SuperenaLottomatica?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Che dite ce la fa' a fare un'altra giormata buona come quella di oggi prima di riscendere?
 
19,53.... STA DISMOSTRANDO FORZA :clap:
 
Inversione verso il basso o verso l'alto? E se verso l'alto quale sarebbe il prossimo ipotetico target?
 
Inversione verso il basso o verso l'alto? E se verso l'alto quale sarebbe il prossimo ipotetico target?

Penso che se dovesse bucare la resistenza di 19,70 dovrebbe arrivare almeno a 20.40 ..........al contrario sarebbero "cachi" amari e potremmo trovarci anche intorno a 15.00
 
Penso che se dovesse bucare la resistenza di 19,70 dovrebbe arrivare almeno a 20.40 ..........al contrario sarebbero "cachi" amari e potremmo trovarci anche intorno a 15.00



lo deve fare subito altrimenti per settimana prossima prevedo dolori seri
 
come volevasi dimostrare....cmq prestare molta attenzione che la turbolenza non è ancora terminata, anzi settimana prossima sarà tempesta
 
15 aprile

[Convocata l'Assemblea degli Azionisti - Dividendo Proposto] Il progetto di bilancio 2007 approvato dal Consiglio di Amministrazione di Lottomatica S.p.A. sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti fissata per il 15 aprile 2008, delibererà in merito alla proposta di approvazione dell'acquisto di azioni proprie, ai nuovi piani di incentivazione su base azionaria e ad alcune modifiche statutarie. L'Assemblea degli Azionisti dovrà altresì approvare il rinnovo delle nomine dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, le cui cariche scadranno con l'approvazione del bilancio di esercizio di Lottomatica S.p.A. per il 2007. In tale sede, il Consiglio di Amministrazione proporrà altresì di distribuire agli azionisti un dividendo pari a euro 0,825 per un ammontare totale pari a circa euro 125 milioni. Qualora approvato dall'Assemblea, il dividendo verrà posto in pagamento il 24 Aprile 2008 utilizzando le attuali disponibilità liquide della Società, con stacco della relativa cedola il 21 Aprile 2008. La documentazione relativa agli argomenti e proposte all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente verrà depositata presso la sede sociale e presso Borsa Italiana S.p.A., e resa disponibili sul sito internet www.gruppolottomatica.it. [Piano di Acquisto di azioni proprie] L'Assemblea che si terrà il 15 Aprile 2008 è inoltre chiamata ad autorizzare il Consiglio ad eseguire atti di acquisto e di disposizione su base rotativa, di un numero massimo di azioni proprie ordinarie rappresentanti il 10% del capitale sociale in una o più volte, nel rispetto di qualsiasi covenant relativo al financing della Società. La proposta di autorizzazione prevede che le operazioni di acquisto possano essere effettuate secondo tutte le modalità consentite dalla normativa vigente, con la sola esclusione dell'offerta pubblica di acquisto o scambio. Il prezzo per ogni singola operazione di acquisto non potrà essere né inferiore né superiore del 25% al prezzo di riferimento del titolo nel giorno di borsa precedente all'operazione. Il piano proposto è principalmente finalizzato a consentire al Consiglio di regolarizzare l'andamento delle negoziazioni a fronte di fenomeni distorsivi del mercato o ad una scarsa liquidità degli scambi nel mercato stesso. L'acquisto di azioni proprie, in linea con le strategie di Lottomatica, potrà essere utilizzato per operazioni sul capitale o altre operazioni in relazione alle quali si renda opportuno procedere allo scambio o alla cessione di pacchetti azionari. L'autorizzazione ad effettuare gli acquisti viene richiesta per una durata massima di 18 mesi a far tempo dalla data di rilascio dell'autorizzazione da parte dell'Assemblea. Alla data odierna nè Lottomatica né le sue controllate detengono azioni di Lottomatica in portafoglio. [Nuovi Piani di incentivazione su base azionaria] Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre proposto di sottoporre all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti un piano di stock option 2008 - 2016 ed un piano 2008 - 2011 di attribuzione di azioni riservato a dipendenti di Lottomatica S.p.A. e/o di sue controllate. Per ulteriori informazioni sul piano, si rimanda alla Relazione Illustrativa pubblicata sul sito www.gruppolottomatica.it. [Modifiche allo Statuto Societario] Il Consiglio di Amministrazione sottoporrà all'Assemblea degli azionisti in sede straordinaria di modificare gli articoli 13 e 20 dello Statuto Sociale relativi alla nomina dei Consiglieri di Amministrazione e del Collegio Sindacale. [Bond Lottomatica in scadenza] Nel dicembre 2003, Lottomatica ha emesso un bond da euro 360 milioni con scadenza il 22 dicembre 2008. L'Euro bond ha una cedola fissa di 4,80%, con scadenza annua a dicembre.
 
Strong Buy Su Lottomatica
 
secondo voi fino dove può arrivare?
 
Quale potrebbe essere secondo voi il target?

Consiglio: posto che sono già in verde, conviene aspettare il dividendo o chiudere prima?:mmmm:

grazie
 
Target

Ragazzi il target fatevelo da soli. Quando pensate di averci guadagnato abbastanza uscite così come quando pensate di averci rimesso abbastanza uscite. Solo i pezzi grossi (le banche) che hanno in mano i fili del giochino sanno e manovrano le cose a loro piacimento. Anche i cervelloni analisti di cfn-cnbc prendono spesso delle sdentate mai viste (tipo il post della scorsa settimana che diceva di un analista che consigliava di stare alla larga da Lottomatica e magari oggi sarà in trasmissione a dire che è da comprare). Io non vado dietro al rimbalzino, io finchè i conti della società si mantengono buoni rimango dentro almeno fino a 28/30. Poi se le cose peggiorano mi vedrò costretto ad uscire.
 
Ragazzi il target fatevelo da soli. Quando pensate di averci guadagnato abbastanza uscite così come quando pensate di averci rimesso abbastanza uscite.

Certo, sono d'accordo con te. Infatti io il mio target "personale" ce l'ho nella mia testolina, certo che poi bisogna seguire l'andamento. Volevo solo avere qualche opinione in più.

Spero e credo nel tuo ottimismo dei 28...
 
Sono solidale con voi...con questi risultati bisogna essere per forza positivi...:)
 
Ocio Alla News, Gia' Uscita Su Radiocor

Smack ;)
 
Indietro