strategie forex

senza offesa ma,che stai a di'??????????
il forex su base almeno annuale?????

tutti quelli che guadagnano costantemente fanno prevalentemente operazioni intraday,che poi sia difficile e' un'altro discorso

intendevo dire che facendo cassettismo, con ingenti somme i grafici storici sono abbastanza malleabili e prevedibili (non tutti, ma quasi). basta uttilizzare grandi stop e grandi capitali e attendere parecchi mesi per il gain. se poi si guadagna facendo daytrading sarebbe una bella cosa. ma vedo che non è così semplice come si dice.

vedasi es. il caso qui sotto. l'unico inghippo è lo swap che ogni notte rode il tuo capitale.

 
Ultima modifica:
intendevo dire che facendo cassettismo, con ingenti somme i grafici storici sono abbastanza malleabili e prevedibili (non tutti, ma quasi). basta uttilizzare grandi stop e grandi capitali e attendere parecchi mesi per il gain. se poi si guadagna facendo daytrading sarebbe una bella cosa. ma vedo che non è così semplice come si dice.

vedasi es. il caso qui sotto. l'unico inghippo è lo swap che ogni notte rode il tuo capitale.


ho capito benissimo quello che volevi dire ma appunto e' cassettismo non trading,poi se uno ha grandi capitali e fa operazioni di lunghissimo termine oltre 6 mesi-un anno non va mettersi in posizione sullo spot da un broker ma compra direttamente la valuta tramite una banca

esempio:tu pensi che il dollaro entro giugno si apprezzi sull'euro ed il cambio arriva a 1,10 ,mettiamo tu abbia a disposizione 20.000-50.000 euro,allora compri direttamente i dollari tramite la banca e questa primavera li rivendi,mi spiego?
non hai problemi ne di margini ne di stop devi solo capire dove andranno le quotazioni,la banca prendera' qualcosa al momento del cambio come commissione
 
ho capito benissimo quello che volevi dire ma appunto e' cassettismo non trading,poi se uno ha grandi capitali e fa operazioni di lunghissimo termine oltre 6 mesi-un anno non va mettersi in posizione sullo spot da un broker ma compra direttamente la valuta tramite una banca

esempio:tu pensi che il dollaro entro giugno si apprezzi sull'euro ed il cambio arriva a 1,10 ,mettiamo tu abbia a disposizione 20.000-50.000 euro,allora compri direttamente i dollari tramite la banca e questa primavera li rivendi,mi spiego?
non hai problemi ne di margini ne di stop devi solo capire dove andranno le quotazioni,la banca prendera' qualcosa al momento del cambio come commissione


Signori, scusate...

Ma in Borsa considerate grandi capitali 50.000,00 euro????????

Capisco tutto, la crisi, il fatto che la maggior parte di chi frequenta questo forum segua la finanza con tanta passione, uno che è ancora studente e non può quindi avere a disposizione tanti soldi, ecc., ma così non andate da nessuna parte...

Non è un posto dove approcciarsi con 2000,00 euro perchè inevitabilmente saranno fumati...

Vedo in tanti (troppi) il tentativo di sfidare la buona sorte

E' vero (forse...) che uno su mille ce la fa; ma è anche vero che a quel punto conviene giocarsi duemila schedine da due colonne al superenalotto e se ti va bene ti sei sistemato per davvero

Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito ad esprimere il mio modestissimo parere, senza tanti giri di parole
 
Signori, scusate...

Ma in Borsa considerate grandi capitali 50.000,00 euro????????

Capisco tutto, la crisi, il fatto che la maggior parte di chi frequenta questo forum segua la finanza con tanta passione, uno che è ancora studente e non può quindi avere a disposizione tanti soldi, ecc., ma così non andate da nessuna parte...

Non è un posto dove approcciarsi con 2000,00 euro perchè inevitabilmente saranno fumati...

Vedo in tanti (troppi) il tentativo di sfidare la buona sorte

E' vero (forse...) che uno su mille ce la fa; ma è anche vero che a quel punto conviene giocarsi duemila schedine da due colonne al superenalotto e se ti va bene ti sei sistemato per davvero

Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito ad esprimere il mio modestissimo parere, senza tanti giri di parole

il mio era un esempio per dare una risposta ad un'utente precedente,e' chiaro che 50.000 euro non sono un grande capitale anche se un operaio medio probabilmente ti direbbe un'altra cosa
poi,se tu avessi 1-2 milioni di euro li metti in una sola operazione?e se la sbagli?
quindi vari investimenti con diciamo il 5-10% del capitale(per il trading) ad operazione,se non sei un incompetente qualcosa guadagnerai,giusto?


la domanda e',per fare trading da zero e guadagnare sono indispensabili 100.000-200.000 euro di capitale di partenza,la risposta per me e' no,altrimenti io come altri non avrei mai potuto cominciare molti anni fa'

e finiamola con la storia della fortuna,schedina,roulette,etc...

