHunter086.jpg
    ScreenHunter086.jpg
    105,7 KB · Visite: 116
STM sotto i riflettori a Piazza Affari. Partito il conto alla rovescia per la trimestrale di questa sera

In una seduta che si aperta all’insegna del recupero, dopo la pesante della vigilia dovuta in buona parte anche all’effetto dello stacco cedola di alcune società, l’attenzione degli operatori a Piazza Affari viene catalizzata sin dalle prime battute da STM. In una giornata che molto probabilmente, almeno in Italia, sarà caratterizzata da un clima semi-festivo per via della ricorrenza della festa della Liberazione, i riflettori sono puntati sulla società italo-francese, in vista dei risultati relativi al primo trimestre che verranno comunicati al mercato questa sera, dopo la chiusura dei listini americani.
Proprio l’attesa della trimestrale sta contribuendo a diffondere un certo buonumore tra gli operatori che guardano in maniera positiva ai conti dei primi tre mesi dell’anno, sostenendo le quotazioni del titolo. In seguito ad una partenza decisamente sprint, STM ha ritracciato negli ultimi minuti dai massimi segnati poco dopo l’avvio a 15,78 euro, mantenendosi comunque in territorio positivo, e registrando al momento un progresso dello 0,69% a quota 15,68 euro, con oltre due milioni di azioni già passate di mano.
Ricordiamo peraltro che il titolo è reduce da una settimana vissuta tutta all’insegna degli acquisti, durante la quale è stato capace di portare a casa un guadagno di oltre tre punti, grazie all’ottimismo diffuso dall’effetto Nokia che giovedì scorso ha rilasciato una trimestrale superiore alle attese della comunità finanziaria. Numeri questi che lasciano ben sperare anche per i risultati di STM che questa sera, per non deludere le attese degli analisti, dovrà centrare l’obiettivo di un utile per azione pari a 0,11 dollari.
In attesa dei conti relativi al primo trimestre, alcune banche d’affari hanno espresso diversi giudizi sul titolo, formulando ciascuna le proprie previsioni in merito ai principali risultati che potranno essere riportati dalla società italo-francese. Nel dettaglio, gli analisti di DrKW consigliano di mantenere il titolo in portafoglio, con un target price a 14,5 euro, peraltro già superato, puntando ad un utile per azione di 0,12 dollari, leggermente al di sopra della media del consensus. Il fatturato dovrebbe raggiungere la soglia dei 2,3 miliardi di dollari, unitamente ad un margine lordo che è atteso al di sopra della metà delle guidance, comprese tra il 34% e il 36%. L’idea è che il momentum positivo che sta accompagnando il wireless di Nokia, di cui STM è principale fornitore, dovrebbe aiutare anche i risultati di quest’ultima, che dovrebbero beneficiare anche della migliore performance nell’automotive. Gli analisti tuttavia vedono un spazio limitato per ulteriori upside, salvo sorprese positive dal margine lordo e da una evidente sovraperformance in termini di crescita sui peers.
Decisamente più ottimista la view sul titolo da parte del Credite Suisse che conferma la sua raccomandazione “outperform”, lasciando invariato anche il prezzo obiettivo già fissato a 18 euro. Gli analisti della banca d’affari scommettono su un primo trimestre particolarmente solido, che potrà beneficiare delle brillanti performances delle divisioni wireless, automotive e applicazioni industriali che traggono vantaggio a loro volta dall’effetto stagionalità, tipico dei primi tre mesi dell'anno, della forza del principale cliente Nokia e del continuo miglioramento dei prezzi delle memorie Nor Flash.
Le previsioni di Ixis invece parlano di una trimestrale a due velocità, per la quale ci attende una flessione dei ricavi nell’ordine del 3% e un margine lordo del 35,3%, numeri destinati a migliorare nei prossimi tre mesi, quando si punta ad un calo dei ricavi del 2% e ad un miglioramento del margine lordo che dovrebbe salire al 36,3%.
Gli analisti di Ixis Securities ritengono particolarmente importanti i risultati che saranno diffusi questa sera, perché dopo i numeri di altri grandi protagonisti del settore, sarà necessario non deludere il mercato che si attende invece notizie incoraggianti.
 
.....ehhh si!!!........proprio un nuovo minimo vuole fare......diciamo un dollaro ....ma che diciamo un dollaro? ....due dollari sotto il minimo di 28,10.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


....pare che bisogni dire di aspettarla.......in un certo posto......affiché le facciano fare esattamente l'opposto!!!.....e allora minimo a 26,10.....- 10% e rotti %....andiamo su.....

...( vediamo se fanno almeno un 29,10 vai:p :p :p :p :p )
 

Allegati

  • ScreenHunter090.jpg
    ScreenHunter090.jpg
    114,2 KB · Visite: 89
Leggendo i vari post....ho notato piuttosto spesso frasi del tipo....."da come la sostengono" o "da come ha performato" et similia riferite a STM.......
Visto che di solito sono io l'ottimista.....direi che sarebbe il caso di dare un'occhiata ai numeri di questa GRASSA performance del titolo......
Se prendiamo in esame la performance di questi ultimi mesi allora i numeri sono questi.

