Strategie EurUsd con opzioni

eseguita una vendita su scad 17 gennaio della call 1.1450

attuale ptf:

17 gennaio
-1c 1.1250
-1c 1.1600
-1c 1.1450

21 marzo
+3c 1.1600

20 giugno
+1c 1.1800
+1c 1.2000

Margine richiesto: 81 eur
P/L: - 125 eur

ho preferito annullare il time decay portandolo a 0 almeno fino alla prima scadenza. Vediamo prox settimana cosa combina la fed.
 
l'incertezza regna sovrana..tutti in attesa di domani sera e il nervosismo si sente sui mercati..il rialzo dei tassi è dato al 70% valore troppo basso per dare una sicurezza..

io sono dell'idea che sarebbe più salutare per l'economia USA saltare questo rialzo, tra l'altro c'è forte pressione da parte di Trump in tal senso. Vediamo che farà domani Powell..
 
buondì

visto che sono ancora in fase di accumulo, ho acquistato una call 1.20 scadenza giugno 19 a 0.0101. Da tenere sotto controllo soprattutto il delta e la vola

attuale ptf:

17 gennaio
-1c 1.1250
-1c 1.1600

21 marzo
+3c 1.1600

20 giugno
+1c 1.1800
+1c 1.2000

Margine richiesto: 247 eur
P/L: -47 eur
Se non capisco male hai acquistato una call 1,20 a sei mesi pagando 1010 euro x milione. Con un cambio molto simile settimana scorsa mi hanno chiesto 3.000 euro per milione per la strike 1.19. Posso chiederti quale intermediario usi o dove trovare prezzi opzioni real time?
 
Se non capisco male hai acquistato una call 1,20 a sei mesi pagando 1010 euro x milione. Con un cambio molto simile settimana scorsa mi hanno chiesto 3.000 euro per milione per la strike 1.19. Posso chiederti quale intermediario usi o dove trovare prezzi opzioni real time?

sto utilizzando avaoption che prende la liquidità da sentry derivates (ava è l'unico intermediario a trattare per conto di sentry in eu). Sarebbe meglio operare con piattaforme tipo interactivebroker ma è una cosa che valuterò più avanti.
Con ava non pago commissione bensì solo spread denaro lettera (su scadenza 6 mesi è 10 pip)
 
Se non capisco male hai acquistato una call 1,20 a sei mesi pagando 1010 euro x milione. Con un cambio molto simile settimana scorsa mi hanno chiesto 3.000 euro per milione per la strike 1.19. Posso chiederti quale intermediario usi o dove trovare prezzi opzioni real time?

ps non so che conto hai fatto ma mi sembrano comunuqe errati. Se pago 0.0101 la c 1.20, la sto pagando tecnicamente 101 pip. 1 opzione mi vale un minilotto quindi per 10.000 euro di esposizione, spendo 101 dollari ossia ad oggi circa 88 euro. quindi per 1 milione pagherei 8800 euro. mi sembra strano ti abbiano chiesto solo 3.000 euro..a questo punto chiedo io a te..che broker ti ha fatto questa offerta?

se fosse come dici, compro la tua e vendo la mia guadagno sicuro 100% qualsiasi cosa faccia il mercato :D
 
Ho chiesto una quotazione oggi poco dopo le 16:00 con uno spot 1.1435 per una call 6 mesi strike 1.20. Prezzo 8000 euro per milione. Ti torna?
 
Ho chiesto una quotazione oggi poco dopo le 16:00 con uno spot 1.1435 per una call 6 mesi strike 1.20. Prezzo 8000 euro per milione. Ti torna?

allora stavo riguardando i prezzi storici di ieri all'orario che mi hai dato. la call 1.20 scadenza 20 giugno 19 è prezzata 0.0101 ossia 101 pips. Per un montante da 1 milione al prezzo spot di 1.1420 il conto è: 101 X 87.56 (valore di 1 pip rispetto a montante di 1 milione) = 8.844 euro. Comunque sono circa 800 euro in meno al prezzo reale
 
allora stavo riguardando i prezzi storici di ieri all'orario che mi hai dato. la call 1.20 scadenza 20 giugno 19 è prezzata 0.0101 ossia 101 pips. Per un montante da 1 milione al prezzo spot di 1.1420 il conto è: 101 X 87.56 (valore di 1 pip rispetto a montante di 1 milione) = 8.844 euro. Comunque sono circa 800 euro in meno al prezzo reale

Ok. Grazie!
 
