Stm e non solo - parte IV

bene andiamo ad attaccare i 15.....


Microelectronics - Broadcom riporta risultati 1Q in linea. Commenti incoraggianti sul 2H.
15/03/2019 11:41 EQ
Broadcom, leader nel settore dei semiconduttori per applicazioni wireless e netorking, ha riportato risultati per il 1Q in linea con le attese (Sales = $5.8bn, Eps 5.55) confermando la guidance per il FY19. Durante la call il CEO ha confermato un miglioramento sequenziale nei trend di crescita ed una crescita significativa nel 2H18. I commenti sono in linea con quanto indicato da (STM.MI) recentemente al MWC e segnalano che il 1Q dovrebbe reppresentare il punto di minomo per la domanda smartphone.
BUY con Target Price 18
 
Vedi l'allegato 2586658

Vedi l'allegato 2586663

Ehlers_MYRSI Osc. --> flexed up

La giornata del 14 marzo chiude piatta per l'azienda italo-francese di semiconduttori, che riporta un esiguo +0,07%.

Grosse difficoltà iniziali per il titolo che apre a 13,91 Euro vicino ai minimi di ieri prima di recuperare parzialmente il terreno perduto nel corso della seduta.

L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di STMicroelectronics, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend


Lo status tecnico del produttore di chip mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 13,88, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 14,11. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 13,79.

Analisi del rischio


STMicroelectronics risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,632. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 3.523.946 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 4.095.700.


….mah...……...buongiorno :)…….ma :no: doveva KO! a 13,79 :confused:...
 
32/34
Son tosti son già due volte in pochi gg
 
………….beh...…...:sperem: :no: sia la terza :o..
 
Mono-neuron at work, sorry for the inconvenience.
 
la vedo male per gli shortaroli oggi..... :D:D
 
Io mi fermo qua chiusi tutti i long anche stm
Questa sera Moody's
Preferisco guardare dalla finestra lunedì ne riparliamo 👍
 
Ma Lunat. che non lo leggo già da un pò??
 
il mercato è con te, i long non hanno speranze
Comunque c'è da dire che anche su stm come per altri devi fare un pensiero e buttarti. Qui si sale e si scende come hanno ddciso e poi ci buttano una notizia per giustificare. Ieri un più 5 per cosa, per una conferma dei risultati da parte di un altro attore? Mah..
 
Comunque c'è da dire che anche su stm come per altri devi fare un pensiero e buttarti. Qui si sale e si scende come hanno ddciso e poi ci buttano una notizia per giustificare. Ieri un più 5 per cosa, per una conferma dei risultati da parte di un altro attore? Mah..


potrebbe essere anche lo stacco del dividendo di lunedì una concausa.... potrebbe :rolleyes:
 
Soldi a palate x saliremo, oramai guru incontrastato

chiusa una parte dello short (quella in profit), rimane quella incagliata ma con perdita non preoccupante (150 euro) intorno a 13.85/875 e un'altra aperta stamattina a 14.495 sulla rottura di 14.5. Ho preferito chiudere una parte di short per mantenere il ptf bilanciato in vista della FED.
Al momento short su BREMBO, UNICREDIT, AMPLIFON, JUVENTUS, CAMPARI, MONCLER. Long su FCA, Leonardo, TIT (ma bilanciato con uno short appena aperto, probabilmente chiuderò in asta il long). Chiusi oggi gli short su SNAPCHAT e STM USA. Aperti short su GENERAL ELECTRIC, NETFLIX, NVIDIA, TESLA.

Aperto short su EUR/USD, USD/JPY (as a hedge) e GBP/USD. Short anche su crude oil (ma in perdita perchè fatto stamattina)
 
Ultima modifica:
Aggiungo altro, se può essere utile: short anche su Saipem (in netta perdita ma non preoccupa), ENI. Aperto short su ThyssenKrupp oggi. Short anche su Recordati (ma anche qui in lieve perdita). Micro short su CNH.
 
il gulo infinito di saliremo ha fatto ritirare in pensione lunat :yes: contro questo potere le analisi sono inutili
 
W gli impavidi shorter fedeli al loro credo. Ci vuole carburante per salire.
 
Indietro