Super promo mutuo hello bank

bisognerebbe capire a quale data prendono l'euribor. sul mol ora come ora (e vale anche per il fisso) si vedono già da qualche giorno i nuovi tassi che in filiale non vengono ancora proposti. la mia è solo un ipotesi ovviamente ma potrebbe spiegare la differenza
Il conto costa 6€/mese che si possono abbattere.....2€ si tolgono accreditando lo stipendio, gli altri sottoscrivendo altri prodotti di investimento delle banca
con Hello Bank non cambia il costo del conto. cambia che non ti chiedono la polizza CPI da abbinare al mutuo
 
bisognerebbe capire a quale data prendono l'euribor. sul mol ora come ora (e vale anche per il fisso) si vedono già da qualche giorno i nuovi tassi che in filiale non vengono ancora proposti. la mia è solo un ipotesi ovviamente ma potrebbe spiegare la differenza
Il conto costa 6€/mese che si possono abbattere.....2€ si tolgono accreditando lo stipendio, gli altri sottoscrivendo altri prodotti di investimento delle banca
con Hello Bank non cambia il costo del conto. cambia che non ti chiedono la polizza CPI da abbinare al mutuo

grazie per il contributo.
si, posso capire uno scostamento tra quanto riportato da MoL e cosa "concretamente" mi dicono in banca, ciononostante un 100€ (scarsi) di differenza sulla rata mensile, mi sembra significativa.
oggi, se riesco, provo a chiedere alla "fonte".
 
ma quanto ti costa la polizza? perchè alla fine dipende sempre da quant'è il suo costo finale spalmato su mutuo che non è lungo essendo decennale....
 
qualcuno ha risolto il discorso polizza S/I per tutta la durata del mutuo come richiesto da HB avendo invece polizza a pagamento annuale e volendo vincolare quella?
 
ma quanto ti costa la polizza? perchè alla fine dipende sempre da quant'è il suo costo finale spalmato su mutuo che non è lungo essendo decennale....

ma, a leggere le note riportate nel prospetto di MoL, si parla di uno 0.015% sul capitale mutuato, da versare mensilmente su tutta la durata del mutuo.
dai conti da me fatti si tratterebbe di 1860€ (cifra di per se, piuttosto alta se comparata alla polizza Generali attualmente applicata al mutuo che ho in essere con CheBanca! : 600€ su 200K a 20 anni, ed interamente versati all'erogazione del mutuo), e se ho fatto bene i "compiti a casa", la nuova polizza comporterebbe un incremento di 12-15 euro/mese, comunque, secondo me, sarei sempre ben al di sotto dei 1125€ di rata mensile che ieri mi sono stati conteggiati li in filiale.
 
scusa ma quindi tu stai parlando della polizza S/I non della CPI, allora si la differenza è inspiegabile....
 
scusa cos'è la CPI?

ed aggiungo che ieri, sempre la persona con cui ho parlato, mi diceva che non mi veniva ne proposto e ne conseguentemente, inclusa la polizza da fare a protezione della perdita di lavoro.

e, comunque, se le possibili risposte non mi convincessero, gli dico apertamente che a questo punto mi rivolgo a MoL per farmi riconoscere le condizioni li pubblicizzate.
 
scusa cos'è la CPI?

diciamo la polizza vita "facoltativa" che cercano sempre di rifilarti con più o meno garanzie all'interno, BNL in particolare. Mi pare, da ciò che scrivi, però nel tuo caso ti abbia detto che sei libero di non farla....
 
diciamo la polizza vita "facoltativa" che cercano sempre di rifilarti con più o meno garanzie all'interno, BNL in particolare. Mi pare, da ciò che scrivi, però nel tuo caso ti abbia detto che sei libero di non farla....
invece è proprio quella che "intende rifilarmi" !!
dove ho chiaramente detto che non è il prodotto che fa al caso mio; ho ricordato che volendo potrei estinguere il mutuo nel tempo necessario a vendere dei titoli che ho in portafoglio ed amen; (ovvio che finché l'€BOR è ai livelli attuali, mi tengo il mutuo).

una domanda generale, ma il voler "appioppare" polizze tipo questa in parola, vale anche quando ci si presenta tramite contatto via MoL?
 
Scusate, ma voi sottoscrivere le polizze per usufruire delle agevolazioni sui tassi o perché ritenete che sono utili? Perché la mia TCM con Webank è assolutamente farlocca, nel senso che mi coprirebbe giusto se mi investono per strada... per il resto a meno che non hai il fisico e la salute da astronauta, non copre un bel niente...
 
Scusate, ma voi sottoscrivere le polizze per usufruire delle agevolazioni sui tassi o perché ritenete che sono utili? Perché la mia TCM con Webank è assolutamente farlocca, nel senso che mi coprirebbe giusto se mi investono per strada... per il resto a meno che non hai il fisico e la salute da astronauta, non copre un bel niente...

quanto da te evidenziato, è stato l'oggetto dell'incontro che ho avuto stamane con la banca; io capisco che la banca oggi, dai mutui ci ricava poco o niente e quindi cerca di vendere altro per fare cassa.
però, non è che io mi prendo sta "paccottiglia" così a cuor leggero; valuto se alla fine riesco ad ottenere quello che chiedo bene, altrimenti amen.
(questo è il discorso che si applica alle surroghe e/o alle rinegoziazioni, ovvio che non vale in caso di stipula originaria del mutuo).
 
Il fatto è che sulla surroga mi carichi 200/300 euro all'anno per una TCM generica dove c'è scritto che per avere l'indennizzo non bisogna aver avuto nemmeno un'influenza, io che ho i miei bravi acciacchi che me ne faccio? Allora ne spendo 500 per una polizza vita seria dove ti contano pure i vaccini che hai fatto da piccolo. Capisco che le banche ormai fanno raccolta così, e che 9 persone su 10 ci cascano... però quella persona che ti chiede "il tasso finito tutto escluso" sembra che sia un alieno... sarebbero più onesti a dire "non ci frega nulla del tuo mutuo tienitelo e arrangiati "....
 
A chi interessa aggiorno il mio stato di surroga con HB.

Fatta prima domanda il 20 settembre
Mi inviano i documenti il 23 settembre
Mi chiedono vari integrazioni di documenti o il re-invio di documenti già inviati (sigh)
Solo il 25 ottobre poi mi dicono che è tutto ok e mi hanno mandato il PIES da firmare (con tasso leggermente alzato rispetto alla prima domanda). Mi hanno detto che mi contatteranno per il corriere ma per ora nulla. Ovviamente non ho ancora fatto la perizia né mi hanno comunicato una data.

Secondo voi riuscirò ad andare dal notaio entro la fine di Novembre (senza un ulteriore aumento dei tassi)?
 
Sono stato in BNL e confermo le indicazioni in prima pagina.
La polizza vita/lavoro ecc. non è obbligatoria ma si avrebbe una corsia preferenziale per la surroga.
Al momento incontrano 6 persone al giorno per le surroghe (almeno nella mia filiale).
 
Quando chiedono il "debito residuo" intendono la quietanza delle rate pagate?
Ma l'altra banca è obbligata a fornirmela? Perchè da quanto so la inviano 1 volta all'anno..
 
Quando chiedono il "debito residuo" intendono la quietanza delle rate pagate?
Ma l'altra banca è obbligata a fornirmela? Perchè da quanto so la inviano 1 volta all'anno..

se hai il piano d'ammortamento (aggiornato) la puoi ricavare da te.
 
Indietro