Stm e non solo - parte IV

10.05.2019 | 16:19
(64 Leser) Schrift ändern:
(1 Bewertungen)

von APA-dpa-AFX-Analyser
Baader Bank belässt
Thyssenkrupp auf 'Hold' - Ziel 13 Euro

Die Baader Bank hat die Einstufung für Thyssenkrupp nach einer Strategiewende auf "Hold" mit einem Kursziel von 13 Euro belassen. Er rate Investoren unverändert zur Vorsicht, schrieb Analyst Christian Obst in einer am Freitag vorliegenden Studie. Seine Hauptsorge bleibe der Free Cash Flow, denn weitere Kosten für die Restrukturierung seien zu erwarten. Die Bedenken der EU bezüglich des Joint Venture mit Tata Steel und der scharfe Kursverfall dürften den Industriekonzern zum Umdenken bewogen haben./bek/ajx Veröffentlichung der Original-Studie: 10.05.2019 / 15:15

cash flow and debt are the problems of Thyssenkrupp... but it can be a great buy once it returns to 12 euros
 
e quando ne comprerai altre 110 a 15,5? di questo passo quando arriverà a 20 potrai guadagnare 500 euro. scusa ma queste tue quantità stonano un po con l'equipe a cui dici di appartenere. avessi scritto 500 pezzi forse suonava diverso. comunque nessuna polemica, pace

@crile , ecco il perchè dei soli 110 pezzi...
Trump Pulls The Trigger: Begins Process Of Raising Tariffs On All Remaining $300 Billion China Imports | Zero Hedge

qui in questi forum dovreste capire che in molti casi è più importante la capital preservation che il guadagno.... la cina risponderà sicuramente e i più colpiti saranno i semiconduttori, molti dei quali sono prodotti negli USA e spediti in Cina.. nel caso di questo scenario vediamo STM back a 13€ AAPL a 180$, MU a 33$... quindi il long che fino a ieri sera sembrava ottimo (mannaggia a noi che non lo abbiamo chiuso) pare ora non così sensato.... e dimostra il fatto che in queste giornate e settimane bisogna operare estremamente light
 
e se le borse cinesi reagiscono male Lunedì può essere davvero una giornataccia....
 
6 ore fa
Usa a Cina: 4 settimane per accordo o nuovi dazi. Vicepremier Liù cautamente ottimista

si, speriamo che non decidano di escalare anche loro la cosa.... non mi pare che la cina sia così contenta di fare una figuraccia, quindi mi aspetterei delle loro mosse...
 
si, speriamo che non decidano di escalare anche loro la cosa.... non mi pare che la cina sia così contenta di fare una figuraccia, quindi mi aspetterei delle loro mosse...

Trump fa la voce grossa ma le Ultime 2 aste t-bond 10a eran deserte
Di solito compra la Cina, e non parliamo di 2-3 mld
cinesi niente tweet ma si fan capire
 
@crile , ecco il perchè dei soli 110 pezzi...
Trump Pulls The Trigger: Begins Process Of Raising Tariffs On All Remaining $300 Billion China Imports | Zero Hedge

qui in questi forum dovreste capire che in molti casi è più importante la capital preservation che il guadagno.... la cina risponderà sicuramente e i più colpiti saranno i semiconduttori, molti dei quali sono prodotti negli USA e spediti in Cina.. nel caso di questo scenario vediamo STM back a 13€ AAPL a 180$, MU a 33$... quindi il long che fino a ieri sera sembrava ottimo (mannaggia a noi che non lo abbiamo chiuso) pare ora non così sensato.... e dimostra il fatto che in queste giornate e settimane bisogna operare estremamente light
110 pezzi non li compra nemmeno la casalinga di Voghera...., basta stupidaggini per favore.
Chi fa trading reale, piuttosto non opera che prendere 2 briciole che costano solo commissioni e che nel migliore dei casi farebbero guadagnare 2 euro.
 
