STM e non solo - PARTE XXIII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma vuoi insegnare qualcosa ad eurozzo 🤬
:oE che gli devo dire?..:rolleyes:AH ecco un consiglio posso darlo...ricordate la borsa è come il kamasutra...una bottarella al giorno e alla fine riuscirai a mettere in pratica tutte le posizioni...se puoi vuoi fare il Mago...nun gnà fai..:D:D:P
 
Provo ad entrare cw put ma sono in ritardo non so se esegue
 
Torno serio...:yes:

Tutti questi acquisto massicci sono dei fondi speculativi/hedgers che cercano di recuperare le perdite che hanno avuto nel 2022. Mi fa quasi ridere perché operano in borsa come i retail trader. Quando torneranno in auge i fondamentali vedrete quanti si incastreranno sui massimi un'altra volta. Vi ricordo che a marzo scorso accadde lo stesso e poi l'indice segnò nuovi minimi. Provate a ragionare logicamente... cosa è cambiato esattamente? la fed stessa ha detto che c'è ancora strada da fare per far abbassare l'inflazione... La gente è solo emotiva e spera MAGICAMENTE che tutti i problemi scompariranno: la fed che ritorna accomodante, abbassando i tassi... seh certo. Con un'inflazione al 6% è un mercato del lavoro rigidissimo con una disoccupazione al minimo bisognerà solo che stringere ancora di più la politica monetaria….è cambiata una cosa fondamentale, è finito il Qt ed è ritornato il Qe. Banche centrali che riprendono a drogare di liquidità il sistema come se non esistesse un domani e se c'è liquidità il mercato non scende, se poi lo fà saranno comunque occasioni di acquisto.
 
Infineon è sul massimo di giornata
 
Torno serio...:yes:

Tutti questi acquisto massicci sono dei fondi speculativi/hedgers che cercano di recuperare le perdite che hanno avuto nel 2022. Mi fa quasi ridere perché operano in borsa come i retail trader. Quando torneranno in auge i fondamentali vedrete quanti si incastreranno sui massimi un'altra volta. Vi ricordo che a marzo scorso accadde lo stesso e poi l'indice segnò nuovi minimi. Provate a ragionare logicamente... cosa è cambiato esattamente? la fed stessa ha detto che c'è ancora strada da fare per far abbassare l'inflazione... La gente è solo emotiva e spera MAGICAMENTE che tutti i problemi scompariranno: la fed che ritorna accomodante, abbassando i tassi... seh certo. Con un'inflazione al 6% è un mercato del lavoro rigidissimo con una disoccupazione al minimo bisognerà solo che stringere ancora di più la politica monetaria….è cambiata una cosa fondamentale, è finito il Qt ed è ritornato il Qe. Banche centrali che riprendono a drogare di liquidità il sistema come se non esistesse un domani e se c'è liquidità il mercato non scende, se poi lo fà saranno comunque occasioni di acquisto.
Gli strike dei cw penso che possano dare una indicazione, ho visto un solo cw put ha strike 55 , molti a 35 a
 
Eseguito il cw, mah?
io avrei atteso domani mattina per comprare una put.

intendiamoci: capisco il tuo ragionamento e dopo due gironi di salita forte ci sta che di venerdi rifiati e torni un pò indietro, ma al momento sembra avere molta forza e domani potrebbe aprire alta 8e poi calare)... bho vediamo
 
infatti al momento ho una cw call che non vendo (o meglio ho messo un prezzo alto per vedere se becco qualche spike)
 
io avrei atteso domani mattina per comprare una put.

intendiamoci: capisco il tuo ragionamento e dopo due gironi di salita forte ci sta che di venerdi rifiati e torni un pò indietro, ma al momento sembra avere molta forza e domani potrebbe aprire alta 8e poi calare)... bho vediamo
Pure io, se oggi sale e chiude da queste parti, domani 49
 
la mia put presa oggi a 48,20 la porto over. domani al max perdo una parte guadagno di oggi
 
infatti al momento ho una cw call che non vendo (o meglio ho messo un prezzo alto per vedere se becco qualche spike)
Considerando RSI Nasdaq e quotazione euro dollaro mi sono convinto ad entrare.
 
Lunat, domani è fine mese. Tempo fa avevi dato il mensile ma non sapevi su quale mese. Che valore era? Non ricordo anche se mi sembra 48 tondi tondi
 
basta soffiare, mi basta il 48 secco, aspetto anche domani ne ;)
 
Eurozzo. Tutto mi dice c'è che domani siamo a 49, mq questo potrebbe essere un allarme. Occhio
 
sotto al 48,595 anche se avrei preferito che lo facessero e poi ci chiudessero sotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro