Stm news ed oltre...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
STMicroelectronics annuncia nuovo piano strategico

Nuova visione e strategia; focalizzazione su cinque segmenti trainanti per la crescita
Decisa l’uscita da ST-Ericsson dopo un periodo di transizione
Il nuovo modello finanziario punta ad un margine operativo del 10 per cento o superiore


Geneva, Dicembre 10, 2012 -

La STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi il suo nuovo piano strategico. Il piano è il risultato di una revisione strategica iniziata oltre un anno fa, quando l’azienda ha verificato importanti mutamenti nella dinamica del mercato wireless.

Carlo Bozotti, President & CEO della ST, ha dichiarato: “Oggi annunciamo la nuova ST, in linea con il nuovo contesto del mercato, sulla base del quale abbiamo preso la decisione di uscire da ST-Ericsson dopo un periodo di transizione. Continueremo a sostenere ST-Ericsson come partner nella supply chain e nelle tecnologie di processo avanzate e come fornitore di proprietà intellettuale nel campo dei processori applicativi”.

“La nuova strategia è centrata sulla nostra leadership nei prodotti Sense and Power e Automotive e nelle soluzioni per l’embedded processing”, ha aggiunto Bozotti. “In particolare, intendiamo focalizzarci su cinque aree di prodotto: MEMS e sensori, potenza intelligente, prodotti Automotive, microcontrollori e processori applicativi includendo l’elettronica di consumo digitale. Per queste famiglie di prodotti si prospettano indici di crescita sostenuti per effetto dei trend in atto nel mondo. Si tratta delle famiglie di prodotto più in sintonia con le nostre posizioni di leadership sul mercato e nelle quali abbiamo vantaggi competitivi. I nostri prodotti innovativi in queste aree, uniti a tecnologia e capacità di produzione di eccellenza, accrescono ulteriormente le nostre opportunità di conseguire una crescita significativa e guadagnare quote di mercato.

“La nuova ST sarà più focalizzata, più snella e meglio posizionata per apportare valore ai nostri clienti e ai nostri azionisti, con l’obbiettivo di realizzare rapidamente margini operativi intorno al 10 per cento”.

Nuova strategia
La nuova strategia della Società è basata su due organizzazioni di segmento di prodotto: Sense & Power e Prodotti Automotive; e Soluzioni per l’Embedded Processing.

La ST parte già da una posizione di leadership robusta nel segmento Sense & Power, che comprendono MEMS e sensori, discreti di potenza e prodotti analogici avanzati, e nei Prodotti Automotive, che vanno dalla trasmissione ai dispositivi di sicurezza, dalle funzioni per l’abitacolo del veicolo all’infotainment.

Per quanto riguarda le Soluzioni per l’Embedded Processing, la Società si concentrerà sul nucleo al centro dei sistemi elettronici piuttosto che sull’accesso wireless a banda larga. Il segmento delle Soluzioni per l’Embedded Processing comprende microcontrollori, prodotti per l’imaging, prodotti per l’elettronica di consumo digitale, processori applicativi e ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) digitali.

In linea con il nuovo modello finanziario, la Società si attende che entrambi i segmenti di prodotto possano generare utili e liquidità. In particolare, le Soluzioni per l’Embedded Processing potranno cambiare direzione e generare utili facendo leva su una maggiore focalizzazione in termini di prodotti e tecnologie, su una base cliente più ampia e su sinergie manifatturiere fra microcontrollori e prodotti digitali.
La ST si rivolgerà ad un mercato dal valore stimato per il 2013 in 140 miliardi di dollari* dove ha un notevole potenziale di crescita e di incremento della quota di mercato.

“Le opportunità in questo settore industriale sono molto entusiasmanti”, ha dichiarato Bozotti. ”In un contesto che vede l’utilizzo sempre più pervasivo dei semiconduttori, prefiguriamo un mondo in cui i prodotti della ST saranno ovunque la microelettronica possa apportare un contributo positivo alla vita delle persone. Il nuovo piano strategico ci permetterà di crescere ad un ritmo più sostenuto, di aumentare gli utili e di diventare complessivamente una società ancora più forte.”

