Suning sospesa in Borsa : la situazione precipita per Zhang?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cosa vuoi che scrivano?
Che stanno fuggendo a gambe levate?
Sono dichiarazioni di prammatica .. scontate.
Non è che stanno scrivendo alla CONSOB.

Secondo me la verità non la conosce nessuno, ammesso che esista una verità al momento.

C'è una situazione fluida con la possibilità che Zhang si ritrovi in mano solo il 4% di Suning.

È ovvio che valutazione complessiva del suo patrimonio personale ne potrebbe risentire pesantemente.


Ma infatti gli interisti non è che si debbano preoccupare di un possibile fallimento che mai avverrà, piuttosto dovrebbero preoccuparsi di chi subentrerà... dovessero schiantarsi al suolo, gli Zhang, ed aver poco tempo per correre ai ripari, la scelta cadrebbe sul "primo che arriva meglio si accomoda" e se ti capita un incapace poi son dolori.
 
Ma infatti gli interisti non è che si debbano preoccupare di un possibile fallimento che mai avverrà, piuttosto dovrebbero preoccuparsi di chi subentrerà... dovessero schiantarsi al suolo, gli Zhang, ed aver poco tempo per correre ai ripari, la scelta cadrebbe sul "primo che arriva meglio si accomoda" e se ti capita un incapace poi son dolori.

vabbeh di presidente incapaci hanno esperienza, uno più uno meno :asd:
 
Con tutta la moneta che circola a Milano, non si trova un gruppo di imprenditori che la rilevi per 800/900 milioni....bastano 5, sono 160/180 milioni a testa.
Non mi sembra un impegno eccessivo, a certi livelli.
 
Con tutta la moneta che circola a Milano, non si trova un gruppo di imprenditori che la rilevi per 800/900 milioni....bastano 5, sono 160/180 milioni a testa.
Non mi sembra un impegno eccessivo, a certi livelli.

Si 900 per rilevare, ma poi devi mantenere. In 5 poi.

Facciamo una colletta qui sul FOL e rileviamo dai... peggio di Gonde in coppa non possiamo fare.

Io metto 50...
 
..euro naturalmente.
 
Con tutta la moneta che circola a Milano, non si trova un gruppo di imprenditori che la rilevi per 800/900 milioni....bastano 5, sono 160/180 milioni a testa.
Non mi sembra un impegno eccessivo, a certi livelli.


lo stesso discorso poteva valere per il milan ma non c'è stato nessuno di milano che ha comprato...

in realtà si compra un'impresa, se così si può chiamare, con centinaia di milioni di debiti, senza stadio, con ricavi in crollo, con una perdita d'esercizio di almeno 100 milioni all'anno, in un periodo nero dell'economia e sarà sempre peggio...

chi vuoi che se la prenda...
 
vabbè però fallite prima del termine del campionato :p anzi fatelo entro domani :asd:
 
Con tutta la moneta che circola a Milano, non si trova un gruppo di imprenditori che la rilevi per 800/900 milioni....bastano 5, sono 160/180 milioni a testa.
Non mi sembra un impegno eccessivo, a certi livelli.

oramai una squadra di serie A di quel livello non è più gestibile da un cumenda, in 5 poi sarebbe improponibile, costa troppo
 
Con tutta la moneta che circola a Milano, non si trova un gruppo di imprenditori che la rilevi per 800/900 milioni....bastano 5, sono 160/180 milioni a testa.
Non mi sembra un impegno eccessivo, a certi livelli.

Il problema è che se consideri le perdite annuali e le moltiplichi x 5 anni e ci sommi l'investimento iniziale diventa una cosa da circa 1 miliardo di euro (che finiscono in fumo)....perchè poi se prendi l'Inter devi investire ogni anno in nuovi giocatori etc

E chi può buttar via miliardi di euro ? Chi ha magari 10 o 15 miliardi di euro... In Italia gente così ricca scarseggia... ed anche trovarne 3 o 4 con 2 o 3 miliardi ciascuno di patrimonio (che si possano permettere di mandare un fumo 250/300 milioni ciascuno in un lustro) non è così semplice...
 