LA FORTUNA NEL TRADING NON C'ENTRA UN'H,eppure questo e' il luogo comune che sento quasi sempre
 
Signori, scusate...

Ma in Borsa considerate grandi capitali 50.000,00 euro????????

Capisco tutto, la crisi, il fatto che la maggior parte di chi frequenta questo forum segua la finanza con tanta passione, uno che è ancora studente e non può quindi avere a disposizione tanti soldi, ecc., ma così non andate da nessuna parte...

Non è un posto dove approcciarsi con 2000,00 euro perchè inevitabilmente saranno fumati...

Vedo in tanti (troppi) il tentativo di sfidare la buona sorte

E' vero (forse...) che uno su mille ce la fa; ma è anche vero che a quel punto conviene giocarsi duemila schedine da due colonne al superenalotto e se ti va bene ti sei sistemato per davvero

Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito ad esprimere il mio modestissimo parere, senza tanti giri di parole

il mio era un esempio per dare una risposta ad un'utente precedente,e' chiaro che 50.000 euro non sono un grande capitale anche se un operaio medio probabilmente ti direbbe un'altra cosa
poi,se tu avessi 1-2 milioni di euro li metti in una sola operazione?e se la sbagli?
quindi vari investimenti con diciamo il 5-10% del capitale(per il trading) ad operazione,se non sei un incompetente qualcosa guadagnerai,giusto?


la domanda e',per fare trading da zero e guadagnare sono indispensabili 100.000-200.000 euro di capitale di partenza,la risposta per me e' no,altrimenti io come altri non avrei mai potuto cominciare molti anni fa'

e finiamola con la storia della fortuna,schedina,roulette,etc...

LA FORTUNA NEL TRADING NON C'ENTRA UN'H,eppure questo e' il luogo comune che sento quasi sempre

Io veramente non ho resistito a rispondere a blackfriar
rispondo al grassetto
1)Il fatto di approcciare questo LAVORO con 2.000 euro non'è di per se
sbagliato, perchè se è vero che presto te li sarai fumati significa anche che se erano 200.000 vale lo stesso discorso.
La cosa importante è stabilire anticipatamente di non superare una certa soglia di loss (espressa in percentuale) per ogni trade fatto.
Io personalmente consiglio di non superare il 4%
A questo punto è chiaro/palese che iniziare questo lavoro con un capitale minimo porterà (se sei capace) bassi guadagni.
Ma non significa che con 2000 non si puo operare.
E non ritengo bello lasciar passare l'idea che per operare sul forex ci sia bisogno di ingenti capitali, allora che significa che i giovani, gli operai, le persone meno facoltose non possono Lavorare nel forex perchè hanno capitali limitati?
Hai fatto bene a chiedere scusa
Quoto in pieno Tito "LA FORTUNA NEL TRADING NON C'ENTRA UN'H"
Metodo e disciplina
Il capitale se sei bravo lo crei anche partendo con poco.
 
Sarà ma io uso tradare il future e con 10.000 euro (4) ne muovi oltre 500.000, il che permette ottimi guadagni, a volte anche sonore bastonate
 
Che con 20.000 euro sul conto ti puoi fare un signor stipendio e permetterti pure degli errori.
 
Signori, scusate...

Ma in Borsa considerate grandi capitali 50.000,00 euro????????

Capisco tutto, la crisi, il fatto che la maggior parte di chi frequenta questo forum segua la finanza con tanta passione, uno che è ancora studente e non può quindi avere a disposizione tanti soldi, ecc., ma così non andate da nessuna parte...

Non è un posto dove approcciarsi con 2000,00 euro perchè inevitabilmente saranno fumati...

Vedo in tanti (troppi) il tentativo di sfidare la buona sorte

E' vero (forse...) che uno su mille ce la fa; ma è anche vero che a quel punto conviene giocarsi duemila schedine da due colonne al superenalotto e se ti va bene ti sei sistemato per davvero

Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito ad esprimere il mio modestissimo parere, senza tanti giri di parole


È arrivato il fenomeno......
 
Purtroppo lo spirito di condivisione sui forum italiani e pari al covo delle tre scimmiette... Ovviamente si fà il discorso del perchè debba mettere in giro gratis quello che ho scoperto, meglio venderlo così, porto a casa anche qualche soldo. Si fà fatica a trovare in giro dei veri trader con reale passione per il mercato. La stragrande maggioranza vogliono sentirsi importanti fingendo di avere strategie miracolose che non condividono con te solo perchè son costate soldi e tempo. La verità è che non esiste una vera ed unica strategia per operare sui mercati finanziari. Solo gestione del capitale. Mi spiace per tutti quei trader che pensano di avere per le mani il santo Gral ed hanno paura di condividere le loro strategie di entrata, ammesso che ne abbiano....:censored::censored::censored::censored::censored:
 
Mix di fattori, 30% analisi tecnica, 30% money management, 40% psicologia.
 
Indietro