Stm e non solo - parte VI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

sta rimbalzando tra 74 e 84. dove deciderà di uscire? non credo che in america, che già cosi aprono a -4, vogliano fare -7 per tornare da dove siamo partiti stamattina. credo..boh

Apertura a 27,07 con minimo a 26,83.
A questo punto si potrebbe aprire nuovo Short a mercato con incrementi su eventuali spunti verso 28,30 per target verso 27,50 - 27.

Stop loss sopra 28,60 9n chiusura oraria.


Strategia suggerita da Fineco alle ore 12,15 . . . . . . . .può essere ????
 
Da porre all attenzione di Lunat per sua valutazione.
Se ritieni fattibile o meno.
 
dimenticavo, la quotazione in america non sta scendendo tanto anche per colpa del dollaro. lo avevate notato?
 
Apertura a 27,07 con minimo a 26,83.
A questo punto si potrebbe aprire nuovo Short a mercato con incrementi su eventuali spunti verso 28,30 per target verso 27,50 - 27.

Stop loss sopra 28,60 9n chiusura oraria.


Strategia suggerita da Fineco alle ore 12,15 . . . . . . . .può essere ????

io manderei avanti loro, non mi fido dei mericchini. magari esce la news che con il deprezzamento del dollaro stm ne beneficia di molto
 
io manderei avanti loro, non mi fido dei mericchini. magari esce la news che con il deprezzamento del dollaro stm ne beneficia di molto

Infatti.
Per me conta solo quello che analizza Lunat . . .poi naturalmente ognuno prende la decisione con la sua capoccia.
 
ora lo short spinge solo se si mette sotto al 27,60 o se non ce la fa a andare sopra il 27,98
 
ora lo short spinge solo se si mette sotto al 27,60 o se non ce la fa a andare sopra il 27,98
Ciao lunat, una domanda che ti volevo fare da tempo. Ma visto che Gann è universale, cosa dice se lo applichi alla quotazione americana? Per esempio oggi loro sono influenzati anche dal valore del dollaro. Conta qualcosa o no? Grazie
 
Ciao lunat, una domanda che ti volevo fare da tempo. Ma visto che Gann è universale, cosa dice se lo applichi alla quotazione americana? Per esempio oggi loro sono influenzati anche dal valore del dollaro. Conta qualcosa o no? Grazie

se l'america funzionasse vedrei..sono 4 giorni che non funge
 
mamma che chiusura. colpa degli shortaroli che hanno chiuso?
 
Di solito quei valori pavimento toccati con spike down vengono ritoccati, esperienza personale.:bye:


Apertura a 27,07 con minimo a 26,83.
A questo punto si potrebbe aprire nuovo Short a mercato con incrementi su eventuali spunti verso 28,30 per target verso 27,50 - 27.

Stop loss sopra 28,60 9n chiusura oraria.


Strategia suggerita da Fineco alle ore 12,15 . . . . . . . .può essere ????
 
domani di nuovo sopra i 28. in america ha chiuso con l'equivalente di 28,1
 
Ciao a tutti… lunat target su isp bami e ubi visto il nuovo risiko bancario?
 
Buongiorno.
Apertura in gap up.
Lasciato gap aperto sotto a 27,98 (da settembre 2019 ne ha lasciati aperti parecchi).
Per ora non ho posizioni aperte ma valuterò se aprire posizioni short sempre per piccoli obiettivi.

Non è una gara tra long e short.

Ognuno opera come meglio se la sente. Io di entrare long a 28,50 non me la sento e come è successo altre volte e come succederà ancora probabilmente sbaglierò. Per adesso la mia operatività "contrarian" con piccoli obiettivi sta dando piccoli ma costanti guadagni.

Buona giornata.
Eltapabus
 
Indietro