SuperBonus 110% sogno o incubo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che sta facendo la cessione del credito a Fineco tramite la piattaforma di EY?
Con quale codice dell'allegato B individuate la tipologia di intervento del termotecnico (certificazione energetica prima e dopo i lavori) da indicare nell'allegato A?
La logica mi suggerisce il 3 (intervento di riqualificazione energetica su edificio esistente) che però viene indicata come intervento NON superbonus, mentre mi pare che la parcella del professionista vi dovrebbe rientrare
 
da questo video sembrerebbe tutto non retroattivo, quindi chi ha già presentato la CILAS per il 110 dovrebbe essere a posto.

Confermate questa interpretazione?

io vorrei capire fino a quale giorno si può presentare la cila per rientrare nella vecchia legge e non in quella nuova. Grazie!
 
io vorrei capire fino a quale giorno si può presentare la cila per rientrare nella vecchia legge e non in quella nuova. Grazie!

la nuova normativa dovrebbe entrare in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, lo spartiacque dovrebbe essere quello, se è vero come sembra vero che non ha effetto retroattivo.
 
la nuova normativa dovrebbe entrare in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, lo spartiacque dovrebbe essere quello, se è vero come sembra vero che non ha effetto retroattivo.
Forse si fa prima
Superbonus, nuovo Dl verso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: tutte le novita dalle multe alle cessioni multiple - Il Sole 24 ORE
Per garantire una rapida conversione, la norma contenuta nel dl Superbonus verrà trasformata in un emendamento governativo al dl Sostegni-ter, al momento in discussione in Senato. Per quanto riguarda il dl bollette invece, varato sempre la settimana scorsa, servirà qualche altro giorno per avere il via libera della Ragioneria.
Le nuove norme: tornano possibili le cessioni multiple ma con lim
 
come si fa a capire se parte oggi o tra un mese? Io avevo intenzione di presentare cila la settimana prossima...
 
Scusate, qualcuno sa dirmi se la legge nuova è già attiva o se vale a partire da.. non so?
Grazie
 
Scusate, qualcuno sa dirmi se la legge nuova è già attiva o se vale a partire da.. non so?
Grazie

L'unica cosa che vale la pena con il 110 è NON partire affatto. Parlo per esperienza vissuta. Leggete i miei precedenti post.
 
l'ultima del 25 febbraio, non ci capisce nulla sinceramente.
Il mio ingegnere sta lavorando da mesi per farmi tutto in regola e come si deve... se non partissi dovrei anche pagarlo per il nulla di fatto..
 
l'ultima del 25 febbraio, non ci capisce nulla sinceramente.
Il mio ingegnere sta lavorando da mesi per farmi tutto in regola e come si deve... se non partissi dovrei anche pagarlo per il nulla di fatto..

Sarebbe la cosa migliore che puoi fare. Limiti i danni alla parcella del tecnico. Sarebbe meglio che un terno al lotto. Fidati di chi ci è già passato. Se vai avanti non ti asciughi più gli occhi.
 
Sto valutando una cielo terra di due appartamenti e box di pertinenza, facilmente la prenderò.
Agenzia garantisce che su studio di "fattibilità teorico" fatto da loro stessi (è un tecnico il proprietario) garantisce che la casa può accendere al 110%.
Mi credete che non sono interessato minimamente a farlo?
Farò solo 50% ristrutturazione, 65% energetico e forse valuterò il 60% facciate (solo se opterò per il cappotto ma non sono tanto convinto neanche su questo - cappotto - ).
Leggendo le varie discussione c'è solo da tribulare con questo 110%.
 
Sto valutando una cielo terra di due appartamenti e box di pertinenza, facilmente la prenderò.
Agenzia garantisce che su studio di "fattibilità teorico" fatto da loro stessi (è un tecnico il proprietario) garantisce che la casa può accendere al 110%.
Mi credete che non sono interessato minimamente a farlo?
Farò solo 50% ristrutturazione, 65% energetico e forse valuterò il 60% facciate (solo se opterò per il cappotto ma non sono tanto convinto neanche su questo - cappotto - ).
Leggendo le varie discussione c'è solo da tribulare con questo 110%.

Fossi in te non farei proprio nulla con nessun bonus. I prezzi sono gonfiati oltre l'inverosimile e non è che perché non fai il 110 ti fanno prezzi inferiori. In questo momento tutto ciò che è edilizia è un bagno di sangue per i clienti/vittime. Ci sono altri investimenti da fare, guardate altrove. Ne guadagnerete in portafoglio e salute.
 
Fossi in te non farei proprio nulla con nessun bonus. I prezzi sono gonfiati oltre l'inverosimile e non è che perché non fai il 110 ti fanno prezzi inferiori. In questo momento tutto ciò che è edilizia è un bagno di sangue per i clienti/vittime. Ci sono altri investimenti da fare, guardate altrove. Ne guadagnerete in portafoglio e salute.

Tipo?
 
Sto valutando una cielo terra di due appartamenti e box di pertinenza, facilmente la prenderò.
Agenzia garantisce che su studio di "fattibilità teorico" fatto da loro stessi (è un tecnico il proprietario) garantisce che la casa può accendere al 110%.
Mi credete che non sono interessato minimamente a farlo?
Farò solo 50% ristrutturazione, 65% energetico e forse valuterò il 60% facciate (solo se opterò per il cappotto ma non sono tanto convinto neanche su questo - cappotto - ).
Leggendo le varie discussione c'è solo da tribulare con questo 110%.

Le garanzie delle agenzia immobiliari valgono nulla.
 
l'ultima del 25 febbraio, non ci capisce nulla sinceramente.
Il mio ingegnere sta lavorando da mesi per farmi tutto in regola e come si deve... se non partissi dovrei anche pagarlo per il nulla di fatto..

Se quello ti sembra un problema... a maggior ragione, non partire.

come comprare una barca di 30m e preoccuparsi di quanto costa fare il pieno di gasolio... sembra tanto, non lo e' rispetto a quasi qualsiasi altra spesa ed e' nulla rispetto ai rischi/responsabilita
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro