Suggerimento fondo flessibile

Potreste suggerirmi un fordo Absolute Return focalizzato sulle obbligazioni?Io ho già in portafoglio JB Absolute Return Bond Fund B:lo storico purtroppo è troppo breve per effettuare una valutazione corretta!
 
Pek ha scritto:
Comunque se vuoi soddisfare una sana curiosità guarda
il portafoglio al 31/12/05 e confrontalo con la composizione dei future a copertura

Per semplicità guada solo i titoli area euro
confrontali con i componenti Eurostoxx50

Buon lavoro :D
:)
Non ho compreso cosa vuoi dimostrare, forse che non ha in portafoglio titoli contenuti del paniere Euro Stoxx50 o cosa altro? La strategia long/short è uno dei modi per coprirsi, peraltro dichiarata dal gestore, che poi sia "allegra" (l'allegro nell'accezione in cui l'hai descritta continua a non convincermi, ma non ha alcuna importanza). Stiamo a vedere nel prosieguo, ora -a mio giudizio- è presto per giudicare.

Non potendo acquistare direttamente l'Alpha Flex, migliore in assoluto, posso solo puntare sul JPM Global Total Return e l'AXA. Tra i due, in concreto, mi sembra che il JPM abbia avuto complessivamente performance migliori (prescindendo dal total return o absolute) soprattutto se analizzate da inizio anno, anche se in questa settimana l'AXA ha tenuto meglio del JPM, probabilmente shortando in modo molto robusto. Inoltre, e non ultimo, mi pare che le commissioni di gestione del JPM siano inferiori... insomma, sto seriamente pensando di mettere in portafoglio il JPM invece che l'AXA.

Visto che ci siamo, colgo l'occasione per chiederti cortesemente quanto è emerso finora sul FOL sul JPM Global Total Return.
Grazie.
 
ppzg ha scritto:
Visto che ci siamo, colgo l'occasione per chiederti cortesemente quanto è emerso finora sul FOL sul JPM Global Total Return.
Grazie.


Se ne è accennato in modo non conclusivo da qualche parte qui dove sarebbe bene concentrare tutte le analisi dei fondi
 
Tornando ad analizzare le performance dell'AXA effettivamente ha manifestato una volatilità imprevedibile in periodi in cui il mercato cresceva e non denotava nervosismo. Ha avuto un calo tra fine marzo-maggio, per poi cui recuperare molte posizioni nel periodo del crollo dei listini tra metà maggio ad oggi. A 6 mesi è stato il migliore in assoluto nella categoria, a 3 mesi neppure tra i primi 20 da inizio anno discreto ma non eccellente. L'Alpha Flex ha un rendimento costante come i Carmignac... l'AXA no!

Ha cmq sta dimostrato di aver elevata tenuta, superiore a molti diretti concorrenti, nei momenti piu' difficili del mercato. Solo per questo merita, a mio parere, molta attenzione.
 
....Visto che ci siamo, colgo l'occasione per chiederti cortesemente quanto è emerso finora sul FOL sul JPM Global Total Return.
Grazie.

Gary Clarke quits Schroders for JPM
13 May 2010

The head of Schroders' European equities team and manager of two of its funds, Gary Clarke, has left the firm to join JP Morgan.
Clarke will join JPM as co-head of global thematic and retail portfolios within the global equities team.

He will work along side Peter Kirkman to develop the group's global thematic and unconstrained business which currently manages $12 billion in assets.

Clarke was lead manager of Schroders' ISF European Equity Alpha fund, and managed its ISF Euro Equity fund.

Gary Clarke quits Schroders for JPM

Yahoo! Babel Fish - Traduttore on line | Tradurre testi e pagine web

Dal primo di settembre un nuovo fund manager , proveniente da SISF, gestisce JP Morgan Global Total Return

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|JPM Global Total Return A (acc)-EUR|ISIN:LU0188582232

Bluerating.com

Bluerating.com

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|JPM Global Total Return D (acc)-EUR|ISIN:LU0188583040
 
Indietro