Suggerimento obbligazioni USD

Io ho comprato qualche preferred share
Emittenti solidi
Post call ma con dividendo alto
 
Butta un occhio anche in Polonia, sembra ci siano dei casini a livello politico con il gemello sopravvissuto che tenta una svolta autoritaria del Parlamento. Ci potrebbero essere occasioni di acquisto anche su scadenze brevi.
Ciao
 
Un consiglio: ho acquistato nel giugno nel 2016 all'asta un'obbligazione in dollari, investendo un piccola somma perché in dollari (4000), di Credit Suisse con scadenza dicembre 2022 a tasso fisso crescente, allora il cambio euro dollaro era 1,11... adesso il titolo ha una quotazione molto più bassa. Secondo voi conviene acquistare altri 4000 dollari?
 
Si e vero non ha un bel rating, però lo compri a 88 ( 12 punti di plusvalenza), e poi hai soli altri 4 anni di vita. Al tuo posto entrerei con USD 10000 (pagandolo USD 8.800) equivalenti a circa Euro 7.700,00.
Faccio un pò di calcoli = USD 10.000 X 4,625 % (CEDOLA NETTA ANNUA)= USD 462,50 X 4 ANNI = USD 1.850,00 + 888,00 (Plusvalenza al netto delle tasse) = TOTALE USD 2.738,00
2.738,00 / 8800,00 X 100 = 31,11 % DI RENDIMENTO IN 4 ANNI = 31,11 % /4 ANNI = RENDIMENTO ANNUO 7,777
Caro Nochicco il rischio vale la candela ? Io dico di sì, ti prendi un complessivo bel 7,777 % di rendimento annuo netto (tasse pagate al 26 % ) .
Che altro vuoi dalla vita ?

questa Hertz 2022 6,25 quota circa 97 taglio 2.000 dollari US428040CN71 pero' a parte che so' che si occupa di noleggio macchine mi sembra abbia un brutto rating B- se non sbaglio non so altro e siccome nessuno regala nulla .....se qualcuno mi illumina in se non sarebbe male come obbligazione , ringrazio :bow::bow:
 
Buongiorno,
qualcuno ha notizie del calo di questo bond US88163VAD10 Teva Pharmaceutical? Non trovo il rating
 
Buongiorno,
qualcuno ha notizie del calo di questo bond US88163VAD10 Teva Pharmaceutical? Non trovo il rating

Rating Ba2 (JUNK)
Azienda fortemente indebitata ed al centro di una tempesta di news negative.
Andamento dei titoli di debito riflette fortissimi dubbi sulla futura solvibilità.
Detto ciò Warren Buffett ha recentemente investito alcune centinaia di milioni di dollari nella suddetta :confused:
 
Grazie a entrambi, gentilissimi
Resto alla finestra anche se tentata per piccola cifra.... accetto consigli
 
Buongiorno,
qualcuno ha questo titolo US88167AAE10 ?
Potrebbe essere una buona occasione per trading a 75,8?
 
Buongiorno,
qualcuno ha questo titolo US88167AAE10 ?
Potrebbe essere una buona occasione per trading a 75,8?

Fossi in te ne starei alla larga, e se proprio dovessi puntare a fare trading, userei i lunghi, non i corti.
 
Fossi in te ne starei alla larga, e se proprio dovessi puntare a fare trading, userei i lunghi, non i corti.

Non proprio corretto: sarebbe stato più sensato suggerire di usare i titoli con prezzo più basso (visto che un rischio ristrutturazione c'è) e liquidi (vista la volontà di fare trading, e uno spread denaro/lettera molto ampio può inficiare il risultato operativo)
 
Non proprio corretto: sarebbe stato più sensato suggerire di usare i titoli con prezzo più basso (visto che un rischio ristrutturazione c'è) e liquidi (vista la volontà di fare trading, e uno spread denaro/lettera molto ampio può inficiare il risultato operativo)

Il 2046 di Teva ha il prezzo più basso. Quota attorno a 65.
Quanto a liquidità sul TLX siamo alle barzellette ormai sulla maggior parte dei titoli in USD. Su alcuni titoli ci sono spread del 7-8%. Visti ieri, robe tipo BID 94 ASK 102. Teva ha scarsa liquidità su tutta la linea sul TLX quindi cambia poco.
 
Indietro