Successione e chiusura conto. Obbligo firma in presenza?

divanorosso

Nuovo Utente
Registrato
25/12/11
Messaggi
60
Punti reazioni
0
Salve,
per la successione dovuta alla morte di mio padre ho presentato tutti i documenti in banca.
Ho avuto conferma che è tutto in regola e non manca niente.
Nel frattempo la filiale del mio paese è stata chiusa e i conti sono passati in gestione presso un'altra filiale a 50 chilometri di distanza.
Ho chiesto quindi con raccomandata la chiusura del conto ed il trasferimento delle somme su un'altro conto della stessa banca ma su una filiale più vicina a me.
Non chiedetemi perchè i conti sono passati in gestione ad una filiale più lontana quando ce n'era una più vicina...misteri della banca.
Oggi mi chiamano dalla filiale lontana e mi dicono che devono per forza raccogliere la mia firma in presenza.
E' normale?
Grazie
 
Credo sia normale perchè immagino che su quel foglio ci sia scritto come vanno spartite le somme (che puo' essere anche diverso dalla denuncia di successione), così vogliono il benestare di tutti gli eredi. Piuttosto chiedi se non è possibile farti mandare il modulo, andate tutti a firmarlo nella filiale piu' vicina e poi sarà la filiale piu' vicina a girare gli incartamenti a quella piu' lontana (ma immagino pure che fantomatiche procedure non lo consentano, a meno che non si tratti di una bella sommetta che avete gia' deciso di lasciare in gestione alla banca...)
 
Indietro