ST-Ericsson
Per effetto degli importanti cambiamenti intervenuti nella dinamica del mercato wireless, la ST ha preso la decisione di uscire da ST-Ericsson dopo un periodo di transizione e sta attualmente negoziando le opzioni di uscita. Questo processo di disimpegno è già iniziato e la fase di transizione dovrebbe concludersi durante il terzo trimestre 2013. Attualmente non è possibile fornire ulteriori dettagli, ma tutte le misure adottate saranno in linea con il nuovo modello finanziario presentato oggi dalla ST.

La ST continuerà a sostenere ST-Ericsson come partner nella supply chain e nelle tecnologie di processo avanzate (FD-SOI) e come fornitore di proprietà intellettuale nel campo dei processori applicativi.

* Fonte: previsioni novembre 2012 del WSTS

La ST continuerà a perseguire importanti opportunità di crescita nel wireless attraverso il suo portafoglio di prodotti innovativi.

Modello finanziario
La ST punta a conseguire un margine operativo del 10 per cento o superiore. Per raggiungere il nuovo modello finanziario, la ST prevede di ridurre le spese operative nette trimestrali a una media compresa tra 600 e 650 milioni di dollari per trimestre entro l’inizio del 2014.

Dichiarazioni su aspettative future
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni su aspettative future e altre dichiarazioni relative al futuro (ai sensi dell’articolo 27A del Securities Act del 1933 o dell’articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934 e relative modifiche). Queste dichiarazioni includono aspettative concernenti il nostro nuovo piano strategico, compresi benefici attesi, futuri risultati finanziari e operativi e altre dichiarazioni concernenti eventi o sviluppi che crediamo o ci aspettiamo accadano o possano accadere in futuro. Queste dichiarazioni sono basate sugli attuali punti di vista e opinioni del management e sono condizionate da e inoltre comprendono rischi conosciuti e sconosciuti e incertezze che potrebbero far sì che risultati, prestazioni ed eventi effettivi differiscano in maniera sostanziale dalle dichiarazioni relative al futuro contenute in questo comunicato stampa. Tali rischi e incertezze includono la situazione macro-economica e del settore che continua ad essere difficile e trend nel settore dei semiconduttori e gli altri fattori di rischio come dettagliati nei documenti depositati presso la SEC. Se uno o più di questi rischi o incertezze si materializzassero o se le assunzioni sottostanti si dimostrassero non corrette, i risultati effettivi potrebbero variare sostanzialmente con effetti sostanziali negativi per il nostro business e/o la situazione finanziaria. Non intendiamo, né assumiamo impegni per, aggiornare alcuna dichiarazione relativa al futuro presente in questo comunicato stampa.

Informazioni relative al webcast della STMicroelectronics
Il comunicato stampa sarà disponibile immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web della Società www.st.com .

Per discutere il nuovo piano strategico, la direzione di STMicroelectronics terrà una conference call il 10 dicembre 2012 alle 9 con una sessione di domande e risposte.

Sarà disponibile anche il webcast in diretta della conference call via Internet all’indirizzo STMicroelectronics - Investor Relations - Investor Relations.

ciao grande!
ancora nessuna notizia riguardo al transcript della conference call di ieri..?
 
MARKET TALK: Stm, uscita St-Ericsson ok ma incertezze restano (MS)
11/12/2012 16:30 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Morgan Stanley hanno confermato su Stm il rating equalweight e il target price di 4,9 euro, spiegando che giudicano positivamente l'intenzione della societa' di uscire dalla joint venture St-Ericsson ma d'altro canto "annunciare un piano" e' diverso "dall'eseguirlo". Dalla casa d'affari, infatti, sottolineano come le incertezze sulle modalita' di uscita dalla joint venture siano ancora presenti in quanto non sono state fornite indicazioni sul "come" disinvestire. "Crediamo che questo possa limitare il margine di upside del titolo fino all'esecuzione del piano", spiegano da Morgan Stanley. Inoltre gli analisti ritengono che il mantenimento del business dei processori per le applicazioni digitali possa lasciare spazi rialzisti contenuti alle azioni nel breve termine. Stm +0,77% a 5,245 euro. eci
 