Dazi, un accordo Usa-Cina non ci sarà mai. E Trump sta tirando troppo la cordadi*Loretta Napoleoni**12 Maggio 2019****

La politica protezionista americana condotta a colpi di tweet è*surreale*al punto che ormai nessuno sa bene cosa ci sia dietro, insomma un’analisi corretta della strategia trumpista di lungo termine è*impossibile. Ma prevedere le conseguenze di una guerra tariffaria tra due superpotenze economiche, quello sì che è possibile, e per farlo bisogna fare un piccolo passo indietro.

La rivoluzione politica di*Donald Trump*poggia sul ritorno di un’America onnipotente, una*superpotenza*a tutti gli effetti. Naturalmente ci sono degli ostacoli, primo fra tutti la*Cina, economia matura ed emergente allo stesso tempo, che lavora alacremente alla costruzione di una macchina militare tanto efficiente quanto quella americana. La Cina è un rivale potente anche a livello demografico: un miliardo e 400 milioni di cinesi contro 300 milioni di americani.

VEDO LA REAZIONE DI LUNEDÌ MATTINA MERCATI ASIATICI E APRO UN ALTRO MEGA SHORT

Jambo
 
È quello che ho sempre detto mesi fa che sarebbe rappresentato per l'America il pericolo più grosso



USAIL NUOVO FRONTEGuerra dei dazi, l’arma della Cina è la fuga dai Bond americani

- di Alessandro Plateroti

12 maggio 2019

Lo scontro commerciale tra Cina e Stati Uniti è salito di livello.*Dopo il via libera di Trump ai nuovi dazi contro i prodotti cinesi, la possibilità di una guerra commerciale a tutto campo sembra diventata più concreta.Ma a differenza del passato,*la vera partita tra Washington e Pechino non riguarda solo le tasse sul commercio: più della soia, delle auto o dei computer, è*il ruolo della Cina nel finanziamento del deficit americano ad essere entrato prepotentemente in gioco. Un’analisi del Sole 24 Ore dei dati sulla consistenza del portafoglio di T-bond americani in mano cinese conferma infatti non solo il ruolo giocato da Pechino (e dai governi alleati) nel fallimento tecnico di due aste di Titoli di Stato la scorsa settimana, ma l’esistenza di una manovra ben più vasta e insidiosa sul debito (e sui tassi) degli Stati Uniti.

Jambo
 
Passo solo per i saluti a vecchi e nuovi amici. Pensavo di trovare la ciofeca a 60€ ma non è così. :o:D
Sui due anni vedo un TS ribassista, ma tanto si sa che sono una zecca shortaiola :p:p:p:p cmq non mi interessa niente visto che sono anni che non trado più nulla in borsa.

Occhio che nelle economie reali ci sono parecchie nubi all'orizzonte, specialmente a cruccolandia.

non ho tempo questo periodo, cmq se avesse fatto anche il 15 sarebbe stato meglio, ma se gli va bene cosi torna a 16\16,05..intesa dovrà fare il 2,44, il problema che è intesa....a perdere 10 tik 1\2ora a farli pure 10 giorni..ah non date retta alle ******* che scrive chi dice short da livelli dove lo short non c'era, soprattutto su fca..alla prossima
Ciao L.


Bye bye
 
Bayer To Probe Secret List Of Monsanto Critics

..... said it hired an external law firm to investigate its U.S. subsidiary Monsanto's stakeholder mapping project and reaffirmed its commitment to transparency and fair dealings with all stakeholders.

Bayer issued an apology after the French media alleged that lists of supportive and critical stakeholders drawn up by Monsanto in 2016 may have violated ethical principles and legal regulations.

Bayer noted that its initial analysis found that Monsanto's stakeholder mapping project has raised concerns and criticism.

"This is not the way Bayer seeks dialogue with society and stakeholders. We apologize for this behavior," Bayer said.

But, the company said currently it has no indication that the preparation of the lists under discussion violated any legal provisions. It will ask an external law firm to investigate the project Monsanto commissioned and evaluate the allegations. The law firm will also inform all of the persons on the lists of the information collected about them.

Bayer noted that it will fully support the French prosecutor's investigation.

Matthias Berninger, new Head of Public Affairs and Sustainability, will also assess the behavior of the involved internal and external parties. The company has decided to suspend its cooperation with the involved external service providers for the time being, Bayer said in a statement.

