surroga...con quale banca?

Allora a Cariparma mi hanno detto che:
1) la polizza incendio e scoppio va rifatta con loro e costa 240 euri all'anno (non si paga una tantum)
2) la polizza vita è richiesta con loro (anche se intesa mi ha detto che si può mantenere quella loro...) e costa sui 7500 da pagare subito o finanziandola.
3) la rata mi viene per 117000 di mutuo surrogato per 20 anni sui 560 al mese (LTV 0,27). Tasso fisso al 1,34 se non ricordo male. Spread 0,8 e qualcosa.
4) obbligatorio il C/C con loro (anche online a costo zero, ma non c'è la carta di credito)
In soldoni: non mi conviene perchè la rata è sì bassa ma ci sono le due polizze che mi fanno lievitare il costo a quasi quello che pago ora.
 
la seconda polizza, quella vita, è legata ad uno spread migliorativo? te l'hanno detto? ovvero se recedi dopo la stipula lo spread cambia....
 
non me l'hanno detto. Ma non penso che ci sia quella clausola se no me l'avrebbe detto e comunque non puoi recedere perchè è richiesta.
 
Per una surroga ora come ora per un 14 anni andate di variabile o di fisso? Il migliore attualmente sembra Webank con 1,05% di spread senza floor fino al 70% di LTV.
Qualcuno conferma?
 
Confermo che attualmente Webank è la banca con i migliori spread :D ma per il variabile c' è il floor.:mad:
 
Stamattina sono andato alla BNL per una eventuale surroga...il mio mutuo a tasso fisso stipulato da meno di un anno è 80k su un valore di 150k in 20 anni con rata di 435, (tasso 2,70). Loro mi hanno proposto 1,70 fisso con una polizza obbligatoria solo per il primo anno di 22 euro al mese e rata quindi da 393 al mese...mi sembra ottimo. Trall'altro se riesco a farmi rivalutare l'appartamento almeno a 160k (probabile visto i lavoretti di valorizzazione che ho fatto) il tasso mi scende a 1,60...cosa ne pensate?
 
Indietro