Ricordiamoci che se c'è un debito c'è anche un credito, quindi chi sono i creditori?
Il crollo dell'Inter potrebbe travolgere parte del calcio italiano
 
oramai una squadra di serie A di quel livello non è più gestibile da un cumenda, in 5 poi sarebbe improponibile, costa troppo

Non è che pensassi al comm Brambilla, ma a profili tipo Pirelli, Luxottica, Armani.
Le potenzialità le avrebbero, poi che non interessi o che pensino di non poterne trarre vantaggi, anche di altra natura, è altro discorso.
Poi, non considerate l'aspetto solo economico, non credo Silvione abbia guadagnato con il Milan, tuttavia è stato funzionale ai suoi disegni.
Ci vorrebbe un Silvione interista con gli stessi piani a lungo termine, ma non mi sembra di vederlo.
 
in cina hanno messo in vendita la squadra cinese a 1 centesimo...

con una settantina di milioni di debiti da pagare...

credo che avverrà la stessa cosa per l'inter, la venderanno per una cifra simbolica molto bassa, purchè garantisca continuità aziendale e pagamento e/o rifinanziamento dei debiti a tassi e scadenze migliori...

ma se hanno già offerto 750 milioni. Non puoi paragonare una squadretta cinese che non vale nulla con l'Inter che solo di patrimonio giocatori ha diverse centinai di milioni di valore.
 
lo stesso discorso poteva valere per il milan ma non c'è stato nessuno di milano che ha comprato...

in realtà si compra un'impresa, se così si può chiamare, con centinaia di milioni di debiti, senza stadio, con ricavi in crollo, con una perdita d'esercizio di almeno 100 milioni all'anno, in un periodo nero dell'economia e sarà sempre peggio...

chi vuoi che se la prenda...

è adesso il momento di prenderla quando i cinesi sono costretti a vendere. Anno prossimo si ritorna negli stadi e si avvierà progetto stadio.
 
ma se hanno già offerto 750 milioni. Non puoi paragonare una squadretta cinese che non vale nulla con l'Inter che solo di patrimonio giocatori ha diverse centinai di milioni di valore.

Diverse centinaia di milioni di valore i diritti alle prestazioni sportive dei giocatori dell'Inter?
Sei ottimista.

Quando Ibra passo dalla Juve all'Inter chi fece il prezzo?
Il mercato?... :rolleyes:.

Il tempo è il problema.
Non c'è molto tempo.
Più passa il tempo, più devono calare le braghe.

La Juventus ha chiuso la semestrale con una perdita di 113 milioni IN 6 MESI.
Se non ci fosse Exor (alias John Elkann alle spalle) io non sarei tanto tranquillo.

Non credo che l'Inter abbia l'obbligo di pubblicare una semestrale consolidata (anzi non credo proprio) ma pensi che la perdita sia tanto diversa da quella della Juve?
 
Ultima modifica:
Non è che pensassi al comm Brambilla, ma a profili tipo Pirelli, Luxottica, Armani.
Le potenzialità le avrebbero, poi che non interessi o che pensino di non poterne trarre vantaggi, anche di altra natura, è altro discorso.
Poi, non considerate l'aspetto solo economico, non credo Silvione abbia guadagnato con il Milan, tuttavia è stato funzionale ai suoi disegni.
Ci vorrebbe un Silvione interista con gli stessi piani a lungo termine, ma non mi sembra di vederlo.

Come sarebbe a dire un Silvio interista?
Silvio è sempre stato interista ma non ha più sghei da buttare a mare.
Almeno.... i figli gli hanno detto basta.
 
E comunque se la figc non fosse intervenuta con la regoletta ad hoc sugli stipendi, erano già stati penalizzati
 
in cina hanno messo in vendita la squadra cinese a 1 centesimo...

con una settantina di milioni di debiti da pagare...

credo che avverrà la stessa cosa per l'inter, la venderanno per una cifra simbolica molto bassa, purchè garantisca continuità aziendale e pagamento e/o rifinanziamento dei debiti a tassi e scadenze migliori...

La compro io porca trota.
Vedrete che rilancio, fidatevi di me .... :asd:
 
Indietro