Il titolo prima dei dati del 1Q 2006 quotava circa 16,5 €, dopo i dati (peraltro buoni infatti da li iniziarono i vari upgrade a pioggia....) iniziò a scendere fino a 14 €....da li con alterne vicende dopo una BRILLANTE (spero si noti l'ironia) performance oggi arriva a quotare udite udite 15,67 €................ossia una performance pari a - 7% circa.....tutto ciò con NOkia che alzava di continuo le stime.....e udite udite quando in altri tempi dopo Nokia avrebbe fatto + 10% stavolta porta a casa una performance settimanale post nokia del + 3%.......

Si direi proprio un ottimismo enorme sul titolo......sicuramente sconta una trimestrale coi fiocchi (vedasi ironia come sopra)......

Ma in questo periodo di tempo cosa hanno fatto i suoi competitor in borsa?
Infineon quotava circa 8 € ad inzio anno....oggi ne quota 9,45.....ossia circa + 20%

TXN quotava circa 30$......oggi ne quota 35,4.........ossia circa + 16%

senza annoiarvi con la lista degli altri competitor mi fermo qui..segnalando che uno dei pochi che ha performato peggio è stato INTEL, la cui quotazione seppur a mio avviso eccessivamente depressa trovava comunque una giustificazione nella perdita di quote di mercato e nel deterioramento dei conti........

La quotazione di ST ad oggi dice solo una cosa....che il mercato ancora non si fida ancora è pessismista ancora dice.....WAIT AND SEE........
 
........centrato il ....buco sbagliato.....che per dei.....fro.ci è il colmo :p :p :p :p

.......ma tant' é!! :'( :'( ....sono talmente ....vicini!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....i buchi ...intendo....i buchi.....:p :p :p :p
 

Allegati

  • ScreenHunter091.jpg
    ScreenHunter091.jpg
    113,3 KB · Visite: 73
geminix ha scritto:
Leggendo i vari post....ho notato piuttosto spesso frasi del tipo....."da come la sostengono" o "da come ha performato" et similia riferite a STM.......
Visto che di solito sono io l'ottimista.....direi che sarebbe il caso di dare un'occhiata ai numeri di questa GRASSA performance del titolo......
Se prendiamo in esame la performance di questi ultimi mesi allora i numeri sono questi.

Il titolo prima dei dati del 1Q 2006 quotava circa 16,5 €, dopo i dati (peraltro buoni infatti da li iniziarono i vari upgrade a pioggia....) iniziò a scendere fino a 14 €....da li con alterne vicende dopo una BRILLANTE (spero si noti l'ironia) performance oggi arriva a quotare udite udite 15,67 €................ossia una performance pari a - 7% circa.....tutto ciò con NOkia che alzava di continuo le stime.....e udite udite quando in altri tempi dopo Nokia avrebbe fatto + 10% stavolta porta a casa una performance settimanale post nokia del + 3%.......

Si direi proprio un ottimismo enorme sul titolo......sicuramente sconta una trimestrale coi fiocchi (vedasi ironia come sopra)......

Ma in questo periodo di tempo cosa hanno fatto i suoi competitor in borsa?
Infineon quotava circa 8 € ad inzio anno....oggi ne quota 9,45.....ossia circa + 20%

TXN quotava circa 30$......oggi ne quota 35,4.........ossia circa + 16%

senza annoiarvi con la lista degli altri competitor mi fermo qui..segnalando che uno dei pochi che ha performato peggio è stato INTEL, la cui quotazione seppur a mio avviso eccessivamente depressa trovava comunque una giustificazione nella perdita di quote di mercato e nel deterioramento dei conti........

La quotazione di ST ad oggi dice solo una cosa....che il mercato ancora non si fida ancora è pessismista ancora dice.....WAIT AND SEE........

.....e io che in quanto a ottimismo ti stavo a ruota....quando non ti sopravvanzavo.....ad un certo punto.....come con la jella... mi sono rassegnato a dire...<<..non è vero!!!.....ma ci credo..>>..a cosa credo???....al detto ormai ....evangelico che recita...<<..se un titolo continua a scendere senza un apparente motivo....stai certo che il motivo....anche se tu non lo conosci.....c' è......:'( :'( :'( :'( :'(
 
canisi ha scritto:
.....e io che in quanto a ottimismo ti stavo a ruota....quando non ti sopravvanzavo.....ad un certo punto.....come con la jella... mi sono rassegnato a dire...<<..non è vero!!!.....ma ci credo..>>..a cosa credo???....al detto ormai ....evangelico che recita...<<..se un titolo continua a scendere senza un apparente motivo....stai certo che il motivo....anche se tu non lo conosci.....c' è......:'( :'( :'( :'( :'(

Mettiamoci pure il carico va.......
Prendiamo un po di titoli dello s&p mib...e confrontiamoli con ST.....
Dai Minimi assoluti di borsa alle quotazioni attuali....(vado a memoria....)
Autostrade 8€ - 24 €
BNL 0,8- 2,92
Capitalia 0,8-6,8
Intesa 0,9- 4,9
Eni 13- 24
Saipem 6-21 (!!!!!!!!!! :eek: )
Generali 15- 30
Alleanza 6-9,5
Bulgari 4-10
mediolanum 3,6-6,2
Ras 9-21 ( :eek: )
Fiat 4-11
Mediobanca 8-17
Unicredito 3-6
dulcis in fundo STM 11-15,7..........
 
Ultima modifica:
....beh....ha vinto Luxuria no???.....quindi BI-SEX anche nvidia....hanno cercato e trovato anche ....l'altro buco!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Allegati

  • ScreenHunter092.jpg
    ScreenHunter092.jpg
    119,5 KB · Visite: 55
Indietro