strategia per asta giudiziaria

rrob79

Nuovo Utente
Registrato
24/9/11
Messaggi
29
Punti reazioni
1
in un asta immobiliare senza incanto, cosa accade qualora ci fosse più di un offerta superiore alla minima ma inferiore al prezzo base?
Mi chiedevo quale strategia intraprendere, tenuto conto che parteciperanno alcuni acquirenti interessati, come me, ad avanzare un offerta inferiore al prezzo base.
 
sul regolamento del bando di gara c'è scritto: "... purchè il prezzo raggiunto sia pari o superiore al prezzo base."
Io capisco che i caso di gara l'aggiudicazione avviene solo se si arriva almeno al prezzo base o sbaglio?
 
ora fissano i bandi con base d'asta a cui puo essere proposto un'offerta con un ribasso del 25% chiarament se offri il 26% in meno verrà rigettata altresi tutte quelle dal 25% in meno a salire saranno ammesse all'incanto sono stato chiaro?
 
E poi basta che ci siamo 2 offerte ,anche solo sopra il -25% ma sotto la basr,che parte l asta... :)
 
Nel regolamento leggo che nel caso parta l'asta come dici tu, l'aggiudicazione avviene solo se si raggiunge almeno il 100% del prezzo base, questo mi interessa capire
 
ti confesso che questa me la sono persa ma ad ogni modo considera che tu vai con una busta chiusa su base 100 a 75 un tuo concorrente a 76, a questo punto il giudice o il notaio danno inizio all'asta partendo da 76 tu vai a 79 e il tuo concorrente fa l'ultima a 80 perchè mai dovrebbero non convalidare l'aggiudicazione se avrebbero accettato per regolamento anche la tua offerta come unico offerente a 75? sarebbe paradossale soprattutto con la fame di soldi che hanno le banche con gli incagli
 
Se ci sono due offerte una pari all'offerta mininima 75 ed una a quella base 100 che succede? Si fa un'asta tra i due con base 100?
 
Se quello col 75 decide di partecipare alla gara si parte da 100 questo è normale.

Nel caso di gara tra due offerte inferiori a 100 spero proprio che le cose siano come dice Federico il duca
Tieni conto che anche se fossi l'unico partecipante con 75 non è detto che mi aggiudicherei l'asta.

In ogni caso ho intenzione di andare a chiedere al curatore per curiosità e vi farò sapere.
 
Ultima modifica:
la possibilità di offrire il 75% della base d'asta è stata introdotta l'anno scorso perchè le aste andavano deserte (dico io prevalentemente per la stupidita di molti ctu che periziavano con i valori di 10/12 anni fa) quindi offrendo questa facoltà, che in pratica sarebbe: il ctu dice 100 quindi per i creditori 75 è gia un'occasione, anticipano un nuovo incanto e sarebbe assurdo impedire che 2 concorrenti non possano aggiudicarsi il lotto perchè non hanno superato una soglia già ritenuta non necessaria
 
Indietro