STM e non solo Antelcat's Friends 07/02/2007

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Spriz...sento di amarti. :D
Sono un uomo e non sono omosessuale.
Ma ti amo lo stesso. :D che tu lo voglia o no.
 
Cavallino ha scritto:
allora mettiti in malattia o chiedi l'aumento, di stipendio non di lavoro :D , entro il prossimo mese ;)

Può essere un'idea... ci penserò... ;) :yes:
 
Spriz'05 ha scritto:
Proprio TU c'hai poco da ridere... guarda che chiamo Gandalf, eh? :D


io ormai, per quanto riguarda il lavoro mi sono quasi e dico quasi arreso :( ho lottato per 16 anni e ormai ne ho piene le @@ di avere a che fare con paraculi, ruffiani, teste di caz. che te lo vogliono infilare nel cul :censored: bannato e padroni dementi che ascoltano solamente i cogli.oni bannato non tutti......ma in buona parte si.......

che ci vuole!!!!! lasciarti lavorare in pace senza cagacazz bannato intorno !!! lavori meglio, più contento, fai meno cazz.ate e rimani al lavoro volentieri

mah :mmmm: mi sa che mi toccherà fare, prima o poi...., il trader :D
 
fabrizio65 ha scritto:
Spriz...sento di amarti. :D
Sono un uomo e non sono omosessuale.
Ma ti amo lo stesso. :D che tu lo voglia o no.

Ussignùr... :eek: :eek: :eek:

Vabbe'... di questi tempi... accettiamo tutto... :D :D :D

OK!
 
fabrizio65 ha scritto:
Spriz...sento di amarti. :D
Sono un uomo e non sono omosessuale.
Ma ti amo lo stesso. :D che tu lo voglia o no.


:eek: meno male che ami spriz :yes: OK!
 
ma gandalf dov'è :mmmm: non ditemi che lavora pure..... :mmmm: gandalf esci fuori :p che tra poco devo staccare
 
Cavallino ha scritto:
ma gandalf dov'è :mmmm: non ditemi che lavora pure..... :mmmm: gandalf esci fuori :p che tra poco devo staccare
starà seguendo le indicazioni del fenomeno :D
 
Cavallino ha scritto:
io ormai, per quanto riguarda il lavoro mi sono quasi e dico quasi arreso :( ho lottato per 16 anni e ormai ne ho piene le @@ di avere a che fare con paraculi, ruffiani, teste di caz. che te lo vogliono infilare nel cul :censored: bannato e padroni dementi che ascoltano solamente i cogli.oni bannato non tutti......ma in buona parte si.......

che ci vuole!!!!! lasciarti lavorare in pace senza cagacazz bannato intorno !!! lavori meglio, più contento, fai meno cazz.ate e rimani al lavoro volentieri
...Sante parole - stessa cosa qui (e penso non solo qui...), come se mi avessi letto nel pensiero...

Cavallino ha scritto:
mah :mmmm: mi sa che mi toccherà fare, prima o poi...., il trader :D
No, questo non me l'hai letto nel pensiero... :D
 
Certo che 1 ora, 1M di pezzi... in 6-dico-6 tick... :rolleyes:
 
Cavallino ha scritto:
e te lo credo! andavi a infettare l'intera azienda :eek:

comunque ricordati che nel 95% dei casi il dipendente è un numero e non gli frega un azzo di te :eek: solo nelle piccole aziende le cose cambiano :yes: e solo....dico solo! per chi svolge un ruolo indispensabile e difficilmente sostituibile se non con un danno . un nuovo assunto anche se sa già fare il lavoro perderà sempre mesi prima di ambientarsi e adeguarsi al sistema aziendale !! che cambia da azienda ad azienda . se poi assumi un giovane...passeranno anni prima che ti renda :yes: e poi c'è sempre il rischio di trovare uno che fa trading invece di lavorare :p

Hai perfettamente ragione, però nel caso di Spriz'05 c'è un particolare negativo in più...lui dice che lavora a volte 11 ore al giorno.
O i suoi colleghi ne lavorano 12/13 oppure se lui si dà tanto da fare e questo non viene riconosciuto, vuol dire che ha veramente a che fare con un'azienda dove il dipendente è meno di un numero.
Infatti nell'arco della mia lavorativa in un Istituto di Credito, ho potuto appurare che la vera discriminante per fare carriera è la DISPONIBILITA' DI ORARIO.
Tu puoi essere un fenomeno, ma se alle 16,45 te ne vai a casa dopo aver fatto anche di più di quello che fa un collega che si ferma un'ora in più(casomai a fare delle chiacchiere),non la farai mai, a meno di appoggi particolari.
Mentre uno più scarso di te, ma che fa il suo strordinario (anche quando non è necessario) tutte le sere, dimostra attaccamento alla banca e, anche se alla fine lavora e rende meno di te, questo non è importante.
Quello che conta è dimostrare disponibilità e far vedere che per te l'Azienda è la cosa che conta di più nella vita.
 
