Surroga fisso 4.70 CheBanca

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho un taeg al 6,70% se ti può consolare. Nel
Contratto ho una clausola con divieto di rinegoziazione. 15 anni che pago e il
Mio mutuo scende a fatica. Solo tanti interessi. Qualcuno può dirmi se si tratta di clausola nulla, dato che è vessatoria? Inoltre: molte rate degli anni precedenti, hanno superato il tasso soglia? È normale tutto ciò?
 
per quanto riguarda la clausola di divieto di rinegoziazione mi sembra un'assurdità, mai sentita ma sicuramente è nulla. Se ritieni che nel corso del mutuo il tasso del tuo mutuo abbia superato quello soglia (si tratterebbe del caso di superamento in itinere) puoi fare reclamo alla banca, ovviamente supportato da prove. Ci vuole uno studio su tutto il piano di ammortamento ed avrai diritto alla restituzione della parte degli interessi eccedenti il tasso usura e su quelli non prescritti. Infatti gli interessi in oggetto si intendono prescritti dopo i 10 anni.
 
Oltre a questa clausola è inserito anche il divieto di accollo… una vessazione unica. Ad oggi c è un rifiuto di rinegoziazione. Propongono sostituzione, con permanenza nello stesso istituto ( quindi a carico mio notaio di nuovo ecc.), follia pura.
 
Oltre a questa clausola è inserito anche il divieto di accollo… una vessazione unica. Ad oggi c è un rifiuto di rinegoziazione. Propongono sostituzione, con permanenza nello stesso istituto ( quindi a carico mio notaio di nuovo ecc.), follia pura.
giusto per curiosità ci puoi indicare la banca, tanto non si viola alcuna norma nominando l'istituto di credito
 
Perdonatemi ma al momento vorrei evitare. Vi dico solo di leggere tutto attentamente in fase di rogito, facendosi spiegare tutto ad ogni minimo dubbio. Leggono velocemente, i notai si prendono molto soldi, è diritto di ogni persona capire prima di firmare. Io ero in un momento di bisogno e non avevo altra scelta. Tornassi indietro mi comporterei diversamente. Mai affidarsi ad occhi chiusi ad una banca perché dietro a grandi nomi si nascondono cose assurde.
 
Indietro