Super-Enel

ragazzi stiamo sul titolo è un forum illeggibile, le capzate ognuno le può valutare con la sua testa glissiamo.....
 
"La bce non puo' stampare moneta,tutte le altre nazioni con altre valute lo possono fare."
non crederai mica a 'sta cosa!
lo sai anche tu che la BCE ,formalmente dice di acquistare BTP,bonos e altri titoli di stato,
ma in realtà.... stampa! (cosa credi che ci faccia con i titoli...)
 
lo sai anche tu che la BCE ,formalmente dice di acquistare BTP,bonos e altri titoli di stato,
ma in realtà.... stampa! (cosa credi che ci faccia con i titoli...)

Ma infatti anche a me ha lasciato perplesso 'sto fatto della necessità di stampare moneta, proprio per il motivo che hai detto tu...
 
"La bce non puo' stampare moneta,tutte le altre nazioni con altre valute lo possono fare."
non crederai mica a 'sta cosa!
lo sai anche tu che la BCE ,formalmente dice di acquistare BTP,bonos e altri titoli di stato,
ma in realtà.... stampa! (cosa credi che ci faccia con i titoli...)

Beh il dubbio è venuto anche a me che la BCE "stampi" comunque, solo che lo fa di nascosto ed è più tirchia della FED e delle altre banche centrali e stampa un pò di Euro solo quando la baracca è sul punto di crollare del tutto.
Del resto mi faccio e faccio a tutti una domanda: da dove vengono tutte le banconote che sono in circolazione nella zona Euro? Chi le stampa? Quante ne sono state stampate e quante se ne stampano? Chi ha deciso quanti pezzi per ogni nazione e chi controlla?
E poi, qualcuno ha mai sentito parlare del cosidetto "signoraggio?".
 
Bhe ci sono tanti 3d generali appositi.. direi di evitare di parlare qui di euro.. bce.. cina.. default.. sushi.. mortadella, cozze etc ma di parlare di questa società energetica italiana di cui siamo azionisti..

Fatemi sapere.. nel caso se continua così qui.. apro un'altro 3d ed emigro li a parlare di Enel..
 
Bhe ci sono tanti 3d generali appositi.. direi di evitare di parlare qui di euro.. bce.. cina.. default.. sushi.. mortadella, cozze etc ma di parlare di questa società energetica italiana di cui siamo azionisti..

Fatemi sapere.. nel caso se continua così qui.. apro un'altro 3d ed emigro li a parlare di Enel..

:yes::yes:

Si scusa Gianny colpa mia che ho tirato fuori la storia euro.
basta per me finisce qui' l'euro (la discussione ....) parlero' solo di enel

ciao scusa ancora
 
Scaricate altre a 3,20 io aprirei una discussione operativa e una dedicata alle chiacchere da bar dove è lecito scrivere cavolate OK!
 
Beh il dubbio è venuto anche a me che la BCE "stampi" comunque, solo che lo fa di nascosto ed è più tirchia della FED e delle altre banche centrali e stampa un pò di Euro solo quando la baracca è sul punto di crollare del tutto.
Del resto mi faccio e faccio a tutti una domanda: da dove vengono tutte le banconote che sono in circolazione nella zona Euro? Chi le stampa? Quante ne sono state stampate e quante se ne stampano? Chi ha deciso quanti pezzi per ogni nazione e chi controlla?
E poi, qualcuno ha mai sentito parlare del cosidetto "signoraggio?".
Guarda, sono completamente d'accordo con te, queste sono informazioni basilari che dovrebbero insegnare a scuola ad educazione civica ai bambini di scuola elementare ed nvece sembra un segreto occulto. Incredibile, che bestialità.
 
Bhe ci sono tanti 3d generali appositi.. direi di evitare di parlare qui di euro.. bce.. cina.. default.. sushi.. mortadella, cozze etc ma di parlare di questa società energetica italiana di cui siamo azionisti..

Fatemi sapere.. nel caso se continua così qui.. apro un'altro 3d ed emigro li a parlare di Enel..