The responsible Monsanto manager left the company shortly after the acquisition. It is also currently investigating further appropriate consequences both internally and with regard to external parties, Bayer said
 
Commerzbank erhöht Kursziel für ThyssenKrupp von €18 auf €19. Buy.

one minute ago
 
Commerzbank erhöht Kursziel für ThyssenKrupp von €18 auf €19. Buy.

one minute ago

@belkin, stiamo riducendo lo short. A 13,30/13,35 dovremmo metterci a chiuderlo completamente. 40 cent circa per azione... poteva essere di piu essendo arrivato Venerdì a 14.4... ma non ci aspettavamo un +25%
 
Commerzbank erhöht Kursziel für ThyssenKrupp von €18 auf €19. Buy.

one minute ago

we think downside can be limited to 13.20 as short sellers will probably continue to cover today and therefore sustain the price. No idea on future movements so we plan to close our position in profit (we closed 1/3 of it at 13.37 few secs ago) and stand aside till things settle.
 
Io non so come andrà a finire con i dazi ma se trump ha dato 4 settimane prima di decidere,. Non penso che le borse scenderanno per 4 settimane altrimenti non ci rimarrà più nulla. Vedere le banche con trimestrali buone andare sotto certe quotazioni mi sembra strano
 
Io non so come andrà a finire con i dazi ma se trump ha dato 4 settimane prima di decidere,. Non penso che le borse scenderanno per 4 settimane altrimenti non ci rimarrà più nulla. Vedere le banche con trimestrali buone andare sotto certe quotazioni mi sembra strano

noi siamo short su UNICREDIT e INTESA. Intesa la chiudiamo probabilmente prima del dividendo. Su entrambi siamo già in ottimo gain, piu su Unicredit (short da 12.3). Abbiamo però missato Banco BPM.... non le vediamo comunque positive e infatti pensiamo di chiudere Unicredit intorno a 10.2x. Non penso che entreremo long dato lo spread, elezioni europee, potenziale crisi politica italiana, ribassi del pil o impatto dazi in europa ecc.
 
l'unica banca in cui ci siamo bruciati parecchio (e in cui eravamo short) è poste italiane,.... ok, non è una banca ma noi ormai la consideriamo così. E ci siamo fatti male su questo titolo.... molto male.
 
@belkin, stiamo riducendo lo short. A 13,30/13,35 dovremmo metterci a chiuderlo completamente. 40 cent circa per azione... poteva essere di piu essendo arrivato Venerdì a 14.4... ma non ci aspettavamo un +25%

OK!

That's a Climax!
 
Ultima modifica:
Dazi, un accordo Usa-Cina non ci sarà mai. E Trump sta tirando troppo la cordadi*Loretta Napoleoni**12 Maggio 2019****

La politica protezionista americana condotta a colpi di tweet è*surreale*al punto che ormai nessuno sa bene cosa ci sia dietro, insomma un’analisi corretta della strategia trumpista di lungo termine è*impossibile. Ma prevedere le conseguenze di una guerra tariffaria tra due superpotenze economiche, quello sì che è possibile, e per farlo bisogna fare un piccolo passo indietro.

La rivoluzione politica di*Donald Trump*poggia sul ritorno di un’America onnipotente, una*superpotenza*a tutti gli effetti. Naturalmente ci sono degli ostacoli, primo fra tutti la*Cina, economia matura ed emergente allo stesso tempo, che lavora alacremente alla costruzione di una macchina militare tanto efficiente quanto quella americana. La Cina è un rivale potente anche a livello demografico: un miliardo e 400 milioni di cinesi contro 300 milioni di americani.

VEDO LA REAZIONE DI LUNEDÌ MATTINA MERCATI ASIATICI E APRO UN ALTRO MEGA SHORT

Jambo

Iniziamo a ragionare ed ora attendo il momento giusto per girarmi long su Generali-stm-finmecc-telecom, e credo che il down durerà tra alti e bassi fino dopo elezioni e li tirerò su la rete e con il guadagno li giro long sui titoli elencati ( dentro con 120k)

Jambo ragazzi
 
  • Like
Reazioni: sue
Indietro