SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

non è che per caso hai disattivato per pagare online?
 
Ho provato a ricaricare la SumUp con carta maestro webank ma mi appare avviso BPM di carta non abilitata agli acquisti online.
Ho provato anche a ricaricare tramite gpay con la stessa carta ma SumUp mi dice "errore imprevisto"
La Maestro di Webank non è abilitata agli acquisti online.
 
Secondo me stanno introducendo per i bonifici in ingresso un limite simile a quello delle ricariche con carta.
Ho provato 1 centesimo ed è andato, 500 euro è andato, 1000 euro pure, 3000 non è arrivato.
 
Secondo me stanno introducendo per i bonifici in ingresso un limite simile a quello delle ricariche con carta.
Ho provato 1 centesimo ed è andato, 500 euro è andato, 1000 euro pure, 3000 non è arrivato.
3000 non avevo mai provato, prima arrivavano?
 
Ma per pagare nei pos SumUp, se ho del cashback da parte, perché non posso ricaricare con l'importo dovuto meno cashback accumulato? Pagando da Google wallet devo mettere l'importo preciso, poi il cashback me lo recupera in un secondo tempo e mi trovo sempre delle rimanenze nel saldo della carta che invece vorrei tenere a zero.
 
Non è off topic? Questa discussione è sulla carta Sumup Pay, non sui loro POS

Ho aperto un altro reclamo e mi hanno dato una risposta diversa, spero veritiera:
ciao Andrea, ho lo stesso problema da ieri e mi rispondono coi prestampati. Mi puoi dire come aprire un reclamo? C'è un indirizzo email specifico? Da app trovo solamente "contatta il supporto". Grazie
 
ciao, qualcuno ha esperienza coi prelievi di denaro da Sumup Pay tramite bonifico? Quanto tempo impiegano ad essere accreditati sul c/c collegato, i soliti due gg lavorativi al max.? Grazie
 
ciao, qualcuno ha esperienza coi prelievi di denaro da Sumup Pay tramite bonifico? Quanto tempo impiegano ad essere accreditati sul c/c collegato, i soliti due gg lavorativi al max.? Grazie

Una volta era istantaneo. Da quando hanno tolto l'IBAN non ho più provato.
 
grazie di aver risposto, me la son "rischiata" ed è arrivato in un minuto circa

Considera che è sabato pomeriggio, quindi usano l'istantaneo. Solo che prima di eseguirlo fanno un check (non so su che basi).
 
Per chi come me avesse il dubbio se i soldi arrivano etc, ho fatto una prova con 100€ e sono arrivati come previsto, oggi ho inviato altri 300€.
 
Sono giorni che non riesco a caricare, succede anche a voi?
Io da carta riesco, solo che da poco hanno introdotto il sistema 3dsecure e ci mette una vita ad arrivare il denaro, quando sono in fila al supermercato non è bello fare aspettare tutti.
Comunque leggevo nelle FAQ che il limite di ricarica settimanale è 1000€, ma c'è un limite anche giornaliero? Mi sembra di ricordare 100€
 
Domanda...dunque il cb dello 0,5% è su tutto ?
Data la morte, o quasi, di Witty e le condizioni sempre meno convenienti di Plutus, questa carta potrebbe essere una valida alternativa.
 
Domanda...dunque il cb dello 0,5% è su tutto ?
Data la morte, o quasi, di Witty e le condizioni sempre meno convenienti di Plutus, questa carta potrebbe essere una valida alternativa.
È su tutto, la fregatura è che lo riscatti solo negli esercenti che hanno il pos SumUp, da me ad esempio sono inesistenti, solo qualche pizzeria c'è l'ha
 
E se non lo riscatto ?
Lo perdo ?
Ti rimane lì in app, non so se ha una scadenza, c'è una sezione apposita dove è calcolato il solo importo del cashback separato da quello che è il denaro disponibile per gli acquisti, però logico se non trovi un negozio dove riscattarlo è come non averlo 😜
 
Ti rimane lì in app, non so se ha una scadenza, c'è una sezione apposita dove è calcolato il solo importo del cashback separato da quello che è il denaro disponibile per gli acquisti, però logico se non trovi un negozio dove riscattarlo è come non averlo 😜
Aggiungo, se qualcuno sta pensando di chiudere l'account, che l'eventuale cashback inutilizzato viene perso. Testato di persona 😆
 
E se non lo riscatto ?
Lo perdo ?
Hai 365 giorni di tempo per consumarlo ovvero man mano che ottieni il cashback, quando paghi su un pos SUMUP il sistema ti scala il cashback e se servono altri soldi dal credito. Se hai per esempio 5 euro di cashback fatto 1 euro a settembre, 1 euro ad ottobre e 3 euro a dicembre, quando vai a pagare a febbraio 2 euro al panificio, lui ti scala direttamente i 2 euro del cashback che sono 1 euro di settembre ed 1 euro di ottobre. A quel punto il conteggio della scadenza del rimanente cashback il sistema te lo conta da dicembre e precisamente dal giorno che hai acquisito i 3 euro. Quindi i 365 giorni vanno conteggiati da dicembre e non da settembre.
Consiglio. Aguzza la vista che ci sono parecchi negozietti che hanno acquistato il pos SUMUP per mettersi in regola come panifici, pescherie ed altro così da poter riscattare il cashback
 
io non riesco proprio a ricaricare da carta, il 3d secure va in errore
 
Indietro