MARKET TALK: Stm, Ubs conferma rating neutral ma alza Tp
11/12/2012 11:47 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Ubs confermano su Stm il rating neutral alzando il prezzo obiettivo da 4,30 a 5,20 euro. La banca sottolinea che, nonostante l'azienda abbia annunciato l'intenzione di uscire dalla joint venture St-Ericsson, "a questo livello non sono stati forniti ulteriori dettagli" sulle modalita' di uscita. Alla luce di tali incertezze, "continuiamo a includere nelle stime il drenaggio di cassa" della jv "per il 2013, con un impatto di 1 mld usd sulla nostra valutazione che riflette il costo della chiusura" dell'operazione, spiegano gli esperti. Da Ubs valutano la parte residua di Stm 0,7 volte il multiplo Ev/Sales, giudizio questo ritenuto "appropriato" per un business che offrira' nel 2013 "un margine sull'Ebit del 6%". Stm +0,1% a 5,21 euro. eci
 
Balclays oggi ha alzato il èprezzo obiettivo sul titolo da 4,1 euro a 5 confermando il giudizio EQUAL WEIGHT.

MILANO (MF-DJ)--S&P Equity Research ha alzato il rating di Stm a hold da strong sell ed il target price a 5 euro da 4 euro dopo l'annuncio dei piani di uscita dalla Jv St-Ericsson. Gli analisti infatti, non considerando la jv - mai profittevole dal principio - calcolano che Stm dovrebbe registrare un piccolo risultato operativo positivo negli ultimi tre mesi dell'anno rispetto alle grandi perdite evidenziate negli ultimi cinque trimestri consecutivi. Stm +2,42% a 5,115 euro. fus marco.fusi@mfdowjones.it
 
La STMicroelectronics annuncia che la tecnologia FD-SOI da 28 nm è pronta per la produzione nella linea di diffusione avanzata di Crolles

Tecnologia di processo verificata su silicio permette una velocità più elevata del 30% e un miglioramento del 50% dei consumi
Ginevra, Dicembre 11, 2012 -

La STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato oggi un altro passo avanti verso la disponibilità della Piattaforma Tecnologica FD-SOI da 28 nm, pronta per la pre-produzione presso la propria linea manifatturiera di diffusione da 300 mm di Crolles (Francia). L'annuncio conferma la capacità della ST di fornire la propria tecnologia planare "fully-depleted" a partire dal nodo tecnologico a 28 nm, vitale per rispondere alle richieste del mercato di processori embedded per applicazioni multimediali e portatili capaci di offrire le prestazioni più elevate e i consumi più bassi richiesti dal settore. Questi sono fattori fondamentali per garantire una eccezionale grafica multimediale, connettività a larga banda e alta velocità senza sacrificare la durata della batteria.

L'annuncio coincide con una sessione di lavoro sulle tecnologie FD-SOI (fully-depleted-silicon-on-insulator) organizzata dal Consorzio FD-SOI a San Francisco.

La tecnologia FD-SOI della ST è già stata scelta da ST-Ericsson per l'uso nelle sue future piattaforme mobili, che consentiranno prestazioni potenziate con un consumo di energia significativamente più basso rispetto alle tecnologie convenzionali.

“La ST ha da tempo dimostrato di essere un pioniere nel presentare nuove soluzioni, sia tecnologiche sia di prodotto. Portando la tecnologia FD-SOI allo stadio di produzione, ancora una volta la ST si qualifica come innovatore e leader nello sviluppo e nella produzione delle tecnologie a semiconduttore,” ha affermato Jean-Marc Chery, Executive Vice President, Direttore Generale del Settore Digitale, e Chief Technology & Manufacturing Officer della STMicroelectronics. “Le verifiche eseguite sulle fette di silicio processate con flusso FD-SOI ci hanno permesso di constatare i notevoli vantaggi dell'FD-SOI rispetto alle tecnologie convenzionali, sia dal punto di vista delle prestazioni sia di consumi e su questi vantaggi si è costruita una soluzione industriale disponibile a partire dal nodo dei 28 mn. Le misure effettuate su un sottosistema multi-core in una piattaforma NovaThor ModAp della ST-Ericsson con una frequenza massima superiore a 2,5Ghz e raggiungendo gli 800 MHz con 0,6 V confermano le nostre aspettative, e dimostrano con il Dynamic Voltage and Frequency Scaling la grande flessibilità della tecnologia e l'intervallo esteso di tensioni sfruttabile”, ha concluso Chery.
 