Vecchio Clint ha scritto:
Hai perfettamente ragione, però nel caso di Spriz'05 c'è un particolare negativo in più...lui dice che lavora a volte 11 ore al giorno.
O i suoi colleghi ne lavorano 12/13 oppure se lui si dà tanto da fare e questo non viene riconosciuto, vuol dire che ha veramente a che fare con un'azienda dove il dipendente è meno di un numero.
Infatti nell'arco della mia lavorativa in un Istituto di Credito, ho potuto appurare che la vera discriminante per fare carriera è la DISPONIBILITA' DI ORARIO.
Tu puoi essere un fenomeno, ma se alle 16,45 te ne vai a casa dopo aver fatto anche di più di quello che fa un collega che si ferma un'ora in più(casomai a fare delle chiacchiere),non la farai mai, a meno di appoggi particolari.
Mentre uno più scarso di te, ma che fa il suo strordinario (anche quando non è necessario) tutte le sere, dimostra attaccamento alla banca e, anche se alla fine lavora e rende meno di te, questo non è importante.
Quello che conta è dimostrare disponibilità e far vedere che per te l'Azienda è la cosa che conta di più nella vita.

verissimo
pensa che c'è chi va a lavorare tutti i sabati solo per fare chiacchiere e chi rimane fino alle 19:30 tutte le sere, ma si fa 3 o 4 ore di azzi degli altri. alla macchina del caffè o in giro per l'azienda da uno e dall'altro! arrivano alle 8:00 e fino alle 9:00 non sono davanti al pc :D però sono tenuti in grande considerazione :yes: poi ci metti che il sabato sicuramente ti sparlano alle spalle con i datori di lavoro....diciamo in intimità....e il gioco è fatto :wall: loro fenomeni e tu ***** che fai pure il loro lavoro :D
il mondo gira cosi' purtroppo......salvo piccole realtà che fortunatamente ancora esistono.....ma non so per quanto
 
Luigina.bs ha scritto:
Fin che non se ne va almeno spriz :no:
Spriz proprio in virtù dell'amore che ti ho dichiarato...almeno un girettino piccolo piccolo :D
 
Luigina.bs ha scritto:
Fin che non se ne va almeno spriz :no:


:D intanto me ne vado io

mi preparo che tra 1 oretta vado da mamma e papà per il pranzo :D e poi parto.....sanno loro la strada :yes: mia madre sono anni che viene curata da quel medico

non fate scendere la ciofeca mi raccomando
 
Vecchio Clint ha scritto:
Hai perfettamente ragione, però nel caso di Spriz'05 c'è un particolare negativo in più...lui dice che lavora a volte 11 ore al giorno.
Permettimi una correzione: direi piuttosto che, A VOLTE, lavoro meno di 11 ore al giorno... e parte degli straordinari è gratis (di mia volontà) per non andare a causare sanzioni all'azienda (che comunque NON assumerebbe altro personale)... e la pausa pranzo è un morso a qualcosa mentre si scrive un fax o si manda un'e-mail... ;) Ciononostante, che tu mi creda o no, non mi dispiace... vedo i miei coetanei ed apprezzo il fatto di avere un lavoro... ed in più i colleghi di reparto sono una buona compagnia... non mi lamento. Ed in più - almeno finchè dura - c'ho il FOL... ;)
 
Cavallino ha scritto:
verissimo
pensa che c'è chi va a lavorare tutti i sabati solo per fare chiacchiere e chi rimane fino alle 19:30 tutte le sere, ma si fa 3 o 4 ore di azzi degli altri. alla macchina del caffè o in giro per l'azienda da uno e dall'altro! arrivano alle 8:00 e fino alle 9:00 non sono davanti al pc :D però sono tenuti in grande considerazione :yes: poi ci metti che il sabato sicuramente ti sparlano alle spalle con i datori di lavoro....diciamo in intimità....e il gioco è fatto :wall: loro fenomeni e tu ***** che fai pure il loro lavoro :D
il mondo gira cosi' purtroppo......salvo piccole realtà che fortunatamente ancora esistono.....ma non so per quanto

Un bancario con le palle però, le sue piccole vendette nei confronti dell'azienda, se le può permettere se questa è emittente di CW...
Conosco uno che ha qualche sassolino nelle scarpe da togliersi,che sceglie solo CW di Unicredito e, operando con molta circospezione, prova e spessissimo ci riesce, a recuperare quello che gli è stato negato....
 
Indietro