Supertrend ProRealTime

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

purtroppo non so fare trading discrezionale(se trading discrezionale significa accquistare e vendere ad occhio).Quindi devo per forza dedicarmi alla ricerca o alla costruzione di un t.s.
intendo sicuramente testarlo su una lista lunghissima di dati;e considerare il profitto medio e il rapporto perdite/utili.
tu mi dici di guardare il minimo drowdown,ma io scommetto che se vi è un buon profitto medio e un buon rapporto p/u non vi possono essere grossi drawdown.
siccome ho cercato,senza riuscirvi,di scoprire i fogli di lavoro nascosti di regolo,sarei grato a chi mi suggerisce come scoprirli.
ciao
 
purtroppo non so fare trading discrezionale(se trading discrezionale significa accquistare e vendere ad occhio).
Bhè ma non intendevo a caso, intendevo con un buon metodo, e poi s'impara, col tempo senza strafare, ma s'impara!
tu mi dici di guardare il minimo drowdown,ma io scommetto che se vi è un buon profitto medio e un buon rapporto p/u non vi possono essere grossi drawdown.
Qui commetti un errore di valutazione, e poi cosa intendi per "grossi drawdown"?
Io intendo che stia tra i 10000€ e i 15000€ con un FIB! Oltre i 15 mila diventano insopportabili a meno che tu non sia già milionario.

siccome ho cercato,senza riuscirvi,di scoprire i fogli di lavoro nascosti di regolo,sarei grato a chi mi suggerisce come scoprirli.
ciao
Dal Menù:
Formato / Foglio / Scopri Foglio...

Se hai ancora dubbi chiedi! OK!
 
ciao ender.ti dico come la penso.
1)trading discrezionale:se hai un "buon metodo" che non è basato sulle notizie ma solo sui prezzi dimmelo che ci faccio un t.s.
2)non sono milionario e sono disposto a sopportare solo drowdown molto + piccoli di quelli che tu hai scritto.però utilizzerei un ts con rapporto p/u di 2 o 3.piuttosto considererei eventuali piccoli drowdown nella ultimissima parte della equity,per non entrare proprio mentre il ts non funziona.
3)sono riuscito a scoprire il foglio di lavoro!grazie per la dritta.questo foglio excel che non si lasciava scoprire mi irritava parecchio.

se posso ancora chiedere,mi manderesti un ts dei meno peggio fra quelli che hai testato?
lo testerei su un listone di dati formato hloc giornaliero di 32000righe generato dai titoli spmib degli ultimi 4 anni.
ciao
 
ciao ender.ti dico come la penso.
1)trading discrezionale:se hai un "buon metodo" che non è basato sulle notizie ma solo sui prezzi dimmelo che ci faccio un t.s.
2)non sono milionario e sono disposto a sopportare solo drowdown molto + piccoli di quelli che tu hai scritto.però utilizzerei un ts con rapporto p/u di 2 o 3.piuttosto considererei eventuali piccoli drowdown nella ultimissima parte della equity,per non entrare proprio mentre il ts non funziona.
3)sono riuscito a scoprire il foglio di lavoro!grazie per la dritta.questo foglio excel che non si lasciava scoprire mi irritava parecchio.

se posso ancora chiedere,mi manderesti un ts dei meno peggio fra quelli che hai testato?
lo testerei su un listone di dati formato hloc giornaliero di 32000righe generato dai titoli spmib degli ultimi 4 anni.
ciao

1) Esistono tanti buoni metodi basati sul prezzo, la discrezionalità è solo filtrare il laterale e/o falsi segnali. Se li trasforma in un ts ovviamente non performano come se usati discrezionalmente. Secondo me essi sono il modo migliore per guadagnare.
Un esempio molto banale? 1 media mobile su (o+h+l+c)/4; ma scordatelo di farlo diventare un ts, su lungo periodo non preforma, invece sul corto, una volta trovato un periodo corretto vedrai che risutati.

2) Drawdown molto più piccoli? io fino ad adesso, al minimo sono riuscito a portare il dd a circa 8000€ il un test di 5 anni, se tu riesci a far di meglio senza bug, fammi un fischio!

3)Per trovare dei ts cerca su google "buy nextbaropen" o le classiche espressioni di compreavendita dei ts. Uno carino è quello di Riprovo, ovviamente riadattato perchè così com'è fa troppe poche operazioni.
Se poi vuoi partecipare ad un piccolo progetto di creazione di ts comunitario fammi un fischio.
 
Avrei proprio piacere a costruire insieme un ts.
parliamo di come si potrebbe fare?

su dati end of day?(eod)
su fib o su azionario?
(io preferirei azionario)
inoltre che tipo di operazioni?
a me piacciono poco i ts che dicono "compera in apertura e vendi in chiusura giornata"
perchè al momento di metterli in pratica è difficile avere l'eseguito al prezzo esatto.
ugualmente mi piacciono poco dei ts che mi dicono di comperare un titolo mentre sta salendo,perchè a causa dello spread fra bid e ask,(che non è rilevabile dai dati eod)
rischio di avere uno slippage molto alto che non è valutabile a priori.
mi piacerebbe un ts sui livelli di prezzo,che mi fa vendere quando il prezzo sale e raggiunge un tot livello,e viceversa mi fa comprare quando il prezzo scende e tocca un tot livello.così facendo ,secondo me,anche un t.s. con un guadagno medio di solo 0,3 %
ad operazione, potrebbe dare utili soddisfacenti.
Naturalmente sono sempre pronto a cambiare idea se qualcuno mi convice del contrario.
scusatemi se non conosco esattamente tutti i termini gergali.
magari questi 3 tipi di ts avranno un nome?
 
Ripensandoci,le considerazioni di prima sul tipo di segnali del ts,sono valide solo se si effettuano +operazioni in un giorno,magari marginate.se invece il ts dà segnali che durano alcuni giorni allora vanno bene anche segnali del tipo compera in apertura e magari anche mentre sale.
 
ancora:dove posso trovare riprovo?con google non ci riesco.
ciao
 
Scusate ho l'ultimo VT base e il super trend non funziona , cosa devo fare ?
è stato l'aggiornamento alla nuova versione ??
 
Come indicatore, lo consigliereste in ottica scalping?
 
Scusate ho l'ultimo VT base e il super trend non funziona , cosa devo fare ?
è stato l'aggiornamento alla nuova versione ??

Nell'ultima versione è stato aggiunto l'indicatore Supertrend a quelli base; quindi se vuoi continuare ad usare quel codice devi chiamare la variabile supertrend in altro modo, ad es. supert.
Ciao.
 
Indietro