Stretta su cellulare alla guida.

tin-foil-hat.png

azzz...non se ne puo' piu' di questi scarichi dei cessi delle astronavi marziane :D
 
Oggi ho fatto l'inutile collaudo biennale per la modica cifra di 72 euro e rotti. Dovrebbero rendere il Bluetooth obbligatorio e chiederlo al collaudo. Io l'ho preso su amazon a 20 euri e funziona bene. Rimarrebbe però il problema wtsapp.

Anticoooo...

 
Solito sistema ******* di grida spagnole.

Almeno mettano nero su bianco che si parla di durante la MARCIA (cioè non fermi al semaforo), e che tanti sistemi sono la stessa identica cosa di quelli presenti sulle auto.

In auto ci sono vari livelli di distrazione

Parlare col passeggero, bere, mangiare, regolare l'autoradio, il condizionatore (non cito il navigatore perché farlo quando si è in movimento è già proibito, ma lo sono anche bere e mangiare), ecc. ecc.

Col telefono si può usare il vivavoce, che probabilmente distrae un po' meno che parlare col passeggero (c'è gente che mentre lo fa distoglie lo sguardo dalla strada per girarsi verso chi ha di fianco :eek:)

Poi si può chiamare col telefono in mano, che è un po' peggio, ed infine ci sono i vari capzeggiamenti sui social con invio frequente di messaggi e lettura delle relative risposte: una follia totale che, quando va bene, peggiora la congestione del traffico. Quando va male causa incidenti più o meno gravi.

Per cui hai ragione quando parli di grida, ma ne hai un po' meno quando assimili, generalizzando troppo, l'uso del telefonino a quello di sistemi a bordo delle auto

Col telefono ci sono persone che sono arrivate a livelli patologici.

Non si può negare l'evidenza.
 
Io non so voi, ma io faccio parecchia autostrada. Sono TUTTI al telefono. È incredibile:eek:
Voglio morire :wall:


io faccio poca strada, mai autostrada, ma sono tutti al telefono lo stesso...se ti può consolare...:rolleyes:...cosa diavolo hanno da dirsi alle 8.00 della mattina non saprei.
 
però il migliore era il tizio che ieri, alla guida di una Cayenne, aveva un giornale (si, un quotidiano) disteso sopra il volante. Mi è piaciuto questo gesto un po' anni '80. Forse la Cayenne ha i dispositivi per evitare i tamponamenti... è quello che mi piace pensare :mmmm:
 
Siamo in Italia, non c'è un capzo da fare.

Stretta su cellulare alla guida. E arriva il seggiolino antiabbandono - Norme e Istituzioni - ANSA.it

Tu puoi parlare tranquillamente allo smartfon e capzeggiare su uozzap e feisbuc per 1000 volte senza che nessuno ti si ca.gh.i di striscio

Alla 1001nesima volta., però,........sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 322 a 1294 euro. Ma soprattutto si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. E se lo stesso soggetto compie un'ulteriore violazione entro i due anni, la sanzione amministrativa raddoppia: da 644 a 2588 euro, e la patente potrà essere sospesa da due a sei mesi.

Posso ridere? :D

Ci sono gli tutti strumenti tecnologici per beccare i recidivi n mila volte in un anno

Basterebbero sanzioni progressive che partissero anche solo da 20 euro per fargli passare la voglia, ma noi no, vogliamo i multoni da urlo!!!!!!

Così utili che becchi 4 sfigati (non che non se lo meritino), mentre gli altri se ne fregano altamente :D

.. e che ti aspetti da un mondo in cui occorre l'alllerrtttt :D sullo smartfòn per ricordarsi che hai tuo figlio in auto? :wall: KO!
 