Il tuo è un ragionamento che fila, però c'è da dire che in momenti come questi a parlare solo del titolo c'è poco da dire, perchè conta molto di più il "quadro macro", come dicono gli esperti, e in questo contesto conta di più una brutta giacchetta della Merkel che una trimestrale di Conti.
Per cui anche a parlare di Euro, di BCE di monete ci può stare, se sono argomentazioni serie che aiutano a capire dove sta andando tutta la baracca.
E dirò di più, anche qualche variazione comico-divertente, qualche battuta o qualche foto scherzosa postata da chi abbia l'ispirazione giusta aiuta ad alleggerire la lettura. Senza esagerare però.
E comunque, senza dare nell'occhio Enel si è riportata alla soglia dei 3,20 in pochi giorni, che essendo post stacco e in questo contesto generale non è quota da buttar via. Vuol dire, secondo me, che la società risponde bene agli stimoli ed è pronta al grande recupero se (discorso di prima) tutto il baraccone si rimette in moto.
 
:yes::yes:

Si scusa Gianny colpa mia che ho tirato fuori la storia euro.
basta per me finisce qui' l'euro (la discussione ....) parlero' solo di enel

ciao scusa ancora

Anche si... hai fatto bene.. però poi tutti a parlare solo di questo...;)

Il tuo è un ragionamento che fila, però c'è da dire che in momenti come questi a parlare solo del titolo c'è poco da dire, perchè conta molto di più il "quadro macro", come dicono gli esperti, e in questo contesto conta di più una brutta giacchetta della Merkel che una trimestrale di Conti.
Per cui anche a parlare di Euro, di BCE di monete ci può stare, se sono argomentazioni serie che aiutano a capire dove sta andando tutta la baracca.
E dirò di più, anche qualche variazione comico-divertente, qualche battuta o qualche foto scherzosa postata da chi abbia l'ispirazione giusta aiuta ad alleggerire la lettura. Senza esagerare però.
E comunque, senza dare nell'occhio Enel si è riportata alla soglia dei 3,20 in pochi giorni, che essendo post stacco e in questo contesto generale non è quota da buttar via. Vuol dire, secondo me, che la società risponde bene agli stimoli ed è pronta al grande recupero se (discorso di prima) tutto il baraccone si rimette in moto.

Si certo ci sta.. ma nel caso è meglio allegerire con qualche foto dei caraibi che parlare della fine del mondo.. ad un certo punto si stava parlando solo di questo.. ho passato le ultime due pagine toccandomi le parti basse :D
 
Chiusura sopra i 3,23 vuol dire che continua il rialzo.... a meno che di news sconcertanti a borse chiuse...
 
Chiusura sopra i 3,23 vuol dire che continua il rialzo.... a meno che di news sconcertanti a borse chiuse...

Secondo te ci arriviamo a 3,50 per la fine del mese? Mi ripagherebbe almeno delle sofferenze degli ultimi giorni, quando me le sono viste sotto i 2,80 avendole in carico a 3,43...
 
Buon Giorno a tutti
Gianny come la va???
sempre in Leva??:) io sempre cassettone con piccoli acquisti sui bassi ..
attendendo una ripartenza globale ..
Di una cosa sono certo che prima o poi se il mondo non
cade, arrivera il momento in cui griderò un Evvaiiii!!!!
 
Secondo me le possibilità sono 70% che un minimo si risolva (nel breve e medio termine) il problema macro... Quindi in acque meno agitate.. primo target area 3,30 e poi area 3,60...
 
con questo rimbalzo di enel ho recuperato un po' dele perdite di questi mesi
adesso non so se tenere o lasciare
i prezzi osno ancora bassi
 
Dati, dati, dati, dati.......
positivo..............
poi non cambia nulla

:angry::angry::angry::angry::angry:
 
potenziale candela daily di inversione?
 
Anche oggi -0,13 e dopo essere stata in positivo tutto il giorno???!!! Qualcuno mi sa dire gentilmente se mi stanno prendendo per il C...?????:angry::wall:
 
:confused::confused:
Cavoli e cavolacci di bruxel perche' sto malnata e' salita tutto il giorno e poi tom e' ridiscesa?
a me piacerebbe sapere chi e' che rema contro.
e poi secondo voi riuscira' a vedere almeno i 4,30 euro o giu' di li'?
io ho un pmc di 4 euro secondo voi e' buono o no?
grazie a chi mi vorra' rispondere.:yes::yes:
 
Indietro