buondì e buon inizio anno

vista la scadenza ravvicinata ho deciso di chiudere la vendita della call 1.1250 gennaio, aprire 2 vendite a 1.1450 su marzo e acquistare 1 call 1.17 settembre. In attesa di un movimento forte che vada a rompere questo laterale di circa 300 pip, mi posiziono sempre lungo sulla vola (stavolta su giugno e settembre) e delta per ora positivo (in attesa che si chiudano le vendite di gennaio e poi lo dovrò riabbassare)

attuale ptf:

17 gennaio
-1c 1.1450
-1c 1.1600

21 marzo
+3c 1.1600
-2c 1.1450

20 giugno
+1c 1.1800
+1c 1.2000

19 settembre
+1c 1.1700

Margine richiesto: 117 eur
P/L: -145 eur
 
aiuto dove compro opzioni euro/dollaro

salve ragazzi, vorrei comprare opzioni semplicemente per garantirmi dall'oscillazione del cambio visto che ho un piede di qua e un piede di là... che broker mi consigliareste per comprare opzioni? io ho fineco ma non mi permette l'acquisto di opzioni valutarie. Non volevo aprire un nuovo conto, ma non vedo molte alternative...help grasieee
 
salve ragazzi, vorrei comprare opzioni semplicemente per garantirmi dall'oscillazione del cambio visto che ho un piede di qua e un piede di là... che broker mi consigliareste per comprare opzioni? io ho fineco ma non mi permette l'acquisto di opzioni valutarie. Non volevo aprire un nuovo conto, ma non vedo molte alternative...help grasieee

Il top è interactive brokers che ha un'offerta molto vasta. Io sto utilizzando avaoption di avatrade e mi trovo bene. Ad oggi nessun problema
 
Il top è interactive brokers che ha un'offerta molto vasta. Io sto utilizzando avaoption di avatrade e mi trovo bene. Ad oggi nessun problema

GRazie mille, ora mi gaurdo interactive brokers, quali mi consigli invece con poche spese. Considera che farò 3 o 4 acquisti all'anno a dir tanto, devo solo proteggere se non mi costa troppo. Ho la possibilità anche di aprire conti direttamente in USA quindi valuto anche soluzioni americane :D

che cambia tra interactive brokers e avaoption di avatrade?
 
Ultima modifica:
GRazie mille, ora mi gaurdo interactive brokers, quali mi consigli invece con poche spese. Considera che farò 3 o 4 acquisti all'anno a dir tanto, devo solo proteggere se non mi costa troppo. Ho la possibilità anche di aprire conti direttamente in USA quindi valuto anche soluzioni americane :D

che cambia tra interactive brokers e avaoption di avatrade?
Considera che con IB operi direttamente sulle opzioni quotate sul CME (cosa di non poco conto) e ad ogni operazione hai, oltre allo spread, una commissione (che mi risulta comunque essere molto bassa e vantaggiosa rispetto a tanti altri tipo iwbank, sella, webank etc).

Per quanto riguarda Avaoption, il fonritore di liquidità è sentryderivates (irlandese) che tra l'altro è proprietario della piattaforma. Le loro opzioni sono opzioni OTC e loro fanno da market maker. Non prendono commissione e hai uno spread decente (salvo in casi di alta vola, ma da quanto ho capito non è un tuo problema). La cosa positiva è che hanno una piattaforma anche per smartphone molto utile e intuitiva (direi addirittura meglio di quella desktop per certi versi). Ti ripeto io non mi sono trovato male, ma sto operando con strategie di medio lungo periodo basate sulla volatilità e a copertura di un'operatività in atto sul forex
 
Considera che con IB operi direttamente sulle opzioni quotate sul CME (cosa di non poco conto) e ad ogni operazione hai, oltre allo spread, una commissione (che mi risulta comunque essere molto bassa e vantaggiosa rispetto a tanti altri tipo iwbank, sella, webank etc).

Per quanto riguarda Avaoption, il fonritore di liquidità è sentryderivates (irlandese) che tra l'altro è proprietario della piattaforma. Le loro opzioni sono opzioni OTC e loro fanno da market maker. Non prendono commissione e hai uno spread decente (salvo in casi di alta vola, ma da quanto ho capito non è un tuo problema). La cosa positiva è che hanno una piattaforma anche per smartphone molto utile e intuitiva (direi addirittura meglio di quella desktop per certi versi). Ti ripeto io non mi sono trovato male, ma sto operando con strategie di medio lungo periodo basate sulla volatilità e a copertura di un'operatività in atto sul forex

grazzzzie!
 
Indietro