Il meglio sarebbe il telefono che si inabilita da solo se in movimento

Come già detto da altri pericolosissimi navigatore e clima, specialmente quelli " touch" per cui sei costretto a guardare quello che fai mentre i clima anni 90 li comandavi alla perfezione alla cieca ( cioè guardando la strada è non il comando clima )

Per chi chatta alla guida per me via la patente a vita , significa che è inadatto a guidare
Se causa incidente palla in fronte subito

Ne faccio 60k anno , mai incidenti per causa mia , rischio la pelle ogni giorno per ste ***** che non capiscono quel che fanno

In statale mi faccio almeno un mancato frontale a settimana ( cioè io nella mia corsia devo deviare repentinamente per evitare stron zo che da corsia opposta invade la mia in rettilineo )
 
Io non so voi, ma io faccio parecchia autostrada. Sono TUTTI al telefono. È incredibile:eek:
Voglio morire :wall:

Comincino a multare a strasico, invece di prevedere la fucilazione per i 4 sfigati che prenderanno mentre controllano se il cellulare prende o no.

Ma tanto c'è il tutor, quindi si va piano, quindi a posto. Poi la gente si mette a fare tutt'altro.
 
Comincino a multare a strasico, invece di prevedere la fucilazione per i 4 sfigati che prenderanno mentre controllano se il cellulare prende o no.

Ma tanto c'è il tutor, quindi si va piano, quindi a posto. Poi la gente si mette a fare tutt'altro.

col tutor si può viaggiare più o meno a 140 di tachimetro

Non è proprio piano, soprattutto quando c'è traffico
 
(non cito il navigatore perché farlo quando si è in movimento è già proibito, ma lo sono anche bere e mangiare), ecc. ecc.

E' proibito? Da quale norma?

Col telefono si può usare il vivavoce, che probabilmente distrae un po' meno che parlare col passeggero (c'è gente che mentre lo fa distoglie lo sguardo dalla strada per girarsi verso chi ha di fianco :eek:)

Invece ho mostrato studi che mostrano come la distrazione sia elevata anche col vivavoce, maggiore che parlare con qualcuno in macchina.

Teoria che mi convince appieno, peraltro: è la conversazione con qualcuno non presente ad impegnare la mente, non l'uso della mano.

Poi si può chiamare col telefono in mano, che è un po' peggio, ed infine ci sono i vari capzeggiamenti sui social con invio frequente di messaggi e lettura delle relative risposte: una follia totale che, quando va bene, peggiora la congestione del traffico. Quando va male causa incidenti più o meno gravi.

Dipende da quanto, quando, per quanto ti distrai, soprattutto la vista (parlo perchè tanto non uso social, quindi sono innocente per definizione :o).
Per questo paragono col fare operazioni con l'equipaggiamento dell'auto.

Io coi vecchi cell ero capace di scrivere sms senza guardare, in automatico. La mia distrazione era prossima allo zero. :D
Chiaramente oggi non si riesce, quindi nn si può.

Col telefono ci sono persone che sono arrivate a livelli patologici.

Non si può negare l'evidenza.

Non lo nego.
Ma nego che operare in questo modo sia sensato.
 
però il migliore era il tizio che ieri, alla guida di una Cayenne, aveva un giornale (si, un quotidiano) disteso sopra il volante. Mi è piaciuto questo gesto un po' anni '80. Forse la Cayenne ha i dispositivi per evitare i tamponamenti... è quello che mi piace pensare :mmmm:

Questi ci sono da un sacco di tempo. :D:wall:
 
col tutor si può viaggiare più o meno a 140 di tachimetro

140 di tachimetro significa fare affidamento su scarti e tolleranze varie, cioè si può andare a 130, il resto significa prendersi dei rischi per chi se li vuole prendere.

Non è proprio piano, soprattutto quando c'è traffico

Comunque è piano, salvo particolari condizioni di particolare traffico.
In Germania nei tratti senza limiti a 140 ci vanno quelli che vanno piano, nella corsia più a dx.

Fare la MI-BO a 130 significa andare piano con una macchina di questo secolo, dai.
 
Indietro