[STO PER COMPRARE] - Mi seguite per favore?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

No, non vi lascerò mai...
;)
Mi siete tutti entrati nel cuore, non vi abbandonerò!!!

Anche tu sei stato preziosissimo in alcune serate su skype....

PORCA PUPAZZA quasi preferisco che l'offerta mi venga rifiutata, inizio a sentire che sta cambiando qualcosa in me.... magari sarò investito da una mutazione gekkettica, ehm, genetica.... già mi immagino venire qui a dirti "scommetto che sei in affitto..."
:'(:D

Scherzo eh, per la categoria ribassista farò un omaggio, una succulenta sorpresa... il mio "monitoraggio segreto ribassista" che ho condotto in questi 6 mesi sulla mia zona!!!

Ma magari non vi lascio, l'offerta possono anche rifiutarla eh..... :D
 
bè, Peter, poi mi leggo tutto il treddo, intanto congratulazioni ;)
 
Basta con queste felicitazioni che ancora non ho firmato nulla !!

;)
 
E' ora di riportare su il topic.

Domani pomeriggio faccio la visita "tecnica" con un mio amico ing., se tutto è ok dovrei procedere con la trattativa.

Da dove parto?

Inizio a fissare un appuntamento con il costruttore per fare una proposta verbale e in parallelo "muovo" in notaio che faccia i "dovuti" controlli ?
 
E' ora di riportare su il topic.

Domani pomeriggio faccio la visita "tecnica" con un mio amico ing., se tutto è ok dovrei procedere con la trattativa.

Da dove parto?

Inizio a fissare un appuntamento con il costruttore per fare una proposta verbale e in parallelo "muovo" in notaio che faccia i "dovuti" controlli ?

Bravo Peter, se poi compri non saltare poi subito sul carro dei rialzisti neh ?
Aspetta un pochino OK!
 
...ma guarda che se non te ne sei accorto sono già un discepolo di Gekko's......

:D

Mazzare in arrivo..... ;)
 
...ma guarda che se non te ne sei accorto sono già un discepolo di Gekko's......

:D

Mazzare in arrivo..... ;)

persaci bene prima di fare questo passo
occhio che se compri, da vecchio non sarai povero e non potrai godere dei 40 euro della social card
:D

( mazzata terrificante)
 
dunque le prime cose che mi vengono in mente

1) chiedi a porchetto che fa il costruttore ( credo )

2 ) licenza edilizia in comune verifica la corrispondenza dei disegni con l'eseguito in cantiere col tuo amico ingg.
3) se hanno fatto la denuncia al catasto con piantina che deve corrispondere ai disegni depositati per la licenza
4) la rendita catastale che ti serve
5) se è una villetta achiera credo serva anche l'aggiornamento al catasto terreni
6) abitabilitè
7) certificazione impianti

poi finanziariamente vedere le condizioni se devi fare un mutuo ecc, non so

stato avanzamento lavori a che punto sono

fatti un elenco da spuntare delle cose da vedere altrimenti ti dimentichi
 
Ultima modifica:
ribadisco il mio inboccaallupo al simpatico peter; ne approfitto per segnalare un supplemento al sole 24 ore in vendita questa settimana (mi sembra +7€ rispetto al quotidiano), che tratta proprio dell'immobiliare, con tutte le norme e disposizioni aggiornate al Aprile 2009. magari ti può tornare utile...
 
ribadisco il mio inboccaallupo al simpatico peter; ne approfitto per segnalare un supplemento al sole 24 ore in vendita questa settimana (mi sembra +7€ rispetto al quotidiano), che tratta proprio dell'immobiliare, con tutte le norme e disposizioni aggiornate al Aprile 2009. magari ti può tornare utile...

6€ + giornale: ora esco e lo compro.
 
aspettiamo per domani una recensione completa :o
 
lancia un thread sullo stesso channel :o
 
io sto in standby da stamattina... :p
 
qualche piccolo consiglio

OH..VACCATE GROSSE!!! :D:D:D
peter..il mio era un esempio!! il preliminare lo può fare chiunque, non necessita di una figura particolare, essendo un contratto TRA LE PARTI.
Io a suo tempo ti dissi di andare da un notaio e farlo fare direttamente da lui!
il notaio sceglielo tu..è ovvio che vada scelto dall'acquirente, ma spesso, come ha già fatto notare qualcun'altro alcune ditte vogliono mandarti dal loro!!

per la seconda domanda..già detto ieri sera!!!:D:D

dai peterrrrrr!!!! che andrà tutto bene!!!

p.s. dì un pò a trade se avresti mai pagato un A.I. ???? uno a caso..magari langecon??? uno che probabilmente ti ha detto cose che nessuno qui sul fol ti ha fatto notare??? (tipo i controlli "informali"???)...:D:D:D

Ma perchè è ovvia la scelta del notaio ? usualmente è esatto il contrario questo semplicemente per agevolare i vari controlli da parte del notaio stesso he avendo, generalmente , stipulato i vari altri atti (acquisto terreno, mutuo fondiario ecc. ) ne conose le varie provenienze senza stare a rifare le varie ricerche (storio ventennale ad esempio) .

Direi che prima di tutto dovresti informarti su chi sia il costruttore: è conosciuto? lavora da parecchi anni in zona o è appena arrivato sul mercato?

Secondo- concordo che il trasferimento di proprietà di cosa futura (di questo si tratterebbe) non ti tutela affatto nei termini delle famose fidejussioni per gli acconti che versi.

Terzo - visto che i soldi li hai (80%) giocherei a farmi fare dei preventivi dalle varie banche per un mutuo di 20 anni (tasso fisso e variabile ovviamente) , perchè nulla ti vieta di fare leva finanziaria

quarto- fatti dire per iscritto quali sono tutte le spese a cui vai incontro (catastali ecc) per non trovarti domattina qualche sorpresa non prevista

Per ora direi che può bastare spero di non averti annoiato
 
dunque le prime cose che mi vengono in mente

1) chiedi a porchetto che fa il costruttore ( credo )

2 ) licenza edilizia in comune verifica la corrispondenza dei disegni con l'eseguito in cantiere col tuo amico ingg.
3) se hanno fatto la denuncia al catasto con piantina che deve corrispondere ai disegni depositati per la licenza
4) la rendita catastale che ti serve
5) se è una villetta achiera credo serva anche l'aggiornamento al catasto terreni
6) abitabilitè
7) certificazione impianti

poi finanziariamente vedere le condizioni se devi fare un mutuo ecc, non so

stato avanzamento lavori a che punto sono

fatti un elenco da spuntare delle cose da vedere altrimenti ti dimentichi
non esattamente comunque ristrutturo e costruisco

ultimamente scrivo molto meno
comunque se avete delle domande leggo spesso.
 
Indietro