TEXAS INSTRUMENTS +3,6% a WallStreet. Target rivisti al rialzo 11/12/2012 16:52 - WS

Texas Instruments (TXN.O) guadagna il 3,6%, il colosso Usa nella produzione di chip ha migliorato leggermente l'obiettivo di utile, escludendo i costi legati alla ristrutturazione.

Al netto di una posta straordinaria di 21 cents per azione, per l'attuale trimestre Texas Instruments prevede un utile per azione compreso tra 5 e 9 centesimi di dollaro, 1 centesimo in più rispetto alla precedente indicazione.

Immediata la reazione dei broker, Raymon ha alzato il target price sul titolo a 31 dollari dai precedenti 30 dollari.
 
STM -0,3% Moody's taglia il rating a BAA2
13/12/2012 16:59 WS

STM (STM.MI) cede lo -0,3% a 5,22 euro e si muove in controtendenza al mercato dopo la notizia che Moody's ha tagliato il rating a BAA2 dal precedente BAA1. L'outlook rimane stabile.

Il giudizio riflette le performance deludenti in tutte le linee di business nonchè nella joint venture St-Ericsson.

Il titolo è reduce da un balzo del 25% partito a metà novembre sostenuto proprio dall'annuncio della prossima fuoriuscita da una delle aree più critiche del gruppo leader europeo nel campo dei chip ovvero la jv St-Ericsson.

StM presenterà il nuovo piano strategico il prossimo 10 dicembre.

ma sanno cio' che scrivono? o scrivono coi piedi? ahahahaha:D:D:D
 
STM -0,3% Moody's taglia il rating a BAA2
13/12/2012 16:59 WS

STM (STM.MI) cede lo -0,3% a 5,22 euro e si muove in controtendenza al mercato dopo la notizia che Moody's ha tagliato il rating a BAA2 dal precedente BAA1. L'outlook rimane stabile.

Il giudizio riflette le performance deludenti in tutte le linee di business nonchè nella joint venture St-Ericsson.

Il titolo è reduce da un balzo del 25% partito a metà novembre sostenuto proprio dall'annuncio della prossima fuoriuscita da una delle aree più critiche del gruppo leader europeo nel campo dei chip ovvero la jv St-Ericsson.

StM presenterà il nuovo piano strategico il prossimo 10 dicembre.

ma sanno cio' che scrivono? o scrivono coi piedi? ahahahaha:D:D:D
col (_|_)

dopo aver scritto dal futuro, dal passato, manca solo dal congiuntivo :D:D:D:D
 
STM - Ad Bozotti conferma uscita da ST-Ericsson

Intervistato dal Corriere della Sera, l'ad Carlo Bozotti ha*confermato l’uscita di STM [STM.MI] dalla joint venture*ST-Ericsson ma ha evitato di*fornire maggiori dettagli. Confermato solamente che cercherà di preservare la posizione finanziaria netta.FAT_EFFRiteniamo che l’uscita da ST-Ericsson, e quindi la riduzione del rischio connesso, possa portare ad un maggiore apprezzamento*del titolo nei prossimi mesi.
StM resta INTERESSANTE con target*a 6,5 euro.Websim


09:13-17/12
 
09:21:01
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Infineon,
produttore tedesco di semiconduttori, prevede di realizzare
delle acquisizioni di piccola e media dimensione. Lo ha
detto Reinhard Ploss, nuovo numero uno della societa', al
Sueddeutsche Zeitung. Nelle casse della societa' - scrive il
quotidiano - ci sono al momento a disposizione 1,9 miliardi
di euro.
Red-Lod
 
Indietro