Stm e non solo - parte VIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non ho capito bene... forse volevi dire che la papera è tutto? 😂😂😂

sei entrato?? ha battuto piu' volte 09
ma non ti spiego perchè bisogna entrare short..
poi noi facciamo solo papere...qualcuno ci legge;)
 
sono short sono short ;)

ti devi ricordare di mandarmi i numeri in giornata, in e out. questo periodo stai andando alla grande. io ieri ho toppato, il tutto per aver tolto un ordine alle 09.00.22 secondi . avrei saltato di gioia a fine giornata e invece quell'errore me lo sono portato dietro, annessa la poca lucidità seguente
 
ciao a tutti
purtroppo o per fortuna ! non riesco a seguire
Dopo che si è fatta 4 euro di rialzo in una settimana .... sono usciti i buy :D:D:D
si va da 30 a 35 euro
che spettacolo .
 
Buongiorno.
Aperta posizione short un lotto a 26,97.
Ho piiccoli obiettivi; credo che un "rifiatino" possa starci.
Opinioni personali di uno che spesso sbaglia.
Buona giornata.
Eltapabus

Chiuso a 26.74.
Chi si accontenta gode.
 
quasi azzerata la salita della mattinata, shorter al galoppo
 
in america oggi è arrivata al massimo raggiunto a febbraio, noi no per via del dollaro. ora da loro c'è un pericoloso doppio massimo, se non lo superano succede quello che ha detto lunat. e anche le altre azioni americane stanno su di brutto, tesla a parte, quello è un furto. beato chi le ha prese tempo fa e non mollate
 
Lunat si può considerare ricoperta la spike sul settimanale oppure siamo ancora troppo lontani. Ricordo che parlavi di tolleranza nella ricopertura delle spike
 
il 27 e spicci l'ha fatto ma la cosa che mi perplime è il 25,04 che ha ceduto senza la minima resistenza--mah????..domani altra giornata di mare
 
Fed dice tassi a zero fino al 2023

2 dissidenti nel board che volevano tassi negativi ma che avrebbero fatto male alle banche di cui il board è espressione e pertanto non sono passati. Rimane il fatto che con tassi attesi a zero per 3 anni i flussi di cassa futuri attualizzati delle società già in bolla come quelle del settore tech ne determineranno un ulteriore incremento costringendo anche gli ultimi scettici ad entrare creando le condizioni per un'esplosione al rialzo delle quotazioni senza precedenti ( o con unico precedente il 2000)
 
ti devi ricordare di mandarmi i numeri in giornata, in e out. questo periodo stai andando alla grande. io ieri ho toppato, il tutto per aver tolto un ordine alle 09.00.22 secondi . avrei saltato di gioia a fine giornata e invece quell'errore me lo sono portato dietro, annessa la poca lucidità seguente

EH ma io non me la sento di dare i numeri, troppe volte toppo anch'io... però i grafici che posto in questo momento parlano... mi sembra evidente
 
2 dissidenti nel board che volevano tassi negativi ma che avrebbero fatto male alle banche di cui il board è espressione e pertanto non sono passati. Rimane il fatto che con tassi attesi a zero per 3 anni i flussi di cassa futuri attualizzati delle società già in bolla come quelle del settore tech ne determineranno un ulteriore incremento costringendo anche gli ultimi scettici ad entrare creando le condizioni per un'esplosione al rialzo delle quotazioni senza precedenti ( o con unico precedente il 2000)

l'importante è ricordarsi com'è finita. Io lo ricordo bene .....
 
Grafico aggiornato

penso che per chi sa leggere un grafico non ci sia bisogno di commenti... il mio commento è che sono stupefatto della precisione perchè le trendline sono quelle che sto postando da settimane non le ho tracciate adesso...

Immagine 2020-09-16 204554.jpg
 
Ciao sono nullo.. Ma i 26.1 era resist. Ora tocca i 28 circa.. Ma x i 70 la strada è lunga.. Ad oggi bene ma domani credo meglio il titolo è buono ma il cavallo buono deve esser cavalcato da un buon Fantino.... Il potenziale cè notte a tutti.. Le linee danno coraggio... E gratitudine x chi ha passione come me.. Occhio che d'ogni tanto nn avvertono il cambiamento ciao e mi scuso:bow: ma a 11.4 chi comprava
 
Ultima modifica:
Il Graf a 25 era shell... Tolto il trend rialz. Nn vedo altre figure o motivi.. Spiegami io sono qui x imparare e mi scuso.. Grazie a Tutti Voi
 
Indietro