STM e non solo parte XXXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il 2024 tt previsto in calo e nn di poco. Mamma mia oggi che sberla .
 
Dunque a livello di stime per il 4q 2023 siamo meglio o in linea . Il 2024 invece mi sembra male come outollok anche se e vero che texas ha presentato previsioni piu basse del 12% riapetto alle stime degli analisti
 
Dunque a livello di stime per il 4q 2023 siamo meglio o in linea . Il 2024 invece mi sembra male come outollok anche se e vero che texas ha presentato previsioni piu basse del 12% riapetto alle stime degli analisti
Se leggi bene si aspettano un calo del 15.9% per le entrate del 2024
Quindi peggio di Texas
 
Our first quarter business outlook, at the mid-point, is for net revenues of $3.6 billion, decreasing year-overyear by 15.2% and decreasing sequentially by 15.9%; gross margin is expected to be about 42.3%.”

non dovrebbe essere solo l'outlook del prossimo trimestre?

Il chipmaker STMicro vede un calo di oltre il 15% nelle vendite del primo trimestre, dopo il fallimento del quarto.
Si ma il range di fatturato dell anno e comunque in calo poi vedremo. Il margine siamo li tra 40/45
 
ieri in america nell'after è arrivata guadagnare il 3% finendo poi a poco meno del 2%. o i cali avuti scontavano questo o sono dolori. tutta questa debolezza aveva un senso e ieri hanno messo su un bel teatrino
 
Sentiremo la call che dicono oltre ai freddi numeri
 
Spero di sbagliarmi ma vedo gia il 3 davanti
 
come va oggi ?
tranquilli ?
preoccupati ?
 
com' e' 'sto dato ?
 
Penso e spero il prezzo abbia già scontato con la discesa dei giorni scorsi. Con il movimento ed i volumi di ieri non vedo così nero. Poi se escono una trimestrale pessima ...
 
dipende se ieri abbiamo visto i massimi di periodo o no, perché se non riusciamo a bucarli ora come ora l'onda N di hosoda di rock potrebbe prendere a manganellate il mio povero elliot e far saltare quel minimo di ottobre nei prossimi mesi... e se mi salta quello i sogni di gloria verranno rimandati
 
dipende se ieri abbiamo visto i massimi di periodo o no, perché se non riusciamo a bucarli ora come ora l'onda N di hosoda di rock potrebbe prendere a manganellate il mio povero elliot e far saltare quel minimo di ottobre nei prossimi mesi... e se mi salta quello i sogni di gloria verranno rimandati
quello che mi fa strano è l'outlook prossimo di stm, hanno un portafoglio ordine di due anni se non mi ricordo male, quindi se da una parte si contrae potrebbero anticipare gli altri. qui siamo passati dalla crisi dei cip alla sovrabbondanza? e asml a chi li vende i macchinari visto che loro vedono solo positivo? misteri
anche questa volta dovevo rimanere della mia view, andando contro corrente e mettendomi short, oggi avrei raccolto. prendiamo quello che viene, speriamo solo di non andare sotto i 40 altrimenti ci sorbiamo eurozzo per altri 6 mesi. ma io e qualcun altro gli avevamo detto di vendere metà, anche il monello lo ha fatto
 
salve a tutti, allora non voglio alimentare illusion ie speranze, maaaaa
1) iin passato stm partiva con +4 e finiva a -8 (con ottime trimestrali) e vieversa (con trimestrali così così)..... quindi vedremo
2) gli analisti si aspettavno già un calo per il primo trimestre 2024 quindi forse le previsioni non sono proprio una sorpresa (per altro la view di stm a novembre era stata conservativa....)

buon gain a tutti
 
quello che mi fa strano è l'outlook prossimo di stm, hanno un portafoglio ordine di due anni se non mi ricordo male, quindi se da una parte si contrae potrebbero anticipare gli altri. qui siamo passati dalla crisi dei cip alla sovrabbondanza? e asml a chi li vende i macchinari visto che loro vedono solo positivo? misteri
rispondo io: vendono i macchinari ai cinesi. nel 2023 la cina ha fatto incetta di macchinari temendo che l'olanda ponesse delle restrizioni all'export di questi macchinari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro